Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giorgioilnero

Biker popularis
19/4/12
96
0
0
Sun Beach
Visita sito
quoto,il miglior modo di aggiungere un po' di peso...anche io sono anni che ho il KS:il primo -'09,mi sembra- lo mandai in assistenza perche' si rigo' lo stelo,riconobbero un difetto 'loro' e me lo rimandarono con stelo e boccole nuovi,poi l'anno dopo non chiudeva piu' e lo 'tagliandarono' sempre tutto in garanzia...
mai piu' toccato ora ha un pochino di gioco ma va ancora bene:dopo aver fatto il famoso forellino nella ghiera rossa va ancora meglio che da nuovo
con il mio -che e' a testa dritta e ingresso cavo da dietro- sul Nomad devi regolarti in modo certosino la lunghezza guaina,seno' o la consumi sulla ruota o funziona male perche' ti striscia sul collarino sella




brutta roba raga,brutta roba... :omertà:

come ti hanno giustamente detto mi sa che gli SKF non vanno bene,sono cuscinetti 'particolari' che si stringono con il perno per levare i giochi
anche io li ho gia' fatti 2 volte,prendendoli tramite distributore a parecchie decine di €...

[MENTION=39082]pierocoach[/MENTION]
Guarda, se mi spieghi dove hai letto che qualcuno mi ha detto che gli skf non vanno bene mi faresti una cortesia.
I cuscinetti a sfere hanno delle misure e le "misure" sono UGUALI ovunque.
I cuscinetti per il nomad su internet costano 4 euro cadauno (sono cinesi e valgono quel che costano..) gli skf VANNO BENISSIMO e questi sono i codici
7900 2rs 7902 2rs 7902 1z

Se tu credi (vuoi) spendere 200 euro x qualcosa che ne costa 50 sei liberissimo di farlo, ma io (ti ripeto) non ho ne ali, ne piume e non ho la pretesa d'insegnar nulla a nessuno.

Credo che il tuo messaggio sia molto di "parte" forse sarai un negoziante o molto vicino a qualcuno che ha un'interesse diretto e concreto; fai quel che vuoi ma abbi il buon gusto di riportare le cose nel modo giusto; nella peggiore delle ipotesi "copia e incolla"
:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
mi spieghi meglio questa modifica :nunsacci:

io ho quello con la leva manuale perchè lo passo su entrambe le bici ... forse non serve nel mio caso?
grazie
serve,fidati! :-)
guarda qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=187561&page=17 tutto il topic e' molto interessante,se fossi in chiunque ha il KS lo leggerei tutto ;-)


Non so con quelli a cavo, ma col reverb la soluzione in foto funziona bene.
Quando si abbassa, il cavo si comprime a spirale, come una molla, e non tocca da nessuna parte
si' so che per i vostri funziona...per i nostri un po' meno,il cavo fa piu' attrito nella guaina
e metti una foto un po' migliore che in questa nun se puo' guarda',sembra abbia 73° di HA! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh and Velocity

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
@pierocoach
Guarda, se mi spieghi dove hai letto che qualcuno mi ha detto che gli skf non vanno bene mi faresti una cortesia.
I cuscinetti a sfere hanno delle misure e le "misure" sono UGUALI ovunque.
I cuscinetti per il nomad su internet costano 4 euro cadauno (sono cinesi e valgono quel che costano..) gli skf VANNO BENISSIMO e questi sono i codici
7900 2rs 7902 2rs 7902 1z

Se tu credi (vuoi) spendere 200 euro x qualcosa che ne costa 50 sei liberissimo di farlo, ma io (ti ripeto) non ho ne ali, ne piume e non ho la pretesa d'insegnar nulla a nessuno.

Credo che il tuo messaggio sia molto di "parte" forse sarai un negoziante o molto vicino a qualcuno che ha un'interesse diretto e concreto; fai quel che vuoi ma abbi il buon gusto di riportare le cose nel modo giusto; nella peggiore delle ipotesi "copia e incolla"
:i-want-t:
Caro amico, quello di Piero era un consiglio, mi darei una regolata nella risposta...vista anche la tua "verginità" in questo topic...
Il nomad NON monta cuscinetti normali...per normali non intendoi che debbano costare 200Euro ma che sono tecnicamente particolari.
Ossia sono a contatto angolare....quelle che tu riporti sono le misure del cuscinetto, non quello che c'è dentro il cuscinetto.
Sei liberissimo di prendere dei SKF dal ferramenta e metterli dentro il nomad e vedere cosa succede....
Sappi comunque che quelli del nomad (link inferiore) hanno una delle due parti senza labbro di protezione, con sfere a vista, in quanto in questo modo il grasso che si mette nel link va direttamente tra le sfere.
Una foto vale più di mille parole
04-14503_blurtr_c_bearings.jpg
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
serve,fidati! :-)
guarda qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=187561&page=17 tutto il topic e' molto interessante,se fossi in chiunque ha il KS lo leggerei tutto ;-)



si' so che per i vostri funziona...per i nostri un po' meno,il cavo fa piu' attrito nella guaina
e metti una foto un po' migliore che in questa nun se puo' guarda',sembra abbia 73° di HA! :smile:

Pare che io non sia un granchè con la macchina fotografica :-)

È come immaginavo, ecco un vantaggio del reggi idraulico, il percorso del cavo non è cosi' importante come in uno meccanico
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
[MENTION=39082]pierocoach[/MENTION]
Guarda, se mi spieghi dove hai letto che qualcuno mi ha detto che gli skf non vanno bene mi faresti una cortesia.
I cuscinetti a sfere hanno delle misure e le "misure" sono UGUALI ovunque.
I cuscinetti per il nomad su internet costano 4 euro cadauno (sono cinesi e valgono quel che costano..) gli skf VANNO BENISSIMO e questi sono i codici
7900 2rs 7902 2rs 7902 1z

Se tu credi (vuoi) spendere 200 euro x qualcosa che ne costa 50 sei liberissimo di farlo, ma io (ti ripeto) non ho ne ali, ne piume e non ho la pretesa d'insegnar nulla a nessuno.

Credo che il tuo messaggio sia molto di "parte" forse sarai un negoziante o molto vicino a qualcuno che ha un'interesse diretto e concreto; fai quel che vuoi ma abbi il buon gusto di riportare le cose nel modo giusto; nella peggiore delle ipotesi "copia e incolla"
:i-want-t:
allora,intanto nun te arraggia'! :-)
altri forumer -mi sembra dangerousmav e cavanenghi- ti avevano detto che gli SKF non sono uguali,anche se la misura e' la stessa non e' detto che siano uguali:anche io non sono miliardario,prima di ordinarli li ho smontati e sono passato da tre ferramenta 'validi' qui ad Imperia di cui uno 'ufficiale' SKF ma mi hanno detto che non ne avevano di simili...poi oh ci puoi mettere quello che vuoi,ma non so se il risultato e' lo stesso:si lubrificano con il grasso da fuori e il gioco e' regolabile
se poi li trovi identici a 4 euro benvengano e facci cortesemente sapere,sono pure ligure.... ;-)

non mi sembra di esser stato di parte,infatti mi sono lamentato di averli cambiati prendendoli via distributore a parecchie decine di €...e poi se mi conoscessi un po' sapresti che mi sono sempre lamentato dei costi impossibili e irragionevoli di un telaio SC -che qui anche grazie al prezzo sembra una cosa esoterica,in Usa semplicemente un buon produttore :il-saggi:- :celopiùg:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh il ks e' un buon reggisella, ma onestamente ne ho avuti (850, 851, e 2 ks950) e i primi beh...erano i primi....ma il supernatural (950) comunque aveva i suoi difetti. 2 su 2 mi si sono rigati...da soli! niente di che, funzionavano bene comunque ma le righe c'erano. poi fino a quando non ho fatto la modifichina spesso e non volentieri il cavo non tornava indietro e il reggi andava su e giu liberamente o non scendeva quando serviva perche il cavo era messo male....una volta risolto lo considero il miglior reggi a cavo che ho avuto, come funzionamento almeno...qualitativamente preferivo il joplin4 ma con i joplin 3 su 3 li ho dovuti far revisionare piu volte perche dopo un po molleggiavano....
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Giorgioilnero

Biker popularis
19/4/12
96
0
0
Sun Beach
Visita sito
Caro amico, quello di Piero era un consiglio, mi darei una regolata nella risposta...vista anche la tua "verginità" in questo topic...
Il nomad NON monta cuscinetti normali...per normali non intendoi che debbano costare 200Euro ma che sono tecnicamente particolari.
Ossia sono a contatto angolare....quelle che tu riporti sono le misure del cuscinetto, non quello che c'è dentro il cuscinetto.
Sei liberissimo di prendere dei SKF dal ferramenta e metterli dentro il nomad e vedere cosa succede....
Sappi comunque che quelli del nomad (link inferiore) hanno una delle due parti senza labbro di protezione, con sfere a vista, in quanto in questo modo il grasso che si mette nel link va direttamente tra le sfere.
Una foto vale più di mille parole
04-14503_blurtr_c_bearings.jpg


Sicuramente vista la tua risposta mi "regolo" altroché se non mi regolo!!!!quei cuscinetti che ho citato sono esattamente come devono essere; ossia angolari e coperti in un solo lato, altri sigillati completamente; quindi magari regolati tu.

in merito "alla mia verginità" stai tranquillo che ci penso! Altroché se nn c penso!!! Quindi (per capire..) tu pretendi che io prima "di scrivere qui" debba passare un periodo di "purgatorio"!?!?
Ahhhhhh sei proprio simpatico!!!!!!grandeeeeee!!!!!:cucù::specc:
:nunsacci:

Veramente simpatico!!!!!!
Anche se nn sono amico tuo
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Sicuramente vista la tua risposta mi "regolo" altroché se non mi regolo!!!!quei cuscinetti che ho citato sono esattamente come devono essere; ossia angolari e coperti in un solo lato, altri sigillati completamente; quindi magari regolati tu.

in merito "alla mia verginità" stai tranquillo che ci penso! Altroché se nn c penso!!! Quindi (per capire..) tu pretendi che io prima "di scrivere qui" debba passare un periodo di "purgatorio"!?!?
Ahhhhhh sei proprio simpatico!!!!!!grandeeeeee!!!!!:cucù::specc:
:nunsacci:

Veramente simpatico!!!!!!
Anche se nn sono amico tuo

ottimo,non sapevo...la prossima volta che mi servono vado da quello che vende SKF e 'gli tiro il belino'! :-)


per il resto te l'ho gia' detto,non ti arrabbiare seno' da una cosa utile per tutti viene fuori una bega che invece da' noia a tutti...se segui il 3d sai che sia io che danger siamo 'spigolosi',ma ti potevi porre meglio IMHO
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Sicuramente vista la tua risposta mi "regolo" altroché se non mi regolo!!!!quei cuscinetti che ho citato sono esattamente come devono essere; ossia angolari e coperti in un solo lato, altri sigillati completamente; quindi magari regolati tu.

in merito "alla mia verginità" stai tranquillo che ci penso! Altroché se nn c penso!!! Quindi (per capire..) tu pretendi che io prima "di scrivere qui" debba passare un periodo di "purgatorio"!?!?
Ahhhhhh sei proprio simpatico!!!!!!grandeeeeee!!!!!:cucù::specc:
:nunsacci:

Veramente simpatico!!!!!!
Anche se nn sono amico tuo
Ma che purgatorio...semplicemente prima di accusare qualcuno di essere un negoziante o immanicato con un negoziante, ci penserei due volte...soprattutto per il fatto che sei "nuovo" nel topic e non conosci le persoine che vi partecipano....
Comunque sarebbe carino, a questo punto, tu postassi foto degli SKF che hai acquistato. Faresti una cortesia a molti.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Sicuramente vista la tua risposta mi "regolo" altroché se non mi regolo!!!!quei cuscinetti che ho citato sono esattamente come devono essere; ossia angolari e coperti in un solo lato, altri sigillati completamente; quindi magari regolati tu.

in merito "alla mia verginità" stai tranquillo che ci penso! Altroché se nn c penso!!! Quindi (per capire..) tu pretendi che io prima "di scrivere qui" debba passare un periodo di "purgatorio"!?!?
Ahhhhhh sei proprio simpatico!!!!!!grandeeeeee!!!!!:cucù::specc:
:nunsacci:

Veramente simpatico!!!!!!
Anche se nn sono amico tuo

Scusa ma cosa sono questi atteggiamenti con persone che non conosci neppure?

Francamente mi danno molto fastidio, soprattutto vedendo le risposte comunque che ti sono state date come consiglio e che nn mi sembrano ne offensive ne tanto meno provocatorie!

Se sei mestruato vatti a fare un giro ed aspetta che ti passi, nn si entra "in casa altrui" con questi atteggiamenti per cui datti una regolata e cambia registro, alla discussione siamo abituati, alla provocazione forse caschi un po' male e, ripeto, se conoscessi Piero DI PERSONA di sicuro nn ti rivolgeresti a lui con questi toni!

bah per me col LEV si risolve tutto e il funzionamento mi sembra ottimo...

Il mio inizia ad avere qualche gioco.... sia verticale che angolare, al momento nn fastidiosi però insomma sai, su un oggetto che costa sui 330€ è cmq fastidioso!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
un reggisella è una forcella semplificata. quindi si usura e avrebbe bisogno di revisione ogni tanto... in base al kilometraggio...
poi almeno io finchè funziona bene o decentemente me ne frego (non voglio dire che sia quello che fate voi)...
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
un reggisella è una forcella semplificata. quindi si usura e avrebbe bisogno di revisione ogni tanto... in base al kilometraggio...
poi almeno io finchè funziona bene o decentemente me ne frego (non voglio dire che sia quello che fate voi)...

mah, anche io me ne frego ma sta di fatto che dopo 2 anni con il 900r di super utilizzo l'unica cosa che gli ho fatto è stato aprirlo, pulirlo e lubrificarlo; il LEV ce l'ho da.... ?! 1 anno? e già presenta giochi cmq sgradevoli, poi nn so che manutenzione ci si potrebbe fare ma cmq a mio avviso una forcella lavora un bel botto di più e si usura molto ma molto meno!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Scusa ma cosa sono questi atteggiamenti con persone che non conosci neppure?

Francamente mi danno molto fastidio, soprattutto vedendo le risposte comunque che ti sono state date come consiglio e che nn mi sembrano ne offensive ne tanto meno provocatorie!

Se sei mestruato vatti a fare un giro ed aspetta che ti passi, nn si entra "in casa altrui" con questi atteggiamenti per cui datti una regolata e cambia registro, alla discussione siamo abituati, alla provocazione forse caschi un po' male e, ripeto, se conoscessi Piero DI PERSONA di sicuro nn ti rivolgeresti a lui con questi toni!



Il mio inizia ad avere qualche gioco.... sia verticale che angolare, al momento nn fastidiosi però insomma sai, su un oggetto che costa sui 330€ è cmq fastidioso!


come siete maleducati,e' cosi' che si accoglie una new entry????!!!!!!!


questo e' il topic di tutti,dove ognuno arriva e dice la sua,xche' scaldarsi tanto..............c'e' di peggio .......

peace & love
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
come siete maleducati,e' cosi' che si accoglie una new entry????!!!!!!!


questo e' il topic di tutti,dove ognuno arriva e dice la sua,xche' scaldarsi tanto..............c'e' di peggio .......

peace & love

ah c'è sempre di peggio... ma ci può anche essere di meglio! :celopiùg:

Certo che uno può dire la sua, siamo proprio qui per parlare, ma usare dei toni ironici e provocatori verso persone che cmq ti hanno dato una mano consigliandoti secondo le loro esperienze mi sembra quanto meno fuori luogo!

Poi tanto con te nn si capisce mai se fai l'asino o sei serio.... :rosik:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
[MENTION=39082]pierocoach[/MENTION]
Guarda, se mi spieghi dove hai letto che qualcuno mi ha detto che gli skf non vanno bene mi faresti una cortesia.
I cuscinetti a sfere hanno delle misure e le "misure" sono UGUALI ovunque.
I cuscinetti per il nomad su internet costano 4 euro cadauno (sono cinesi e valgono quel che costano..) gli skf VANNO BENISSIMO e questi sono i codici
7900 2rs 7902 2rs 7902 1z

Se tu credi (vuoi) spendere 200 euro x qualcosa che ne costa 50 sei liberissimo di farlo, ma io (ti ripeto) non ho ne ali, ne piume e non ho la pretesa d'insegnar nulla a nessuno.

Credo che il tuo messaggio sia molto di "parte" forse sarai un negoziante o molto vicino a qualcuno che ha un'interesse diretto e concreto; fai quel che vuoi ma abbi il buon gusto di riportare le cose nel modo giusto; nella peggiore delle ipotesi "copia e incolla"
:i-want-t:

Infatti, stiamo cercando di aiutarti e tu usi questo tono?:nunsacci:Se [MENTION=39082]pierocoach[/MENTION] fosse un negoziante sarebbe gia' fallitto dato che spacca tutto quello su cui si siede:smile:.Qualche post fa Dangerousmav aveva gia avvisato che quei cuscinetti potevano non andare bene



http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6934667&postcount=4128



e tu vieni qui a dare dei polli a gente che di queste cose ne sa piu di chi le vende....Mahhh roba de matt:nunsacci:
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
ah c'è sempre di peggio... ma ci può anche essere di meglio! :celopiùg:

Certo che uno può dire la sua, siamo proprio qui per parlare, ma usare dei toni ironici e provocatori verso persone che cmq ti hanno dato una mano consigliandoti secondo le loro esperienze mi sembra quanto meno fuori luogo!

Poi tanto con te nn si capisce mai se fai l'asino o sei serio.... :rosik:

ahahha vero......allora mettiamola cosi,in questo topic anche le pulci hanno la tosse,e quindi,per conto mio una in piu',una in meno,dove sta' la differenza?????oh,sia chiaro,ogni riferimento e' puramente casuale

o ci siamo dimenticati le solfe tra vari forumendoli(primedonne isteriche????!!!!!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo