Difficile riciclare. Ormai quasi tutti i marchi usano il formato 44-56 integrato
e allora sul comodino!
Difficile riciclare. Ormai quasi tutti i marchi usano il formato 44-56 integrato
Non e' vero
Come ho detto, non ne ho ancora provata nemmeno una, però mi sento di azzardare che, a parità di telaio, c'è più differenza tra una 29 e una 27.5, che tra una 27.5 e una 26.
Di 29er ne ho avute abbastanza e quindi non ho più bisogno di leggere commenti per sapere come vanno, o che differenza c'è rispetto alle 26".
Domenica dovrei andare a provare un paio di 27.5 (tra le quali la nuova Tracer T275), così poi ti dico cosa ne penso!
Claro che si', c'e' molta piu' differenza tra 26 e 29 che tra 26 e 27,5 a livello di guida.
Difficile fare un discorso generale, molto dipende da tutto l'insieme, non solo dalle ruote, pero' una buona 650b ha i vantaggi di guidabilita' delle ventisei e buona parte della scorrevolezza delle 29
Che bici proverai? La t275 pare che assomigli molto al nomad 1
Non e' vero
Presto (non troppo) potresti avere le risposte ch cerchi...noi abbiamo la bici che si presta a tale prova...Scusa ma nn ero convinto tempo fa e nn sono convinto ora.
Tu hai notato una grande differenza ma le bici sono diversissime.
Vorrei che qualcuno oggettivasse A PARITA' DI BICI la differenza tra le 26 e le 27,5....
Stiamo parlando di nulla a mio avviso dai
Presto (non troppo) potresti avere le risposte ch cerchi...noi abbiamo la bici che si presta a tale prova...
Scusa ma nn ero convinto tempo fa e nn sono convinto ora.
Vorrei che qualcuno oggettivasse A PARITA' DI BICI la differenza tra le 26 e le 27,5....
Presto (non troppo) potresti avere le risposte ch cerchi...noi abbiamo la bici che si presta a tale prova...
Scusa ma nn ero convinto tempo fa e nn sono convinto ora.
oh perfetto, così almeno una volta per tutte (forse) si saprà se questi nuovi formati siano solo marketing!
Io intanto continuo a fare upgrade al mio fantastico Nomad, domani sbriciolerò gli zebedi a tutti, muahahahaha!!!!
Bye
Fortuna che domani mattina sono impegnato.....
Comprati la nomad sixfiftyb senza vendere la ventisei, cosi' puoi provare
.........
Un telaio progettato x le sixfiftyb ha misure geometriche diverse di uno da ventisei a livello di movimento centrale, di avanzamento della forcella etc
..... A vederla da fuori sembra quasi pianificata la cosa
il "quasi" puoi tranquillamente toglierlo!!!
questo a conferma che la tua 27.5, per esempio, ti piace molto più della tua vecchia nomad non perchè ha le ruote più grandi e basta....
certo che...stavo pensando....sono stati davvero bravi, ripeto io son cialtrone, ma a memoria nessun altro cambiamento nella storia della mtb ha reso così obsoleto "l'esistente".
penso ad esempio a v-brake vs idraulici (ricordate i magura hs33?!?) e poi dischi, o anche le prime forcelle ammortizzate per non parlare delle full, hanno tutti impiegato del tempo per affermarsi e diventare "irrinunciabili" o quasi.
la 27.5 invece ha segnato la morte delle 26 nel giro di pochi mesi, principalmente direi merito o colpa forse, del successo mediatico ancor più che commerciale proprio della Bronson...
mah...., tutto IMHO, pensieri confusi!!!
La mia e' una bella bici xche' e' tutta ben pensata e realizzata. Loro sono stati "coraggiosi" nel puntare decisamente sul nuovo formato con una stagione di anticipo rispetto alla maggior parte degli altri e la scelta mi sembra sia stata vincente. Ma la bici e' buona in se'
Che poi l'esistente diventi di botto obsoleto non credo. Certo ora sara' piu' difficile vendere l'usato o, meglio, ci sara' chi fara' affaroni comprndo l'usato del vecchio formato
oh perfetto, così almeno una volta per tutte (forse) si saprà se questi nuovi formati siano solo marketing!
Io intanto continuo a fare upgrade al mio fantastico Nomad, domani sbriciolerò gli zebedi a tutti, muahahahaha!!!!
Bye
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?