Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Appena apre il Cimone facciamo Berceto e Madonna del Ponte: 45 Km x circa 2.000.... questo come antipasto! :celopiùg:

Se vuoi possiamo prendere la seggiovia di Sestola e risparmiarci un 350 mt di salita.... ma è il massimo sconto che ti posso concedere! :-)



parlo per me:
escursioni AM, al momento come massimo in mono mi pare sui 42 Km x 1.700 e rotti di ascesa
48 anni ad aprile
nn mi alleno
sono un fenomeno.... ma in negativo!

Boh stiamo ancora qui a parlare di nulla in quanto bene o male una 30/42 è molto similare ad una rapportatura std, un pelo più dura, diciamo un 24-34.

Se uno poi montasse la 28 come mono sarebbe esattamente la stessa identica cosa di una 24-36 ma servirebbe per forza un XX1 o un X01 con lo spider appropriato.

Appena montato il mono nn avevo ancora il Leonardi ed ho fatto un giretto pomeridiano a casa mia con @lumaca in 30 di corona e 36 di pignone.... mi pare sui 22 Km x 950 di ascesa, cmq a parte un pezzo direi impossibile da pedalare il resto l'ho tirato tutto... e ripeto: nn son certo un fenomeno!

Bye

ci stà. non è detto però che riesca a farcela... se gli impianti sono aperti però lo sia che mi piace fare il criceto sui pistini...

del gruppo XX1 la cosa che alla fine costa meno è la guarnitura. da montare sempre con la 30 e la 28 da mettere per quei giri fotonici... con il suo girobulloni la cambi in 5 minuti senza neanche dover estrarre la pedivella. basta togliere il pedale...
la guarnitura che monta la mia HD è favolosa:
[URL]http://bythehive.com/e-thirteen/lg1-downhill/lg1-race-cranks/[/URL]
praticamente una guranitura normale filettata ma con perno 30 come le BB30 o PF30. sento io che sono una schiappa che ha una rigidità favolosa e scorre che è una meraviglia. ma avendo il girobulloni standard il max è la 30 (o il min). di sicuro non è leggera come una X0 o XX1.
questo modello invece è completissimo con tutto avendo sia mono che doppia e senza spider si parte dalla 28...
http://bythehive.com/e-thirteen/trs-enduro/trs-race-cranks-2/#!

ricordo inoltre per chi ha una guarnitura doppia X0 o credo anche X9 che esiste uno spider aftermarket che porta il girobulloni esattamente identico allo XX1. si possono quindi montare esattamente le corone originali sram...
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Appena apre il Cimone facciamo Berceto e Madonna del Ponte: 45 Km x circa 2.000.... questo come antipasto! :celopiùg:

Se vuoi possiamo prendere la seggiovia di Sestola e risparmiarci un 350 mt di salita.... ma è il massimo sconto che ti posso concedere! :-)



parlo per me:
escursioni AM, al momento come massimo in mono mi pare sui 42 Km x 1.700 e rotti di ascesa
48 anni ad aprile
nn mi alleno
sono un fenomeno.... ma in negativo!

Boh stiamo ancora qui a parlare di nulla in quanto bene o male una 30/42 è molto similare ad una rapportatura std, un pelo più dura, diciamo un 24-34.

Se uno poi montasse la 28 come mono sarebbe esattamente la stessa identica cosa di una 24-36 ma servirebbe per forza un XX1 o un X01 con lo spider appropriato.

Appena montato il mono nn avevo ancora il Leonardi ed ho fatto un giretto pomeridiano a casa mia con @lumaca in 30 di corona e 36 di pignone.... mi pare sui 22 Km x 950 di ascesa, cmq a parte un pezzo direi impossibile da pedalare il resto l'ho tirato tutto... e ripeto: nn son certo un fenomeno!

Bye
Perchè??
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Beh scusate ma wolftooth non fa le corone da montare senza spider? Io ho una truvativ Aka che potrebbe tranquillamente montarla.... Stacco lo spider e metto la corona fine dei giochi. Tolgo un manettino tolgo il cavo tolgo spider e corone e il deragliatore..... Val la pena ? Non lo so ma onestamente mi piacerebbe provare.... Se non fosse che le corone costano un botto ....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Beh scusate ma wolftooth non fa le corone da montare senza spider? Io ho una truvativ Aka che potrebbe tranquillamente montarla.... Stacco lo spider e metto la corona fine dei giochi. Tolgo un manettino tolgo il cavo tolgo spider e corone e il deragliatore..... Val la pena ? Non lo so ma onestamente mi piacerebbe provare.... Se non fosse che le corone costano un botto ....

si arrivi a 28 denti ma solo se hai guarnitura SRAM:
http://www.bicidamontagna.com/wolf-...caduta-catena-montaggio-diretto-gxp-sram.html

Delle 2 per SRAM penso che esista uno spider che sia similare a quello montato sulla XX1 per cui forse converrebbe prendere quello in modo tale da poterci poi montare su le corone che vuoi.... da valutare!

Ma io ti chiedo una cosa: PERCHE' vorresti montare il monocorona? Cosa ti aspetti?

Ciao, Credo dipenda dal fatto che con la guarnitura xt con girobulloni 104 non sia possibile realizzare una corona 28 denti. Le più piccole in commercio, che io sappia sono da 30.

Si con lo spider girobulloni 104 il minimo che puoi montare è una 30T
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Beh truvativ E' sram.... Non mi aspetto niente se non di alleggerire di poco ma è per puro amore sperimentale. Non mi piace pontificare per sentito dire o per quello che dicono gli altri. Sento, leggo leggo discuto e se mi intriga e posso provo.... Poi dico la mia...se è il caso....
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Guardate che belli che sono, la Ketty 58 anni e Liviano 64, che si pedalano allegramente le loro Nomad e si fanno ancora dei bei giri AM di tt rispetto.

Un altra chicca per i miei occhi....

Bye :-)
 

Allegati

  • Ketty.jpg
    Ketty.jpg
    62,7 KB · Visite: 49
  • Livio.jpg
    Livio.jpg
    63,3 KB · Visite: 47
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo