Nomad....VI puntata

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
il bello e' che in giro di questo topic si legge e si dice che sia un covo di fanboy,che non ci si possa discutere,che lo pratichino solo 'fighetti' che pensano di avere il mezzo migliore e non accettano nessuna critica....
a chi crede queste cose -comunque continua a seguire n.d.r.- faccio notare che si cerca addirittura di 'portarsi la gente in Canada' !!! :arrabbiat: piu' democratico , liberale e aperto di vedute di cosi'......

Da ex-nomadista posso confermare x quei tizi a cui ti riferisci che, malgrado i ca...iatoni che mi fa ogni tanto Murder (;-)), questo è uno dei topic , anzi IL topic, più vitale e meno fighetto di questo forum

PS: in canada ci sono bei posti, bella gente, belle bici.......
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
il bello e' che in giro di questo topic si legge e si dice che sia un covo di fanboy,che non ci si possa discutere,che lo pratichino solo 'fighetti' che pensano di avere il mezzo migliore e non accettano nessuna critica....
a chi crede queste cose -comunque continua a seguire n.d.r.- faccio notare che si cerca addirittura di 'portarsi la gente in Canada' !!! :arrabbiat: piu' democratico , liberale e aperto di vedute di cosi'......

Democratico e aperto quanto vuoi ma c'e' un limite a tutto.Ci manca solo che poi si venga qui a sbandierare quanto e' bella e va bene sta Norco paragonata a quel cesso di Nomad....C'e' il thread dedicato dove andremo noi antiquari a leggere come siamo messi male...:arrabbiat:. Almeno lasciateci continuare a sognare qui.....
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Sul canada sono d'accordissimo con Sc-addict anche se onestamente quando ci son stato di bici ne ho viste davvero poche!! E pure pochi negozi!! Ma forse era la parte sbagliata :)

5e7upyqe.jpg


aga6uqym.jpg


Queste due mi hanno lasciato esterrefatto!!
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
ale' non stiamo a litigare,almeno qui....personalmente lo scambio di vedute con gente 'qualificata' e' sempre ben accetto,se non ci si manca di rispetto e non si va volutamente 'oltre' :il-saggi:

riguardo i 'meno fighetti' beh...io sono notoriamente l'antitesi,anche se uno non ha mai girato con me :smile: basta solo vedere come e' conciato il mio povero Nomad e comunque direi che anche [MENTION=16448]murder[/MENTION] e un po' [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] non scherzano un belin eh :rosik:

all'ultimo raduno a Sestri abbiamo fatto un trenino che a vederci arrivare sembravamo una mandria di bufali inferociti alla carica :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Democratico e aperto quanto vuoi ma c'e' un limite a tutto.Ci manca solo che poi si venga qui a sbandierare quanto e' bella e va bene sta Norco paragonata a quel cesso di Nomad....C'e' il thread dedicato dove andremo noi antiquari a leggere come siamo messi male...:arrabbiat:. Almeno lasciateci continuare a sognare qui.....

Infatti x parlare bene della range ho aperto un topic apposito :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
ale' non stiamo a litigare,almeno qui....personalmente lo scambio di vedute con gente 'qualificata' e' sempre ben accetto,se non ci si manca di rispetto e non si va volutamente 'oltre' :il-saggi:

riguardo i 'meno fighetti' beh...io sono notoriamente l'antitesi,anche se uno non ha mai girato con me :smile: basta solo vedere come e' conciato il mio povero Nomad e comunque direi che anche [MENTION=16448]murder[/MENTION] e un po' [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] non scherzano un belin eh :rosik:

all'ultimo raduno a Sestri abbiamo fatto un trenino che a vederci arrivare sembravamo una mandria di bufali inferociti alla carica :smile:

A me i biker piacciono più o meno tutti, tranne quelli che se la menano in modo eccessivo sui materiali, dando a questi la colpa di loro carenze di guida, come se stessero facendo la coppa del mondo( sono i fighetti/poser?). Il materiale è importante e sono il primo a volere il mezzo regolato a puntino e ho le mie idee sui diversi materiali: a ognuno il suo secondo il suo piacere e le sue convinzioni.

Apprezzo molto chi si fa poche pippe e scende come sa, si diverte e sa stare in gruppo, e soprattutto capisce se il gruppo che frequenta è il suo. ( aspetta o fa aspettare il giusto e gradisce lo stesso tipo di trail). In questo senso sono fortunato, sono in un gruppo abbastanza omogeneo per prestazioni e ho la fortuna di iscire con i b&b divertenti ma anche gran biker. Per me invece un pó esigente lo sono e mi piace cercare di migliorare il mio stile di guida, che non sempre vuol dire andare più forte.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
:nunsacci: cosa sta meglio sul nomad, reverb o ks?!?!? :fantasm::fantasm:
o continuo ad abbassare manualmente con il mio bel thomson fisso e mi spendo tutti i soldi in birre?!?!?:hahaha::hahaha:

quale dei due, a voi, ha dato meno problemi?? :spetteguless:e non rispondetemi "quello che non ho!!":fantasm:

(si si, lo so che ci sono topic specifici, li seguo già....)

tnks!!
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
:nunsacci: cosa sta meglio sul nomad, reverb o ks?!?!? :fantasm::fantasm:
o continuo ad abbassare manualmente con il mio bel thomson fisso e mi spendo tutti i soldi in birre?!?!?:hahaha::hahaha:

quale dei due, a voi, ha dato meno problemi?? :spetteguless:e non rispondetemi "quello che non ho!!":fantasm:

(si si, lo so che ci sono topic specifici, li seguo già....)

tnks!!

mah io ho 3 reverb su 3 bici e non ho mai avuto problemi con nessuno di questi, ma c'è chi invece li ha avuti, quindi è relativo, ma personalmente li ho da alcuni anni e mi son trovato piu' che bene
e comunque non son soldi mal spesi è una delle poche cose davvero utili...
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
:nunsacci: cosa sta meglio sul nomad, reverb o ks?!?!? :fantasm::fantasm:
o continuo ad abbassare manualmente con il mio bel thomson fisso e mi spendo tutti i soldi in birre?!?!?:hahaha::hahaha:

quale dei due, a voi, ha dato meno problemi?? :spetteguless:e non rispondetemi "quello che non ho!!":fantasm:

(si si, lo so che ci sono topic specifici, li seguo già....)

tnks!!

Quattro anni di ks: una revisione e funzionamento sempre impeccabile. Solo ora sta iniziando a prendere un pó di gioco. Il mio è il vecchio 950i. Lo considero un buon acquisto.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
:nunsacci: cosa sta meglio sul nomad, reverb o ks?!?!? :fantasm::fantasm:
o continuo ad abbassare manualmente con il mio bel thomson fisso e mi spendo tutti i soldi in birre?!?!?:hahaha::hahaha:

quale dei due, a voi, ha dato meno problemi?? :spetteguless:e non rispondetemi "quello che non ho!!":fantasm:

(si si, lo so che ci sono topic specifici, li seguo già....)

tnks!!

resta con il thomson.
anzi, prendi un masterpiece.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
:nunsacci: cosa sta meglio sul nomad, reverb o ks?!?!? :fantasm::fantasm:
o continuo ad abbassare manualmente con il mio bel thomson fisso e mi spendo tutti i soldi in birre?!?!?:hahaha::hahaha:

quale dei due, a voi, ha dato meno problemi?? :spetteguless:e non rispondetemi "quello che non ho!!":fantasm:

(si si, lo so che ci sono topic specifici, li seguo già....)

tnks!!

fai una signorata e prendi il Thomson telescopico...
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
fai una signorata e prendi il Thomson telescopico...

Mah io ce l'ho e devo dire che come funzionamento rispetto al Reverbe e' molto meglio ma ora ha un problema: alla base dello stelo c'e' una ghiera che serra lo stesso al tubo che entra nel telaio.Questa ghiera continua a smollarsi e me ne accorgo perche diventa ballerino.Mi hanno detto che va serrato e va messo del frena filetti in modo che la ghiera non si smolli ma il meccanico non aveva una chiave che andava bene (una 32/34 molto piatta) quindi continuo a serrarlo a mano...Un altro conoscente che lo monta ha avuto un danno sullo stelo che gli si e' rigato in due punti per tutta l'escursione(come se qualcosa all'interno si fosse rotto) e l'ha rimandato al distributore.Per quello che costa per ora do un giudizio neutro...
 

Allegati

  • 20140326_195152.jpg
    20140326_195152.jpg
    53,2 KB · Visite: 23

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Uso il Gravity Dropper da tanto tempo che mi son dimenticato di averlo. E' brutto a vedersi, rumoroso e schizza in alto mettendo a repentaglio le balle, per chi le ha, ma non mi ha mai dato problemi e quando vado in bici ho già da fare a guardare avanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo