... Con la stumpy e l enduro zero problemi da subito... E voglio che sia così...
stumpy 27.5 allora!!! sarà una gran bici!!
sorry per l'OT
... Con la stumpy e l enduro zero problemi da subito... E voglio che sia così...
Ho dato un'occhiata alla tua inserzione e la bici è decisamente bella!
Il problema è che entra in una fascia di prezzo/mercato ristretta, dove la passione e l'interesse per il mondo delle MTB prevale sull'attaccamento al denaro (e, ahimè, alla possibilità di spesa di molti).
Devi trovare qualcuno molto interessato, che ritenga i nuovi formati ruota uno sterile parto del marketing e soprattutto che abbia qualche migliaio di euro da spendere, ma non voglia investirne troppi!
A mio modesto parere, sarà più facile vendere il solo telaio....
Diciamo che vendere adesso, nel momento in cui stanno per annunciare il nuovo modello con il formato ruote più in voga.... significa per forza dover svendere!
stumpy 27.5 allora!!! sarà una gran bici!!
sorry per l'OT
Prova a "giocare" un pochino con la sezione e le pressioni delle gomme. Oltre a questo se hai il DHX (air?) valuta bene la pressione del piggy back: se troppo alta l'ammo diventa legnoso ed in salita è uno spettacolo ... se bassa è invece assai "plush" e la bici passa sopra a tutto.Grazie dei consigli, la pike mi piace molto e il grosso dei problemi e al posteriore... Ho l rp23 e ho anche il dhx.... Lo rimonterò per provare ma onestamente non so se la cosa cambierà, non ho visto cambiamenti tra l rp23 e il dhx per quello che faccio. Forse i 160 son pure troppi...ora ho messo una gomma da 2.35 contro i 2.25 di prima e vedremo.... Ma son stufo di sclerare con settaggi o altro... Con la stumpy e l enduro zero problemi da subito... E voglio che sia così...
certo che....
io sono un cialtrone, prima della nomad c ho avuto nomad alu 1.0 e due heckler...quasi mai ho provato bici di altri, ma me lo state facendo venire qualche dubbio!!!
davvero è una bici così "rognosa"?? (passatemi il termine...)
un mio amico ha una stumpy evo carbon, chiederò di farmela provare, la taglia è giusta, dovrò solo rivedere le tarature, lui è "un me e mezzo!!"
certo che....
io sono un cialtrone, prima della nomad c ho avuto nomad alu 1.0 e due heckler...quasi mai ho provato bici di altri, ma me lo state facendo venire qualche dubbio!!!
davvero è una bici così "rognosa"?? (passatemi il termine...)
un mio amico ha una stumpy evo carbon, chiederò di farmela provare, la taglia è giusta, dovrò solo rivedere le tarature, lui è "un me e mezzo!!"
Prova a "giocare" un pochino con la sezione e le pressioni delle gomme. Oltre a questo se hai il DHX (air?) valuta bene la pressione del piggy back: se troppo alta l'ammo diventa legnoso ed in salita è uno spettacolo ... se bassa è invece assai "plush" e la bici passa sopra a tutto.
In ogni caso non mi stupisce che venendo da una specy tu possa trovare troppa nervosa una Nomad.
Io sono fiducioso che potrai trovare un nuovo equilibrio prima di svenarti per poi correre il rischio di incappare nuovamente in qualcosa che comunque rischia di non appagarti.
Purtroppo per arrivare a questo momento di estasi del biker rispetto alla bici spesso ci vuole tempo e direi tutti o quasi abbiamo avuto il ns bel daffare, poi ovvio che c'è gente che prova un triciclo o la enduro S-Works da 29" e si trova benissimo con entrambi ma quelli li lascerei fuori dalle persone che io chiamo "normali".
[...]
Sicuramente una bici con carro FSR è molto più semplice da guidare in discesa, si prende e si va e ci si diverte "da subito", con i pro e contro della cosa cmq....
non lo fare!
non riuscirai mai a vendere la tua nomad!
è meglio che una evo carbon non la provi. o almeno provala su dello scassato...
Appunto, si tratta di due soluzioni assai diverse: in un caso (Specialized), siamo di fronte ad un marchio industriale, che spende milioni di dollari per la progettazione, ma soprattutto per l'ingegnerizzazione del prodotto, al fine di realizzare una MTB "pronto corsa": l'acquisti, ci sali sopra, e via!
Un po' come la Ferrari California: la compri, ci metti la benzina, e via!
Dall'altra parte siamo di fronte ad un'azienda (quasi) artigianale, dove lo sviluppo del prodotto è guidato più dalla passione del personale, che dalle logiche industriali o, peggio, del marketing.
Il risultato è una bici che va personalizzata, in modo anche pesante, da ciascun acquirente, con passione grande quanto quella dei progettisti, ma anche con elevato dispendio di soldi.
Tornando al paragone automobilistico, siamo di fronte ad una Pagani Huayra o ad una Zonda, dove ogni tanto dobbiamo riportarla in fabbrica per cambiare la taratura delle sospensioni, dove potremmo scoprire che l'impianto frenante non è adeguato e quindi dovremmo cambiarlo (a carissimo prezzo), ecc.
Probabilmente l'automobilista medio con la Pagani non si sentirà mai sicuro e confidente come potrebbe invece accadergli con una Ferrari California, una BMW M3 o altre automobili del genere.
Ma un'automobilista con passione, potrà farla diventare "sua", più di quanto potrebbe mai diventare un'auto industriale.
Certo, si tratta di una strada lunga, talvolta troppo lunga e quasi sempre piuttosto costosa!
la vengeance va fuori prod? curioso anche io di vedere come sarà...e con cosa la monteranno...certo avere un telaio più "tosto" della bronson e montarci una forcella uguale con la corsa allungata di un cm...Eh appunto...
si son viste anche delle fox34 da 170...
c'è la Bos Deville da 170...
io speravo si cominciasse a vedere qualcosa di più robusto.
ma per ora esiste solo la X-Fusion Metric (si fa per dire... la 650b mi sa che non è ancora disponibile). ah, dico solo Metric perchè la Vengeance va fuori produzione.
la taratura dell'rp23 e' gia stata fatta infatti....preferirei proprio vendere il solo telaio per non rimanere a piedi, la pike andrebbe sulla mega insieme ad un rp23 ad aria (che gia ho) cosi' da alleggerirla di molto (ha forca ammo a molla con ruote da dh) e poterla pedalare meglio. poi si vedra'....
QUINDI, se qualcuno e' interessato ad un telaio carbon, beh....si faccia avanti in pm e parliamone :D
quindi ti trovi meglio a pedalare la mega (in alu) rispetto alla nomad c?
oppure ho frainteso?