Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
qualcuno ha dei dati relativi alle quantità di nomad (e bronson) vendute?

perchè, nel mio piccolo, non è che ne vedo girare molte.
anzi, bronson mai visti.

nomad c: conosco 3 persone che lo hanno acquistato.

vedo molti più mojo hd nella mia zona. ma molti di più. tanto per fare un confronto per quel che può valere.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
qualcuno ha dei dati relativi alle quantità di nomad (e bronson) vendute?

perchè, nel mio piccolo, non è che ne vedo girare molte.
anzi, bronson mai visti.

nomad c: conosco 3 persone che lo hanno acquistato.

vedo molti più mojo hd nella mia zona. ma molti di più. tanto per fare un confronto per quel che può valere.

mai vista una bronson girare pure io.....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
vedo molti più mojo hd nella mia zona. ma molti di più. tanto per fare un confronto per quel che può valere.

difficile fare questo tipo di confronti, dipende anche da quanto la tua zona è frequentata da "agenti esogeni"...allora magari si può stilare una sorta di classifica generale anche se personalmente basata sui tuoi giri e le tue frequentazioni, ma se ad esempio la tua location è frequentata principalmente da locals allora vedi come la situazione vira nei confronti dei sivende del luogo...qui da me ad esempio si ha una NETTA predominanza di una marca piuttosto che di un'altra a seconda del momento di spinta di marketing...nel corso degli anni si è passati da specy a lapierre a transition ad ibis ed ora pivot alla grande....va tutto bene ovviamente, ma percepisci che una grossa percentuale di quello che vedi in giro è il frutto di un lavoro sul territorio da parte dei professionisti del market (specialmente se supportano dei race teams)...quello hanno e quello spingono e comunque non dimentichiamoci mai che come dice hannibal:"noi vogliamo quello che vediamo". :-)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
ok, chiaro, hai la tua esperienza...mi domando se il tipo di prodotto a cui ti stai riferendo è paragonabile al settore ciclo.
in ultimo, se santa in usa costa x e in europa costa x+n ma vendono comunque, come dargli torto???
se non vendessero più forse sarebbero costretti a rivedere i listini...ma non mi pare stia accadendo...anzi...

Come dicevo poc'anzi, se si vende ugualmente, perchè ridurre i prezzi?
Su questo concordo pienamente!
C'è sempre da considerare che si tratta di marchi di nicchia, sicuramente a diffusione internazionale, ma ben lungi dai volumi industriali di Giant, Merida, Trek e Specialized.

santa faccia un po' i prezzi che vuole, personalmente ho voglia di cambiare bici e non ho mai fatto mistero di non essere stato pienamente soddisfatto del nomad c, quindi mi sto' guardando in giro che di roba valida ce ne è un bel po' ed a prezzi ragionevoli se non ottimi come la capra, che poi l'ultima cosa che mi importa di una bici è il suo nome....

Sono anch'io alla ricerca di qualcosa di valido, che possibilmente non mi faccia venir voglia di cambiare bici prima di qualche anno.
Stavo guardando con interesse alla Norco Range Carbon, che ad un prezzo (quasi) ragionevole ti propone già un interessante kit, ma poi hanno sfornato la Tracer T275 e ora la Nomad Carbon 275 per complicare la vita di noi bikers.

Senza contare che a breve vedremo anche la Jeckyll 27.5 con Lefty da 150 (o addirittura da 160), probabilmente Specialized presenterà la Enduro 27.5 e chissà cos'altro.... insomma, ce ne saranno per tutti i gusti e per tutti i portafogli!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Come dicevo poc'anzi, se si vende ugualmente, perchè ridurre i prezzi?
Su questo concordo pienamente!
C'è sempre da considerare che si tratta di marchi di nicchia, sicuramente a diffusione internazionale, ma ben lungi dai volumi industriali di Giant, Merida, Trek e Specialized.



Sono anch'io alla ricerca di qualcosa di valido, che possibilmente non mi faccia venir voglia di cambiare bici prima di qualche anno.
Stavo guardando con interesse alla Norco Range Carbon, che ad un prezzo (quasi) ragionevole ti propone già un interessante kit, ma poi hanno sfornato la Tracer T275 e ora la Nomad Carbon 275 per complicare la vita di noi bikers.

Senza contare che a breve vedremo anche la Jeckyll 27.5 con Lefty da 150 (o addirittura da 160), probabilmente Specialized presenterà la Enduro 27.5 e chissà cos'altro.... insomma, ce ne saranno per tutti i gusti e per tutti i portafogli!

personalmente l'uscita del nuovo nomad mi sconvolge poco, troppo fuori prezzo rispetto ad una concorrenza aggressiva e molto valida, santa si esclude da sola per me e dopo 13 bici loro ho anche voglia di cambiare.....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Come dicevo poc'anzi, se si vende ugualmente, perchè ridurre i prezzi?
Su questo concordo pienamente!
C'è sempre da considerare che si tratta di marchi di nicchia, sicuramente a diffusione internazionale, ma ben lungi dai volumi industriali di Giant, Merida, Trek e Specialized.



Sono anch'io alla ricerca di qualcosa di valido, che possibilmente non mi faccia venir voglia di cambiare bici prima di qualche anno.
Stavo guardando con interesse alla Norco Range Carbon, che ad un prezzo (quasi) ragionevole ti propone già un interessante kit, ma poi hanno sfornato la Tracer T275 e ora la Nomad Carbon 275 per complicare la vita di noi bikers.

Senza contare che a breve vedremo anche la Jeckyll 27.5 con Lefty da 150 (o addirittura da 160), probabilmente Specialized presenterà la Enduro 27.5 e chissà cos'altro.... insomma, ce ne saranno per tutti i gusti e per tutti i portafogli!

Tra il fsr-art di norco e il vpp di santa e ancora il vpp di intense ci sono differenze molto sostanziali. Si tratta di sistemi con comportamento completamente diverso. Se uno si orienta verso la range non vedo come l'uscita della t275 e del nomad 275 possano complicargli la scelta ....... A meno che la scelta non sia molto influenzata dall'estetica
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
E cacciate sti soldi che tra qualche anno si potra' vivere di soli ricordi....o di ebike:smile:
Io mi tengo il mio bel Nomad c nuovo (anche volendo cambiarlo non potrei davvero)e vedremo se la differenza la faranno le gambe e la preparazione o le specifiche tecniche della bici....:spetteguless:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Tra il fsr-art di norco e il vpp di santa e ancora il vpp di intense ci sono differenze molto sostanziali. Si tratta di sistemi con comportamento completamente diverso. Se uno si orienta verso la range non vedo come l'uscita della t275 e del nomad 275 possano complicargli la scelta ....... A meno che la scelta non sia molto influenzata dall'estetica

Se guardassi esclusivamente il lato estetico, la mia preferita sarebbe la Transition Covert..... se guardo il marchio, tra Intense e Santacruz forse preferirei la seconda..... se guardo la sostanza, Norco e il suo ART mi sembrano gli elementi più solidi sui quali puntare..... ma se poi penso alla mia (brutta) abitudine di cambiare bici una volta all'anno, allora mi torna in mente la facilità con cui ho sempre venduto le Specialized....

La Range Carbon forse la vedrò dal vivo dopo il 28 marzo, ma a questo punto voglio proprio vedere questa Nomad 27.5: se sarà amore a prima vista, vorrà dire che è destino! ;-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Se guardassi esclusivamente il lato estetico, la mia preferita sarebbe la Transition Covert..... se guardo il marchio, tra Intense e Santacruz forse preferirei la seconda..... se guardo la sostanza, Norco e il suo ART mi sembrano gli elementi più solidi sui quali puntare..... ma se poi penso alla mia (brutta) abitudine di cambiare bici una volta all'anno, allora mi torna in mente la facilità con cui ho sempre venduto le Specialized....

La Range Carbon forse la vedrò dal vivo dopo il 28 marzo, ma a questo punto voglio proprio vedere questa Nomad 27.5: se sarà amore a prima vista, vorrà dire che è destino! ;-)

Caspita, una bici a stagione imho e' troppo, non fai in tempo a conoscerla bene e a divertirtici.
Per me quest'anno e' la seconda stagione con la range, anche se un pochino upgradata e non vedo l'ora di poterci risalire sopra
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Caspita, una bici a stagione imho e' troppo, non fai in tempo a conoscerla bene e a divertirtici.
Per me quest'anno e' la seconda stagione con la range, anche se un pochino upgradata e non vedo l'ora di poterci risalire sopra

beh dipende da quanto uno usa la bici nn pensi?

Te stai facendo 2 stagioni peggio di come le ho fatte io prima dell'intervento, ovvio che sarebbe piuttosto assurdo cambiare una bici a stagione per lasciarla nei box! :-(

...........
Io mi tengo il mio bel Nomad c nuovo (anche volendo cambiarlo non potrei davvero)e vedremo se la differenza la faranno le gambe e la preparazione o le specifiche tecniche della bici....:spetteguless:

Boh, anche io inizio molto ma molto ma molto ad essere di questa idea.... ma capisco anche chi ha avuto una bici per tanti anni il desiderio di cambiarla, poi a livello di prestazioni sarà praticamente uguale ma avrà una bici nuova e sarà contento di usarla!

Tra il fsr-art di norco e il vpp di santa e ancora il vpp di intense ci sono differenze molto sostanziali. Si tratta di sistemi con comportamento completamente diverso. Se uno si orienta verso la range non vedo come l'uscita della t275 e del nomad 275 possano complicargli la scelta ....... A meno che la scelta non sia molto influenzata dall'estetica

Perché in una bici c'è dell'altro scusa????:nunsacci:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
@ Dangerousmav auguri per domani a Coggiola.Ho appena conosciuto tuo socio di Weekendwheels di cui ora non ricordo il nome. ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo