Ahahahah oh!! Scherzavo!!! Le faccine sorridenti erano chiare!!! E poi sai quale altra carbon mi piace 😉
Non vedo le faccine, mi esce il cubetto
Ahahahah oh!! Scherzavo!!! Le faccine sorridenti erano chiare!!! E poi sai quale altra carbon mi piace 😉
mi aspetto un 4k di solo telaio carbon.......e mi sa che la compreranno in pochi.....
Si', come in pochi hanno comprato la bronson?
Beh, ma il telaio della Bronson costa solo 3200..... Una miseria, se confrontato con i 3800 per il telaio della Intense Tracer T275 Carbon....
Di questo passo, la Nomad Carbon 27.5 in allestimento top con cerchi Enve potrebbe sforare il limite dei 12.000.... Quasi come una moto BMW!!
Beh, ma il telaio della Bronson costa solo 3200..... Una miseria, se confrontato con i 3800 per il telaio della Intense Tracer T275 Carbon....
Di questo passo, la Nomad Carbon 27.5 in allestimento top con cerchi Enve potrebbe sforare il limite dei 12.000.... Quasi come una moto BMW!!
3500, non 3200 . Che poi si riesca ad avere un discreto sconto è un altro paio di maniche.
Mettiamo che si riesca ad averlo per una cifra intorno ai 3k euro. Per fare un confronto, il telaio norco sight carbon, con sterzo e reverb stealth compresi, si riesce a trovarlo a qualche cento euro in meno.
Comunque è un discorso che non vale la pena riprendere per l'ennesima volta.
È come dice Motobimbo per le gare : se uno la vuole comprare la compra, altrimenti non la compra
Ormai le bici vanno tutte (quasi) strabene
Hai ragione: 3499 il telaio della Bronson C, così come quello della Nomad Carbon (26)!
Il punto, secondo me, non é la differenza rispetto ad altri brand più "industriali", ma la differenza tra un telaio in alluminio realizzato e saldato a mano in California ed uno in carbonio, progettato in California, ma prodotto a Taiwan a fianco di quelli di Giant, Merida e compagnia bella!
Posso capire il valore artigianale di una Intense in alluminio, in cui l'azienda instilla tutto il proprio carattere e la propria passione.... Ma quando commissioni la realizzazione ad una ditta taiwanese, che di telai in composito ne produce migliaia al giorno, per moltissimi produttori, beh.... Gran parte di quel valore e di quella passione diventano puro e semplice reddito!
Per il resto sono assolutamente d'accordo sul fatto che ormai le MTB più note e recenti funzionino tutte molto bene.... Ma se ne cerchi una con una sorta di alone mistico intorno, non puoi certo acquistarla al Decathlon!
Per il resto sono assolutamente d'accordo sul fatto che ormai le MTB più note e recenti funzionino tutte molto bene.... Ma se ne cerchi una con una sorta di alone mistico intorno, non puoi certo acquistarla al Decathlon!
Due sole osservazioni:
-quando santa spostò la produzione dei modelli alu a taiwan, l'accuratezza di realizzazione ne guadagnò
-dopo 16(sedici) santa ho rinunciato x scelta all'alone mistico, passando ad una verde con ruote midsize....una delle migliori scelte fatte nel recente passato (ovviamente IMHO)
x creare "l'alone mistico" bastano dei buoni pubblicitari.......
come è stato gia' detto è pieno in giro ormai di buone bici,alcune ottime.
poi se si considera l'alone mistico un valore in piu' quello è un altro discorso....
Il bello di una produzione artigianale sta proprio in quei piccoli difetti che rendono ogni esemplare unico! Tant'è vero che la stampa americana definisce Intense la "Gucci" delle biciclette, forse non realizzando che Gucci é ormai una multinazionale con produzione delocalizzata in tutto il mondo, che non ha più niente a che fare con le valigie realizzate a mano da Guccio Gucci nell'immediato dopoguerra....
Per curiosità, la midsize verde di cui parli é quella canadese?
Un buon marketing é sicuramente necessario, ma alla base ci vuole anche un buon prodotto: sfido qualunque pubblicitario a creare l'alone mistico intorno ad una Fiat Croma o ad una Seat Ibiza (tanto per non parlar male solo dei prodotti italiani)!
Il rischio é che produttori "mistici" come Intense, Santacruz &C. possano fare la fine di Bianchi: che dell'artigianalità italiana di un tempo ha mantenuto solo le foto in bianco e nero negli uffici della direzione in Svezia!
Il rischio é che produttori "mistici" come Intense, Santacruz &C. possano fare la fine di Bianchi:
l'ho avuta in prova per un fine settimana.
poi ho deciso che la mia mi piaceva di più e non ho proseguito con l'acquisto.
chissà...magari per la prossima convergeremo sulla stessa scelta...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?