Appena apre il Cimone facciamo Berceto e Madonna del Ponte: 45 Km x circa 2.000.... questo come antipasto!
Se vuoi possiamo prendere la seggiovia di Sestola e risparmiarci un 350 mt di salita.... ma è il massimo sconto che ti posso concedere!
parlo per me:
escursioni AM, al momento come massimo in mono mi pare sui 42 Km x 1.700 e rotti di ascesa
48 anni ad aprile
nn mi alleno
sono un fenomeno.... ma in negativo!
Boh stiamo ancora qui a parlare di nulla in quanto bene o male una 30/42 è molto similare ad una rapportatura std, un pelo più dura, diciamo un 24-34.
Se uno poi montasse la 28 come mono sarebbe esattamente la stessa identica cosa di una 24-36 ma servirebbe per forza un XX1 o un X01 con lo spider appropriato.
Appena montato il mono nn avevo ancora il Leonardi ed ho fatto un giretto pomeridiano a casa mia con @lumaca in 30 di corona e 36 di pignone.... mi pare sui 22 Km x 950 di ascesa, cmq a parte un pezzo direi impossibile da pedalare il resto l'ho tirato tutto... e ripeto: nn son certo un fenomeno!
Bye
ci stà. non è detto però che riesca a farcela... se gli impianti sono aperti però lo sia che mi piace fare il criceto sui pistini...
del gruppo XX1 la cosa che alla fine costa meno è la guarnitura. da montare sempre con la 30 e la 28 da mettere per quei giri fotonici... con il suo girobulloni la cambi in 5 minuti senza neanche dover estrarre la pedivella. basta togliere il pedale...
la guarnitura che monta la mia HD è favolosa:
[URL]http://bythehive.com/e-thirteen/lg1-downhill/lg1-race-cranks/[/URL]
praticamente una guranitura normale filettata ma con perno 30 come le BB30 o PF30. sento io che sono una schiappa che ha una rigidità favolosa e scorre che è una meraviglia. ma avendo il girobulloni standard il max è la 30 (o il min). di sicuro non è leggera come una X0 o XX1.
questo modello invece è completissimo con tutto avendo sia mono che doppia e senza spider si parte dalla 28...
http://bythehive.com/e-thirteen/trs-enduro/trs-race-cranks-2/#!
ricordo inoltre per chi ha una guarnitura doppia X0 o credo anche X9 che esiste uno spider aftermarket che porta il girobulloni esattamente identico allo XX1. si possono quindi montare esattamente le corone originali sram...