Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
La garanzia la da SCB, quindi il distributore può far quel che vuole...
8 cuscinetti SKF 7900 7902 costano poco più di 80 euro; mi sembra tanto x i cinesi da 4 euro on line, chiederne 200.
Non so tu; ma io non ho ne ali ne piume.
��

Se hai gia' trovato la soluzione il problema non esiste piu...ma questa tua domanda nasce dal fatto che hai chiesto i cuscinetti nuovi a Dsb e ti hanno risposto picche? Purtroppo essendo in Italia non e' Sc il tuo interlocutore ma il distributore....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
approfitto come sempre del vostro tasso tecnico per porvi una domanda.
ho allestito la 5010, come cerchi ho montato i crossroc, con le relative gomme.
ora la gomma dietro va tutto sommato bene, quella anteriore fa cagare.
qualche consiglio su una gomma max 2.35, non appiccicosa, scorevole ma che su pietra e terra tenga bene?
una fetta di culo??:smile:

High Roller 2 da 2,30 modello 3C Maxx Terra
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Giorgioilnero

Biker popularis
19/4/12
96
0
0
Sun Beach
Visita sito
Se hai gia' trovato la soluzione il problema non esiste piu...ma questa tua domanda nasce dal fatto che hai chiesto i cuscinetti nuovi a Dsb e ti hanno risposto picche? Purtroppo essendo in Italia non e' Sc il tuo interlocutore ma il distributore....

No, ho chiesto x informarmi e mi hanno dato "la loro versione", diversa dalla mia che mi sono fatto leggendo e scrivendo a SCB (visibile sul sito ufficiale); la cifra esagerata di 140 euro non l'ho fatta io appunto ho riportato quanto detto.

La soluzione la trovo fra qualche giorno quando con 8 euro manderò i cuscinetti in America, e li riceverò (spero) nuovi, se a conto fatti spendo troppo me li ricompro nuovi skf senza chiedere niente a nessuno.

Ognuno tira l'acqua al suo mulino, ma non credo sia molto edificante x me sapere di avere dei benefici e dei diritti (già pagati) e doverli "carpire".
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
No, ho chiesto x informarmi e mi hanno dato "la loro versione", diversa dalla mia che mi sono fatto leggendo e scrivendo a SCB (visibile sul sito ufficiale); la cifra esagerata di 140 euro non l'ho fatta io appunto ho riportato quanto detto.

La soluzione la trovo fra qualche giorno quando con 8 euro manderò i cuscinetti in America, e li riceverò (spero) nuovi, se a conto fatti spendo troppo me li ricompro nuovi skf senza chiedere niente a nessuno.

Ognuno tira l'acqua al suo mulino, ma non credo sia molto edificante x me sapere di avere dei benefici e dei diritti (già pagati) e doverli "carpire".

Sinceramente non ci ho capito molto...In ogni caso facci sapere come si conclude la vicenda con tutti i passaggi che interessa a tutti...
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Avevo gia' letto questa cosa sul web e mi ricordo che la sostanza era questa: negli Usa li spedisci e te li cambiano mentre qui e" a giudizio del distributore che solitamente li sostituisce a pagamento (€200). Il motivo di tutto cio' non l'avevo compreso ma penso che si riferisse al fatto che se non erano difettosi ma normalmente usurati non passavo in garanzia...:nunsacci:
...ho già discusso di questa cosa con DSB, in USA te li garantiscono a vita qui un pò meno...:omertà:
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Infatti sul tracer feci così.... Con buona pace del mio portafogli.... Skf, fag.... E via....
Sai quante ruote..... SkF potrebbe farmi la tessera a punti.... 😂 e ci ho sempre guadagnato in scorrevolezza!! Gran cuscinetti!
Occhio ragazzi che i cuscinetti per i carri non sono proprio quelli si trovano dal ferramenta....il Tacer 2 monta (se non ricordo male) i "RS MAX fatti apposta per i carichi delle sospensioni, mentre il nomad quelli a contatto angolare....in quest'ultimo caso dubito che dei normali cuscinetti possano andare bene....
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Si infatti, ora ricordo che eri tu.Ma ne sei venuto a capo? Credi che rivolgersi direttamente a Sc Usa bypassando il distributore sia possibile?
Ciao
Io credo che dipenda solo dai costi di invio in Italia, perché in USA te li sostituiscono comunque, non come qui, io credo che glieli manderanno però dipende quanto costa a loro perché sarà caro per SC USA il trasporto in Italia,
DSB non te li cambia se non difettosi e STOP ...:omertà:
Poi non voglio riaprire questa diatriba perché è già stata antipatica, tanto la mia prox. bici non transiterà più tramite DSB ma sarà proprio un altro marchio... :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Occhio ragazzi che i cuscinetti per i carri non sono proprio quelli si trovano dal ferramenta....il Tacer 2 monta (se non ricordo male) i "RS MAX fatti apposta per i carichi delle sospensioni, mentre il nomad quelli a contatto angolare....in quest'ultimo caso dubito che dei normali cuscinetti possano andare bene....
...hai ragione, anch'io ero passato da SKF e glieli portai materialmente ma effettivamente non sono equiparabili, o prendi i loro o nisba !!! :nunsacci:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Io credo che dipenda solo dai costi di invio in Italia, perché in USA te li sostituiscono comunque, non come qui, io credo che glieli manderanno però dipende quanto costa a loro perché sarà caro per SC USA il trasporto in Italia,
DSB non te li cambia se non difettosi e STOP ...:omertà:
Poi non voglio riaprire questa diatriba perché è già stata antipatica, tanto la mia prox. bici non transiterà più tramite DSB ma sarà proprio un altro marchio... :celopiùg:

Ma vieni in canada anche tu?
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
...prima la voglio vedere, sentire altre prove reali e averne un opinione più certa (perché alcune cose tipo il kick back non mi sono piaciute tanto..) poi se tutto fosse più chiaro probabilmente sì.... :celopiùg:

Guarda che il valore di kickback è praticamente come quello del nomad. Col monocorona non si sente per niente. In compenso la sospensione è molto più attiva in frenata :-)
Se vuoi provare la mia sai dove sono :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Guarda che il valore di kickback è praticamente come quello del nomad. Col monocorona non si sente per niente. In compenso la sospensione è molto più attiva in frenata :-)
Se vuoi provare la mia sai dove sono :-)
Sul kick ho qualche dubbio... più attiva in frenata che è un classico del giunto horst come lo è specialized...comunque ho provato quella di Fabio ma la misura non è corretta e di conseguenza non mi aveva entusiasmato...anzi...dovrei provare una carbon che é poi quella che mi interessa e di misura corretta ma sarà difficile trovarla, comunque aspetterò opinioni di acquirenti.....quando le avranno:nunsacci:consegnate...
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
il bello e' che in giro di questo topic si legge e si dice che sia un covo di fanboy,che non ci si possa discutere,che lo pratichino solo 'fighetti' che pensano di avere il mezzo migliore e non accettano nessuna critica....
a chi crede queste cose -comunque continua a seguire n.d.r.- faccio notare che si cerca addirittura di 'portarsi la gente in Canada' !!! :arrabbiat: piu' democratico , liberale e aperto di vedute di cosi'......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo