Nomad....VI puntata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
per chi soffre di problemi alla prostata, mi dicono che al momento questa sia l'unica che non peggiora la situazione..anzi…

solo che è orrenda. Se mai la vedrò su un nomad cambierò bici!!http://www.selleism.it

l'ho avuta proprio a causa di un problema simile, è meglio la smp credimi, parecchio meglio....
questa proprio non funziona.....almeno non su di me, ma non credo esista argomento piu' soggettivo delle selle
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Ciao piero, come va?
Appongo una nota a margine da verificare: a me risulta che a parità di sviluppo metrico, in prove come il record dell'ora, dove curano attriti ed efficienza del mezzo a livelli maniacali, a parità di sviluppo metrico prediligano usare corone e pignoni con mggior dentatura per una migliore trasmissione della potenza che si traduce in un minor attrito, nonostante la superficie denti/catena aumenti. È chiaro che sono prove molto specifiche e forse non sovrapponibili alla pratica della mtb.

ciao Cris tutto ok,va bene che con questo tempo ultimamente stiamo lavorando parecchio e quindi sono impegnato comunque ogni volta che si esce e' un pantano:se continua cosi' con condizioni 'inglesi' diventeremo bravi come gli Inglesi...:smile:

si' so che hanno bici 'particolari',devono tenere bene in conto anche l'aerodinamica...comunque ho curiosato anche io un po' sui forum degli stradisti e ci sono opinioni contrastanti in merito
va beh poco male,come dice uno che conosciamo 'poche balle e andare,manetta aperta e via!' ;-)
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ahhh...io oggi ho comprato: guarnitura 105 compatta per la bdc...2 caschi integrali, coprivalvole presta in alluminio...e' arrivata una sella....domani arriva altra roba....
BASTA PIOGGIAAAAAAAAAAA
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
l'ho avuta proprio a causa di un problema simile, è meglio la smp credimi, parecchio meglio....
questa proprio non funziona.....almeno non su di me, ma non credo esista argomento piu' soggettivo delle selle


si non metto in dubbio la tua esperienza. ma le vende uno dei miei agenti e dice che fa miracoli. ne vende parecchie a dir la verita' agli ultratriathleti che si sparano ironman e mezzi iroman. io per fortuna sono ancora un ragazzino....piu o meno...e pensavo ad un sella che mi prevenga il problema..
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
vedo con piacere che la pioggia fa ricchi i vari chainreaction e negozi...io nel week end ho preso telaio 5010, x01, manubrio in carbonio, attacco renthal e manopole. se continua cosi sono rovinato!


È che io sono disoccupato..... Se no mi rovinavo davvero!!! Anche se a Valentino e compleanno della signora...... Sono alle porte!! (Un casco e suo e domani tocca comprarle anche una maglia monster spettacolare!!)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
si non metto in dubbio la tua esperienza. ma le vende uno dei miei agenti e dice che fa miracoli. ne vende parecchie a dir la verita' agli ultratriathleti che si sparano ironman e mezzi iroman. io per fortuna sono ancora un ragazzino....piu o meno...e pensavo ad un sella che mi prevenga il problema..

ah beh se chiedi all'oste se il suo vino è buono........;-)

comunque hai centrato il punto, triathlon e strada se guidi con una postura piu' eretta, come sulle nostre bici, perdi gran parte dei benefici della seduta, che personalmente ho trovato scomoda....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
vedo con piacere che la pioggia fa ricchi i vari chainreaction e negozi...io nel week end ho preso telaio 5010, x01, manubrio in carbonio, attacco renthal e manopole. se continua cosi sono rovinato!

ahhh...io oggi ho comprato: guarnitura 105 compatta per la bdc...2 caschi integrali, coprivalvole presta in alluminio...e' arrivata una sella....domani arriva altra roba....
BASTA PIOGGIAAAAAAAAAAA

vedo che è un problema comune allora..... :smile:

...... io per fortuna sono ancora un ragazzino....

:nunsacci: si.... anche io! :smile:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
sisi anche io sono un ragazzino...dentro! da ieri anche l'altro ginocchio comincia a scrocchiare e a farmi male.....CRIBBIO!

Goldrake io non ti conosco personalmente (come per la maggior parte di quelli che scrivono qui) abbiamo solo parlato una volta al telefono ma ti voglio bene (come quasi tutti quelli che scrivono qui) e mi dispiace per le tue ginocchia....Pero' ti voglio dire ,come ben saprai, che questi problemi derivano probabilmente dal tuo peso esagerato (se non ricordo male 173 cmx 107kg) in sostanza 30kg in piu che gravano in ogni situazione sulle tue articolazioni.Se io fossi in te (e in passato lo sono stato dato che pure io anni fa ero oltre il quintale)mi concentrerei sul fisico e alimentazione con la stessa passione che dedichi alla bici e al suo set-up...:celopiùg:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Non hai assolutamente torto.... L estate scorsa dopo una dieta tremenda e tante privazioni (dukan) sono arrivato ad essere 94kg ma la perdita del lavoro lo stress e tante altre cose.... Mi hanno fatto perdere motivazione....tutto quello che mi ha fatto dimagrire ora non lo sopporto più... Ho un desiderio viscerale di carboidrati.... Tutto parte dalla testa e lo so... Io scaccio una dipendenza con un altra da sempre......ma ora son bloccato. Il cosa mangio oggi è diventato il leit motiv degli ultimi mesi......
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
vedo con piacere che la pioggia fa ricchi i vari chainreaction e negozi...io nel week end ho preso telaio 5010, x01, manubrio in carbonio, attacco renthal e manopole. se continua cosi sono rovinato!

dopo un po' di anni in cui ho sperperato denaro in codesti lidi, ora sono molto parsimonioso, in casa mia la crisi s'è fatta sentire e mia moglie ha perso il lavoro, quindi solo spese necessarie ed oculate, per quanto la passione possa permetterlo....
e comunque mai piu' telai da 3500 euro, ne rincorsa alle ultime novita' ( che tanto poi diventano vecchie nel giro di breve tempo...) questo è poco ma sicuro!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non hai assolutamente torto.... L estate scorsa dopo una dieta tremenda e tante privazioni (dukan) sono arrivato ad essere 94kg ma la perdita del lavoro lo stress e tante altre cose.... Mi hanno fatto perdere motivazione....tutto quello che mi ha fatto dimagrire ora non lo sopporto più... Ho un desiderio viscerale di carboidrati.... Tutto parte dalla testa e lo so... Io scaccio una dipendenza con un altra da sempre......ma ora son bloccato. Il cosa mangio oggi è diventato il leit motiv degli ultimi mesi......

Quindi stai lasciando che queste cose prendano il sopravvento
...So di cosa parli e so che a volte la forza di volontà non basta ma le motivazioni le devi trovare dentro di te...perche' tutto quello che cerchi e' li e all'esterno...Se puo' aiutarti posso dirti che trattenersi non vuol dire rinunciare ma esaltare doti quali pazienza perseveranza e tenacia...Ce la puoi fare, devi solo volerlo intensamente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo