Nomad....VI puntata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luma91

Biker serius
8/5/12
138
0
0
Ascoli piceno
Visita sito
High Roller II 2,30 3C MaxxTerra

io la vedo, poi sul fango per me va meglio del Minion...

Bye :-)

ordinato online:) speriamo senta la differenza col nevegal dtc(credo proprio di si anche solo per la mescola più morbida..) al posteriore ho una ardent 2.25 lust..molto robusta per il mio peso e non m ha mai dato problemi ma ora sta per finire..dite che posso riacquistarla o c'è di meglio da abbinare alla hr2 che monterò davanti?
p.s ho letto mille discussioni sulle gomme,ma vorrei pareri di qualcuno che ha testato qualche combinazione sul nomad con hr2 davanti..grazie
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
ordinato online:) speriamo senta la differenza col nevegal dtc(credo proprio di si anche solo per la mescola più morbida..) al posteriore ho una ardent 2.25 lust..molto robusta per il mio peso e non m ha mai dato problemi ma ora sta per finire..dite che posso riacquistarla o c'è di meglio da abbinare alla hr2 che monterò davanti?
p.s ho letto mille discussioni sulle gomme,ma vorrei pareri di qualcuno che ha testato qualche combinazione sul nomad con hr2 davanti..grazie

io dietro ho messo la HR2 2,30 EXO e sono soddisfatto.

Ovvio che l'Ardent si pedala un bel po' meglio della HR, ma poi in tenuta si sente anche un bel po' di differenza e mi ripeto, soprattutto in questa stagione con terreni piuttosto fangosi....

Bye
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
si la mescola è come quella dell'Ardent direi, la spalla è molto similare ed anche il volume, quello che cambia è la tassellatura, che offre un grip migliore ma di contro è meno scorrevole da pedalare.

Bye

se ha l'ardent lust, è leggermente meno dura, ma siamo lì, 70 shore il lust e 60/62 la high roller II, sembra poco, ma su umido tiene un pelo meglio e con questa precisazione da "secchione nerd" :smile:chiudo l'OT
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Spada#27

Biker novus
1/2/14
3
0
0
Jesi
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, da poco più di una settimana ho realizzato il sogno e sono diventato possessore di una Nomad Carbon 2013 e vi chiedo scusa sin da ora se vi tartasserò di domande! :pirletto:

Comincio subito... quali zone secondo la vostra esperienza vale la pena proteggere con lo shelter?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Comincio subito... quali zone secondo la vostra esperienza vale la pena proteggere con lo shelter?

:spetteguless: nessuna, tanto usata non vale nulla!!!:il-saggi:
goditela, che è una bella bici, l'unico punto che è molto esposto è la zona bielletta inferiore, davvero prende delle gran sassate, puoi metterci un pezzo di pneu fissato con un paio di fascette... per il resto, puoi proteggerla quasi tutta, il sasso bastardo andrà a colpire dove non hai messo nulla!!!:celopiùg:

ah...e benvenuto!!! primo messaggio!!
 

Spada#27

Biker novus
1/2/14
3
0
0
Jesi
Visita sito
:spetteguless: nessuna, tanto usata non vale nulla!!!:il-saggi:
goditela, che è una bella bici, l'unico punto che è molto esposto è la zona bielletta inferiore, davvero prende delle gran sassate, puoi metterci un pezzo di pneu fissato con un paio di fascette... per il resto, puoi proteggerla quasi tutta, il sasso bastardo andrà a colpire dove non hai messo nulla!!!:celopiùg:

Grazie per il consiglio! Per quanto riguarda il sasso bastardo, scusa ma faccio gli scongiuri...:omertà:

ah...e benvenuto!!! primo messaggio!!

Grazie mille!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Grazie per il consiglio! Per quanto riguarda il sasso bastardo, scusa ma faccio gli scongiuri...:omertà:

non ho una foto del particolare, ma qui si vede un pochino come ho messo il pezzo di pneu io... bisogna lasciarlo un po "lasco", al comprimersi della sospensione lo snodo inferiore del carro "ruota e indietreggia"...

p.s. chiedo scusa per la spiegazione poco tennnica...

image.php
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ciao a tutti ragazzi, da poco più di una settimana ho realizzato il sogno e sono diventato possessore di una Nomad Carbon 2013 e vi chiedo scusa sin da ora se vi tartasserò di domande! :pirletto:

Comincio subito... quali zone secondo la vostra esperienza vale la pena proteggere con lo shelter?

Sul top tube metti una pellicola che protegge dai graffi delle ginocchiere tipo le Bikeshields (le migliori) oppure ne esistono anche di sagomate in vendita su un sito inglese (spulcia il topic nomad che lo trovi). Come protezioni rigide per il carro e la bielletta guarda sul sito Amygos.fr che trovi tutto...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Vorrei sapere che tipo di guidacatena per singola avete montato sul nomad alu.Grazie a tutti

nessuno, corona anti caduta della Raceface e cambio con frizione XT Shadow Plus.



Oggi è arrivata la piega Renthal Carbon Lite e lo stem Renthal Duo da 50 e li ho montati.

Considerazioni "a freddo": la piega mi sembra molto similare alla mia RF Atlas, le estremità si presentano leggermente più in basso e più indietro rispetto alla Atlas, per cui "teoricamente" dovrebbe delle due portare ad una guida con i gomiti più chiusi e\o verso il basso (no buono).

Esteticamente nn mi fanno impazzire i 2 elementi (piega e stem) e lo stem DUO è un pò rognoso da montare, fatto cmq piuttosto bene di CNC, diciamo che lavorando nella meccanica è un oggetto dal costo di pochi €uros....

Direi sia la prima volta nella mia vita che uso una chiave dinamometrica per stringere delle viti nella bici.... :omertà:, tra l'altro sulla piega nn c'erano info a riguardo per cui al momento le ho strette sui 3,2Nm, mentre lo stem da indicazioni a 5 Nm.

Boh, a prima sensazione mi sembra di aver cacciato via 200 e passa €, al momento di sicuro mi sarei sentito meglio ad averli dati in beneficenza!

Qlc foto sotto, metto anche una foto del comando XT 10V che come si può vedere smontando la parte del visualizzatore nn esiste la possibilità di inserire il classico tappo semplice e tondo del vecchio 9V :-(

Bye
 

Allegati

  • 20140212_183851.jpg
    20140212_183851.jpg
    60,6 KB · Visite: 47
  • 20140212_183836.jpg
    20140212_183836.jpg
    60,3 KB · Visite: 41
  • 20140212_201727.jpg
    20140212_201727.jpg
    60 KB · Visite: 51
  • 20140212_201752.jpg
    20140212_201752.jpg
    48,8 KB · Visite: 43
  • 20140212_194413.jpg
    20140212_194413.jpg
    59,9 KB · Visite: 40
  • Mi piace
Reactions: lumaca

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
nessuno, corona anti caduta della Raceface e cambio con frizione XT Shadow Plus.



Oggi è arrivata la piega Renthal Carbon Lite e lo stem Renthal Duo da 50 e li ho montati.

Considerazioni "a freddo": la piega mi sembra molto similare alla mia RF Atlas, le estremità si presentano leggermente più in basso e più indietro rispetto alla Atlas, per cui "teoricamente" dovrebbe delle due portare ad una guida con i gomiti più chiusi e\o verso il basso (no buono).

Esteticamente nn mi fanno impazzire i 2 elementi (piega e stem) e lo stem DUO è un pò rognoso da montare, fatto cmq piuttosto bene di CNC, diciamo che lavorando nella meccanica è un oggetto dal costo di pochi €uros....

Direi sia la prima volta nella mia vita che uso una chiave dinamometrica per stringere delle viti nella bici.... :omertà:, tra l'altro sulla piega nn c'erano info a riguardo per cui al momento le ho strette sui 3,2Nm, mentre lo stem da indicazioni a 5 Nm.

Boh, a prima sensazione mi sembra di aver cacciato via 200 e passa €, al momento di sicuro mi sarei sentito meglio ad averli dati in beneficenza!

Qlc foto sotto, metto anche una foto del comando XT 10V che come si può vedere smontando la parte del visualizzatore nn esiste la possibilità di inserire il classico tappo semplice e tondo del vecchio 9V :-(

Bye

Esteticamente stanno molto bene!
Se ti sembra di aver buttato via 200€ puoi sempre spedirli a me ;)
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
nessuno, corona anti caduta della Raceface e cambio con frizione XT Shadow Plus.



Oggi è arrivata la piega Renthal Carbon Lite e lo stem Renthal Duo da 50 e li ho montati.

Considerazioni "a freddo": la piega mi sembra molto similare alla mia RF Atlas, le estremità si presentano leggermente più in basso e più indietro rispetto alla Atlas, per cui "teoricamente" dovrebbe delle due portare ad una guida con i gomiti più chiusi e\o verso il basso (no buono).

Esteticamente nn mi fanno impazzire i 2 elementi (piega e stem) e lo stem DUO è un pò rognoso da montare, fatto cmq piuttosto bene di CNC, diciamo che lavorando nella meccanica è un oggetto dal costo di pochi €uros....

Direi sia la prima volta nella mia vita che uso una chiave dinamometrica per stringere delle viti nella bici.... :omertà:, tra l'altro sulla piega nn c'erano info a riguardo per cui al momento le ho strette sui 3,2Nm, mentre lo stem da indicazioni a 5 Nm.

Boh, a prima sensazione mi sembra di aver cacciato via 200 e passa €, al momento di sicuro mi sarei sentito meglio ad averli dati in beneficenza!

Qlc foto sotto, metto anche una foto del comando XT 10V che come si può vedere smontando la parte del visualizzatore nn esiste la possibilità di inserire il classico tappo semplice e tondo del vecchio 9V :-(

Bye

benvenuto nella sezione poser super fighi!! .:smile::smile:
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Come beneficenza li accetto io! :-|
Aspetta ad usarli prima di trarre conclusioni, poi se proprio mi sacrifico.
Edit: se ti rompe te li smonto io......
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
benvenuto nella sezione poser super fighi!! .:smile::smile:

si certo... mi piacerebbe di più poter accedere alla sezione super forti...

Come beneficenza li accetto io! :-|
Aspetta ad usarli prima di trarre conclusioni, poi se proprio mi sacrifico.
Edit: se ti rompe te li smonto io......

ah si guarda li provo poi se anche con questi mi semini sempre in quel modo "ARROGANTE" la piega la taglio e lo stem lo fondo col cannello! :smile:

Non ti preoccupare, nel caso vengo a visitare bologna :spetteguless:

Vieni pure, ti porto su qlc bel trail di casa mia!

Bye :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo