Nomad....VI puntata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
mah io penso che il mono fino a che nn si provi nn si percepisca la vera potenzialità, un po' tipo il reggisella telescopico, per intenderci, sfido chiunque a nn soffrire una volta che ci si è abituati, soprattutto per percorsi AM dove i mangia e bevi sono all'ordine del Km...

Nn hai mica una comparazione di peso tra un 2x10 XT ed 1x11 XX1?

Così, per curiosità visto che ne stiamo parlando....

Bye

Sempre se ho fatto i conti giusti, siamo sui 7 etti
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Sempre se ho fatto i conti giusti, siamo sui 7 etti

[MENTION=1808]lumaca[/MENTION] dice sui 2 etti, direi che mezzo Kg di differenza nn sia trascurabile ne tanto meno opinabile.... mettetevi d'accordo dai! :duello:

E ora mi fate ingolosire e ho voglia di provareeeee!!!! Qual è la soluzione più economica?

SE hai già una trasmissione 2x10 con un pacco pignoni 11-36 la soluzione meno costosa è prendere un pignone da 42 della OneUp oppure della WolfTooth....

Oltre a ciò però ti servirebbe una corona e li dipende dalle tue gambe: se hai già una 32 lo puoi inizialmente provare con quella, se sei contento del mono ti consiglio una corona di quelle anti caduta e mi pare le più economiche siano quelle di Raceface sui 52€ Vs WolfTooth sugli 80€...

Bye :-)
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Al momento ho un x9 type 2 (che proprio non mi piace) con i rotanti.
Dietro ho 11-36 e davanti 24-36... Una 32 anche se consumata c'è l ho.....e per una prova ci sta...
Anche se onestamente visto i costi... Non mi sono mai sbattuto ma quale 42 va meglio? Costi? Le si trovano nei soliti nwgozi online?
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Claudia si riferisce alla differenza tra il 2x10 e 1x11, io alla differenza tra 1x10 leonardi e xx1. Mettendo il leonardi partendo dal2x10 xt ( cioè togliendo manettino sx, deragliatore, PIGNONEda 22, filo e guaina, e nel mio caso tendicatena) direi che più o meno ci siamo.
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
[MENTION=1808]lumaca[/MENTION] dice sui 2 etti, direi che mezzo Kg di differenza nn sia trascurabile ne tanto meno opinabile.... mettetevi d'accordo dai! :duello:



SE hai già una trasmissione 2x10 con un pacco pignoni 11-36 la soluzione meno costosa è prendere un pignone da 42 della OneUp oppure della WolfTooth....

Oltre a ciò però ti servirebbe una corona e li dipende dalle tue gambe: se hai già una 32 lo puoi inizialmente provare con quella, se sei contento del mono ti consiglio una corona di quelle anti caduta e mi pare le più economiche siano quelle di Raceface sui 52€ Vs WolfTooth sugli 80€...

Bye :-)

Lumaca fa il confronto non considerando manettino sinistro, cavo e deragliatore e catena.
Io poi ho messo il mixmatch x montare il manettino sul comando del freno e ora non ricordo se ho usato altri accorgimenti che grammo dopo grammo limano via peso
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Lumaca fa il confronto non considerando manettino sinistro, cavo e deragliatore e catena.
Io poi ho messo il mixmatch x montare il manettino sul comando del freno e ora non ricordo se ho usato altri accorgimenti che grammo dopo grammo limano via peso

Claudia si riferisce alla differenza tra il 2x10 e 1x11, io alla differenza tra 1x10 leonardi e xx1. Mettendo il leonardi partendo dal2x10 xt ( cioè togliendo manettino sx, deragliatore, PIGNONEda 22, filo e guaina, e nel mio caso tendicatena) direi che più o meno ci siamo.

OK regaz, chiaro! Però sui 7 etti nn è così poco eh, bravi bravi, quindi posso presumere di aver tolto anche io un 3/4 etti, vacca per quello che vado così forte adesso!!!! :-D

Al momento ho un x9 type 2 (che proprio non mi piace) con i rotanti.
Dietro ho 11-36 e davanti 24-36... Una 32 anche se consumata c'è l ho.....e per una prova ci sta...
Anche se onestamente visto i costi... Non mi sono mai sbattuto ma quale 42 va meglio? Costi? Le si trovano nei soliti nwgozi online?

a parte SRAM, che dovrebbe di sicuro essere il più affidabile, gli altri sono appena nati!

WolfTooth: [url]http://www.wolftoothcycling.com/products/giant-cog-for-shimano[/URL]

OneUp: [url]http://www.oneupcomponents.com/[/URL]

Occhio al pacco pignone che hai che serve Shimano!

Come alternative c'è la sostituzione degli ultimi 3 pignoni con prodotti Leonardi o... nn mi ricordo più :-(

Bye
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Al momento ho un x9 type 2 (che proprio non mi piace) con i rotanti.
Dietro ho 11-36 e davanti 24-36... Una 32 anche se consumata c'è l ho.....e per una prova ci sta...
Anche se onestamente visto i costi... Non mi sono mai sbattuto ma quale 42 va meglio? Costi? Le si trovano nei soliti nwgozi online?

le corone da 42 sono appena uscite, difficile dire quella che funziona meglio, la one up industries è ben fatta, il mio amico l'ha ordinata che doveva ancora uscire, se la ordinavi entro il 13 dicembre lo sconto era ottimo, mi pare che l'abbia pagata al cambio 65 euro spedita a casadagli USA, la wolftooth costerà sicuramente di più, anche hope ne ha presentata una, ma non sò quando sarà disponibile, infine considera che dovrai aggiungere 1-2 maglie alla tua catena
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Al momento ho un x9 type 2 (che proprio non mi piace) con i rotanti.
Dietro ho 11-36 e davanti 24-36... Una 32 anche se consumata c'è l ho.....e per una prova ci sta...
Anche se onestamente visto i costi... Non mi sono mai sbattuto ma quale 42 va meglio? Costi? Le si trovano nei soliti nwgozi online?
Conoscendone la qualità delle corone andrei col WolfTooth....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Quindi voi dite che tra un gruppo Xt 10 v 11-36 e un XX1 ci ballano 7 etti? Per 2/300€ di differenza tra un gruppo e l'altro potrebbe valerne la pena..Difficile alleggerire tanto un mezzo con cosi "pochi" soldi......

Pero' mi restano molti dubbi sulla possibilita' di utilizzo da parte di Biker normodotati e piu verosimilmente assai scarsi...Leggere i commenti...


http://www.mtbcult.it/tecnica/rivoluzione-monocorona-addio-per-sempre-al-deragliatore/
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Quindi voi dite che tra un gruppo Xt 10 v 11-36 e un XX1 ci ballano 7 etti? Per 2/300€ di differenza tra un gruppo e l'altro potrebbe valerne la pena..Difficile alleggerire tanto un mezzo con cosi "pochi" soldi......

Pero' mi restano molti dubbi sulla possibilita' di utilizzo da parte di Biker normodotati e piu verosimilmente assai scarsi...Leggere i commenti...


http://www.mtbcult.it/tecnica/rivoluzione-monocorona-addio-per-sempre-al-deragliatore/

Questo spiega in parte come ho fatto, con un telaio da 3220 grammi, a montare una bici che con la pike sta sui 12,4 kili.
Dovendo montare la bici da zero, l'aggravio di costo per un gruppo completo xx1 non è molto alto e imho col senno di poi ne vale assolutamente la pena.
Avendo già la bici e un cambio 10 v type 2 io andrei di corona raceface e pignone da 42 per rendermi conto e programmerei lo xx1 , casomai, con calma
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io montero' il monocorona solo quando avro' raggiunto il 13 % di massa grassa (ora sono a 17.6) allora per me avra' un senso spendere dei soldi per togliere tre/quattro etti alla bici.Se lo facessi ora il senso ce l'avrebbe solo per chi me lo vende...Lo so' che sono un assolutista ma io la vedo cosi...In primis coerenza poi il resto...
Ciao

Quindi voi dite che tra un gruppo Xt 10 v 11-36 e un XX1 ci ballano 7 etti? Per 2/300€ di differenza tra un gruppo e l'altro potrebbe valerne la pena..Difficile alleggerire tanto un mezzo con cosi "pochi" soldi......

oh...poche idee ma ben confuse?!?!?:hahaha::hahaha:

comunque con tutto quello che ti alleni sei ancora grassino o sbaglio?!?!:fantasm:

hai fatto bioimpedenza o plicometria per la massa magra?? io ho fatto la bioimpedenza un paio d'anni fa, 10.9%...
ho fatto seguire mio figlio, ora quasi 16enne, che nuota due ore al giorno, da un nutrizionista sportivo (forse ne avevo già scritto) e in un anno è sceso dal 24% al 14 scarso, mangiando di più e meglio...ah, niente cera, epo, integratori, enerviZ, isodrinCH, idrachè, reddbulli, o schifezze varie!!!

ma siamo OT!!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
No, ho usato la formula di Wilmore e Behnke sulle circonferenze corporee...Io mi vedo molto magro e tonico ma evidentemente posso fare meglio....



http://m.my-personaltrainer.it/massa-grassa.html


Per quanto scritto sopra affermando una cosa e poi negandola successivamente e' solo un modo per vedere le reazioni degli interlucutori sono focalizzate sulla mia incoerenza o con delle argomentazioni...:smile: Scherzi a parte 7 etti in meno in un colpo solo sono veramente tanti e sicuramente qualche vantaggio c'e'...

Comunque provate a fare il test nel link e vediamo chi sta sotto il 17% senza barare....:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo