• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

che modello di Crank brothers?
come per la sella, la posizione di guida è una cosa personale. il 38 sinceramente mi fa un po' schifo, però sul 30 nulla da dire. come anche un 25 con uno spessore in più sotto allo stem se ci sta...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
anche io ne uso uno da 70mm. Se ne dovessi montare uno ancor più corto temo che dovrei passare ad una taglia di telaio maggiore (essendo già nella zona di trasnizione tra M ed L).

Del nomad nuovo ho usato la taglia S con attacco da 60mm e poi sono passata alla taglia M con attacco da 45 mm. Mi sono trovata bene con entrambe, però mi piace di più la guida corta e larga, più controllo
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
che modello di Crank brothers?
come per la sella, la posizione di guida è una cosa personale. il 38 sinceramente mi fa un po' schifo, però sul 30 nulla da dire. come anche un 25 con uno spessore in più sotto allo stem se ci sta...

iodine11...40€ in meno rispetto al renthal.... geometrie classiche..5/9°
infatti il 38 lo lascio sulla mega per la discesa.... per pedalare meglio forse il 30
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

io credo che il funzionamento sia il medesimo. gli zee un po' meno rifiniti e senza le regolazioni tools free.

per il carbonio, hai ragione. infatti tranne il renthal, gli ultimi 5 manubri avuti erano carbon. e sulla xc ho messo il carbon. è solo che con la bici da enduro immagino di cadere di più, fare più pietraie, saltare.
se si spacca un manubrio mentre guido di sicuro mi faccio molto male...
comunque se prenderò un manubrio carbon per la hd , sarà sicuramente renthal. mi sono trovato proprio bene con manubrio + stem di adesso.
e anche voltola provando la mia lo ha trovato un setup perfetto come posizione.
ad esempio provando il manubrio di fantomas, non mi è piaciuto per niente, troppo incurvato in dietro.
io consiglio a tutti anche le manopole esi grip. veramente un accessorio da 18€ spesi benissimo.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Le esi le uso con soddisfazione da un anno..... Dopo aver provato di tutto ho trovato le MIE manopole!!

me le sono trovate sulla bici usata. le volevo subito smontare per mettere le lizark skin che usavo da tanto. un amico mi ha detto, provale son favolose. oh veramente spaccano. io che ho malealle mani senza guanti, un giorno li avevo dimenticati e ho girato tranquillamente...
super. poi ci sono in 3 diametri. si mettono e si tolgono alla fine facilmente col compressore...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Il meno che ho visto il renthal carbon e circa 130€......questo a circa 90 non sembra male.... Ma mi chiedo di tutto su affidabilità durata etcetc...
E poi andranno bene i rotanti su un carbon?

se è specificato utilizzo AM/Enduro dovresti sta tranquillo. vuol dire che si dovrebbe spezzare in mano se vai in BP. sui rotanti son so...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Una cosa che vorrei cambiare sul Nomad e' la sella Smp Glider...Piu la guardo e meno mi convince anche se e' molto funzionale.Vorrei qualcosa di piu leggero sempre con la parte centrale aperta per lo scarico del perineo.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo