Nomad....VI puntata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
grazie spero che il mio che deve arrivare sia meglio...ho preso il 30...
in effetti dalle tue foto non piace nemmeno a me cosi'... mi ricorda un po il boobar con quelle due gobbette.. vedremo.
per il manettino, anche io ho controllato proprio ieri sera e in effetti non ho il "tondino" ma un coperchietto ad hoc...io li ho presi sul mercatino ma a sto punto credo che magari non vengono forniti o qualcuno si e' dimenticato ;) proverei a chiedere a qualche ciclista della tua zona se ne ha da parte...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
grazie spero che il mio che deve arrivare sia meglio...ho preso il 30...
in effetti dalle tue foto non piace nemmeno a me cosi'... mi ricorda un po il boobar con quelle due gobbette.. vedremo.
per il manettino, anche io ho controllato proprio ieri sera e in effetti non ho il "tondino" ma un coperchietto ad hoc...io li ho presi sul mercatino ma a sto punto credo che magari non vengono forniti o qualcuno si e' dimenticato ;) proverei a chiedere a qualche ciclista della tua zona se ne ha da parte...

Vedo dal sito hibike che i manettini esistono sia in versione con che senza indicatore della marcia.
Pero' non riesco a trovare il tappo come pezzo di ricambio
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Vedo dal sito hibike che i manettini esistono sia in versione con che senza indicatore della marcia.
Pero' non riesco a trovare il tappo come pezzo di ricambio

boh io mica li vedo, a meno che di nn prendere il comando Dehore ma l'XT ne vedo solo un modello....

Ci sarebbe il Saint molto bello, anche se nn ho capito che differenza ci sia tra i due:

[URL]http://www.hibike.it/shop/product/pbdcb28a00244b26c89d6da5b5c0669d9/Shimano-Saint-I-Spec-leva-cambio-10-vel-di-destra-senza-indicatore-marce.html[/URL]

[URL]http://www.hibike.it/shop/product/pc594074c605a9344e3ecfeb27cf93861/Shimano-Saint-leva-cambio-I-Spec-10-vel-di-destra-senza-indicatore-marce.html[/URL]

ma l'I-Spec potrei attaccarlo alla vite del freno?

Bye

P.S.: trovato, ma devi attaccarlo x forza al freno: http://www.hibike.it/shop/product/p...-di-integration-mount-senza.html#var_72807008
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
boh io mica li vedo, a meno che di nn prendere il comando Dehore ma l'XT ne vedo solo un modello....

Ci sarebbe il Saint molto bello, anche se nn ho capito che differenza ci sia tra i due:

[URL]http://www.hibike.it/shop/product/pbdcb28a00244b26c89d6da5b5c0669d9/Shimano-Saint-I-Spec-leva-cambio-10-vel-di-destra-senza-indicatore-marce.html[/URL]

[URL]http://www.hibike.it/shop/product/pc594074c605a9344e3ecfeb27cf93861/Shimano-Saint-leva-cambio-I-Spec-10-vel-di-destra-senza-indicatore-marce.html[/URL]

ma l'I-Spec potrei attaccarlo alla vite del freno?

Bye

P.S.: trovato, ma devi attaccarlo x forza al freno: http://www.hibike.it/shop/product/p...-di-integration-mount-senza.html#var_72807008

http://www.hibike.it/shop/product/p...io-3x10-fach-SL-M770-10-senza-indicatore.html

Non trovo quello sinistro, ma tu non lo usi o sbaglio?

Ma poi, tu non hai i freni xt? Non va bene quello che si attacca al freno?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Te che hai una buona manualità costruisciti un coperchietto: io che sono un grezzo li ho tolti sulla camaleon e ci ho messo due adesivi. Il risultato è raccapricciante, ma sempre meno che vedere gli indicatori di marcia, che fanno molto citybike di mia moglie.
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
TCSH dammi la tua bici che in garage te li costruisco io i coperchi e ti smonto e rimonto il tutto...
in po' di seghetto, trapano e via...
;-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
TCSH dammi la tua bici che in garage te li costruisco io i coperchi e ti smonto e rimonto il tutto...
in po' di seghetto, trapano e via...
;-)

No grazie sai... te la mia bici nn la tocchi, nn vorrei che si sfasciasse da qlc parte!!!! :smile:

Te che hai una buona manualità costruisciti un coperchietto: io che sono un grezzo li ho tolti sulla camaleon e ci ho messo due adesivi. Il risultato è raccapricciante, ma sempre meno che vedere gli indicatori di marcia, che fanno molto citybike di mia moglie.

Nn so se hai visto la foto, se avessi qlc possibilità di fare un lavoro decente nn ci penserei ma nn è così, dovrei almeno avere una stampante 3D e fare un oggettino dedicato, va che se la compro a livello aziendale magari... :-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Te che hai una buona manualità costruisciti un coperchietto: io che sono un grezzo li ho tolti sulla camaleon e ci ho messo due adesivi. Il risultato è raccapricciante, ma sempre meno che vedere gli indicatori di marcia, che fanno molto citybike di mia moglie.

E' quello che avevo fatto anch'io quando usavo shimano. Pero' allora il coperchietto mi sembra fosse piu' piccolo.
Dai , prendi una di quelle plastiche adesive nere che si mettono x proteggere il carro e riesci a fare qualcosa di poco appariscente, quanto meno
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
57
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
E' quello che avevo fatto anch'io quando usavo shimano. Pero' allora il coperchietto mi sembra fosse piu' piccolo.
Dai , prendi una di quelle plastiche adesive nere che si mettono x proteggere il carro e riesci a fare qualcosa di poco appariscente, quanto meno

In effetti per quelli vecchi , che erano più piccoli, funzionavano benissimo i tappi i dei mobilieri per coprire le testa delle viti.
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
dovrei almeno avere una stampante 3D e fare un oggettino dedicato

se hai voglia di fare il dwg te li stampo e te li spedisco. ho un figlio con mente contorta :-), si è autocostruito fresa e stampante 3d........io manco sapevo cosa fosse la 3d, ma ci fa veramente di tutto, persino cover. a me ha fatto una staffa da manubrio per gopro che non si rompe più.....
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Oggi è arrivata la piega Renthal Carbon Lite e lo stem Renthal Duo da 50 e li ho montati.

Considerazioni "a freddo": la piega mi sembra molto similare alla mia RF Atlas, le estremità si presentano leggermente più in basso e più indietro rispetto alla Atlas, per cui "teoricamente" dovrebbe delle due portare ad una guida con i gomiti più chiusi e\o verso il basso (no buono).

...

possibile?
stante le indicazioni sui rispettivi siti, avresti dovuto ottenere il contrario:nunsacci:
 

Spada#27

Biker novus
1/2/14
3
0
0
Jesi
Visita sito
non ho una foto del particolare, ma qui si vede un pochino come ho messo il pezzo di pneu io... bisogna lasciarlo un po "lasco", al comprimersi della sospensione lo snodo inferiore del carro "ruota e indietreggia"...

p.s. chiedo scusa per la spiegazione poco tennnica...

image.php

Perfetto! Hai reso benissimo l'idea!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Perfetto! Hai reso benissimo l'idea!

la fascetta superiore "avvolge" lo pneumatico, per quella inferiore ho fatto due buchi per far si che possa essere lasciato "largo" e allo stesso tempo fissarlo bene alla bielletta....
si si, farei prima a far un paio di foto decenti, ma non ne ho voglia!!!:fantasm:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Protezione rigida Amygos sotto,sopra un pezzo di gomma con due estremita' laterali sagomate per renderla piu stabile come si vede in foto e una sola fascetta (messa in modo che regga ma non sia esposta) che tiene tutto e che passa tra i due tamponi che si sono all'interno del Link....
 

Allegati

  • 20140213_222159.jpg
    20140213_222159.jpg
    46 KB · Visite: 21
  • 20140213_222229.jpg
    20140213_222229.jpg
    50,3 KB · Visite: 27

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
possibile?
stante le indicazioni sui rispettivi siti, avresti dovuto ottenere il contrario:nunsacci:

nn so che dire, nn l'ho ancora provato sul campo ma basta vedere la foto dei 2 manubri uno sopra all'altro.

Considera che l'Atlas, quello sopra, è montato su uno stem Turbine di 60 mentre il Renthal è montato con uno stem DUO da 50.

Se consideri dove arrivano le estremità dei manubri nn mi sembra che ci siano 10mm di differenza o cmq siamo molto ma molto vicini, da cui a livello di posizione a mio avviso nn mi cambierà praticamente nulla se nn quello di avere uno stem 10mm più corto, il che potrebbe anche nn essere uno svantaggio ma di sicuro nn vedo cmq dei gran vantaggi a fare questa sostituzione....

Magari mi troverò meglio col manubrio in carbonio nn so, anche questo ero curioso di provarlo ma se nn sento differenze mi sfato un mito e mi sa che lo metterò sul mercatino....

Bye :-)
 

Allegati

  • 20140212_183836.jpg
    20140212_183836.jpg
    60,3 KB · Visite: 14
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo