Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
la teoria si sa, ma come al solito nn è poi così semplice da mettere in pratica!

Ora nn trovo più il video sul tubo sulle mie prove, ma mi sono strifolato gli zebedei tra la ruota posteriore ed il carro dopo un po' che tentavo, muahahahaha :smile:

idem con qualche atterraggio su schiena...:smile: ma fatto da Jack sembra una str......ata :nunsacci:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
..... ma mi sono strifolato gli zebedei tra la ruota posteriore ed il carro dopo un po' che tentavo, muahahahaha :smile:

idem con qualche atterraggio su schiena...:smile: ma fatto da Jack sembra una str......ata :nunsacci:

Ci ho provato qualche volta ma ad un decimo di quella velocita'...risultati: lividi botte e graffi.

muahahahahaha.... comuni mortali! :smile:

Cmq se si vuole imparare una cosa si impara (più facile da giovani che da "maturi"), mi ricordo ancora il primo windsurf che mi hanno regalato, era una saponetta ed ho passato una settimana senza fare un metro.... peccato che avevo 18 anni....

Purtroppo più invecchiamo e più siamo stanchi di sentire delle legnate che assorbiamo con molta fatica, ma se nn si prova nn si impara, questo è sicuro!

Bye :-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
muahahahahaha.... comuni mortali! :smile:

Cmq se si vuole imparare una cosa si impara (più facile da giovani che da "maturi"), mi ricordo ancora il primo windsurf che mi hanno regalato, era una saponetta ed ho passato una settimana senza fare un metro.... peccato che avevo 18 anni....

Purtroppo più invecchiamo e più siamo stanchi di sentire delle legnate che assorbiamo con molta fatica, ma se nn si prova nn si impara, questo è sicuro!

Bye :-)

verissimo,iniziai ad andare in vela a 11 anni con gli optimist, praticamente vasche da bagno....., quante scuffie e bagni fuori stagione....ma che grande scuola!

con l'mtb inizai tardino a 35 anni e le cose sono un po' piu' complicate ma non si finisce mai di imparare e la sezione di Bisi è utilissima in questo senso
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Beh qualcosa la so' fare in bici, il nose press mi riesce abbastanza, impennare a lungo pure e anche facendo curve, riesco a salire gli scalini fino a tre o quattro ed ostacoli tipo muretti da 50/60cm e proseguire in equilibrio anche se stretto 20cm, saltelli vari e qualche penoso Bunny Hop... Niente di che ma per qualcuno sono gia fantascienza. ..
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
domanda tennica...
che differenza geometrica c'è a parità di angolo di sterzo arrivare a tale angolo utilizzando una forcella più lunga o una serie sterzo eccentrica più aperta?
ipotizzando di avere lo stesso sterzo montando una forcella da 170 o una un pochino più corta da 160 con serie sterzo -1°
? ? ?
 

Giorgioilnero

Biker popularis
19/4/12
96
0
0
Sun Beach
Visita sito
Buonasera, spero che qualcuno sia in grado di spiegarmi bene questo, perche' pagare "tanto x pagare" proprio non mi cala!!
CUSCINETTI NOMAD

Santa Cruz Bicycles frame bearings are warranted for life to the original owner of the bike. The return process is simple: send your used bearings back to Santa Cruz Bicycles in an envelope marked "Warranty Bearing Replacement", and be sure to include your return address. We'll turn your package around within 48 hours, and cover the shipping back to you. That's it!


Questo è quanto riportato da SC per i cuscinetti, non mi pare si parli ne di cuscinetti rotti, ne di altro; quindi vorrrei capire "perchè" io dovrei acquistare e pagare di nuovo una serie di cuscinetti.
Dalle mie parti per terra trovo tutto ma non i soldi.

Grazie
 

Giorgioilnero

Biker popularis
19/4/12
96
0
0
Sun Beach
Visita sito
Questa è la traduzione dal traduttore di google
Santa Cruz cuscinetti biciclette telaio sono garantiti a vita al proprietario originale della moto. Il processo di ritorno è semplice: inviare i cuscinetti utilizzati tornare a Santa Cruz Bicycles in una busta contrassegnata "Garanzia Cuscinetto di ricambio", ed essere sicuri di includere il tuo indirizzo di ritorno. Ci rivolgiamo il vostro pacchetto in giro entro 48 ore, e coprire il trasporto di nuovo voi.
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
domanda tennica...
che differenza geometrica c'è a parità di angolo di sterzo arrivare a tale angolo utilizzando una forcella più lunga o una serie sterzo eccentrica più aperta?
ipotizzando di avere lo stesso sterzo montando una forcella da 170 o una un pochino più corta da 160 con serie sterzo -1°
? ? ?
nell'ordine secondo me e' meglio la SS offset,poi le boccole sempre offset,poi la forka piu' lunga:se metti una forka piu' lunga alzi leggermente il BB e soprattutto apri ancora il SA -come succede con le boccole offset,con le quali pero' il BB lo abbassi...- quindi e' meglio ottenerlo con una SS offset perche' in questo caso apri l'HA,chiudi il SA e abbassi leggermente il BB...non a caso la scelta di quelli 'forti' ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
nell'ordine secondo me e' meglio la SS offset,poi le boccole sempre offset,poi la forka piu' lunga:se metti una forka piu' lunga alzi leggermente il BB e soprattutto apri ancora il SA -come succede con le boccole offset,con le quali pero' il BB lo abbassi...- quindi e' meglio ottenerlo con una SS offset perche' in questo caso apri l'HA,chiudi il SA e abbassi leggermente il BB...non a caso la scelta di quelli 'forti' ;-)

Con le boccole offset pero' devi verificare che la ruota non vada a sbattere contro sella o tubo sella. Sulla mojo non potresti usarle x esempio
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Questa è la traduzione dal traduttore di google
Santa Cruz cuscinetti biciclette telaio sono garantiti a vita al proprietario originale della moto. Il processo di ritorno è semplice: inviare i cuscinetti utilizzati tornare a Santa Cruz Bicycles in una busta contrassegnata "Garanzia Cuscinetto di ricambio", ed essere sicuri di includere il tuo indirizzo di ritorno. Ci rivolgiamo il vostro pacchetto in giro entro 48 ore, e coprire il trasporto di nuovo voi.

Avevo gia' letto questa cosa sul web e mi ricordo che la sostanza era questa: negli Usa li spedisci e te li cambiano mentre qui e" a giudizio del distributore che solitamente li sostituisce a pagamento (€200). Il motivo di tutto cio' non l'avevo compreso ma penso che si riferisse al fatto che se non erano difettosi ma normalmente usurati non passavo in garanzia...:nunsacci:
 

Giorgioilnero

Biker popularis
19/4/12
96
0
0
Sun Beach
Visita sito
La garanzia la da SCB, quindi il distributore può far quel che vuole...
8 cuscinetti SKF 7900 7902 costano poco più di 80 euro; mi sembra tanto x i cinesi da 4 euro on line, chiederne 200.
Non so tu; ma io non ho ne ali ne piume.
��
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
approfitto come sempre del vostro tasso tecnico per porvi una domanda.
ho allestito la 5010, come cerchi ho montato i crossroc, con le relative gomme.
ora la gomma dietro va tutto sommato bene, quella anteriore fa cagare.
qualche consiglio su una gomma max 2.35, non appiccicosa, scorevole ma che su pietra e terra tenga bene?
una fetta di culo??:smile:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
La garanzia la da SCB, quindi il distributore può far quel che vuole...
8 cuscinetti SKF 7900 7902 costano poco più di 80 euro; mi sembra tanto x i cinesi da 4 euro on line, chiederne 200.
Non so tu; ma io non ho ne ali ne piume.
í-½í¸Ž


Infatti sul tracer feci così.... Con buona pace del mio portafogli.... Skf, fag.... E via....
Sai quante ruote..... SkF potrebbe farmi la tessera a punti.... 😂 e ci ho sempre guadagnato in scorrevolezza!! Gran cuscinetti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo