• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

prima di leggere sotto: PARLO PER ME E SOLO PER ME ED ESPRIMO UNA MIA OPINIONE!!!!!!!

è una bici noiosa nn c'è pezza, ovvio che te ti spari dei 60/70 Km e probabilmente ti piace fare questo per cui è di sicuro una bici mirata a questo tipo di percorsi piuttosto che una Blur!

Quando io definisco un giro "di qualità" significa nn necessariamente che ci siano discese super tecniche o salti da road\river gap ma che ci siano dei trails che possano far divertire, single tracks in primis, per intenderci.

Questa tipologia di bici le vedo alla stregua delle BDC ma con la differenza che la stradina, anzi che essere asfaltata, può essere sterrata.... forse cambia la quantità di veicoli a motore che si incrociano....

Bye
 
Reactions: l.j.silver

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
sbaglio o c'è la prova su mtbaction nuovo?? mi è arrivato oggi, solo sfogliato...

Anche su mbuk o what mountain bike mese scorso mi pare.
Ma siete rimasti indietro: ora c'e' questa, carro di 430 mm o 16.9" che a detta di tutti, ma proprio tutti, insieme con le sorelle con piu'' escursione e' molto piu' che azzeccatissima
 

Allegati

  • image.jpg
    51,4 KB · Visite: 36

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Infatti e' proprio quello che mi servirebbe...Fare fondo difficilmente e' divertente (ma dipende molto da dove vai e con che approccio lo fai) ma per i giri di qualita' sfodero il Nomad che se hai pure un po' di gamba per spingerlo ti fa divertire ancora di piu...Non me la stroncare subito dai....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Anche su mbuk o what mountain bike mese scorso mi pare.
Ma siete rimasti indietro: ora c'e' questa, carro di 430 mm o 16.9" che a detta di tutti, ma proprio tutti, insieme con le sorelle con piu'' escursione e' molto piu' che azzeccatissima

mi pare ci sia anche la prova di un paio di kona...quando vado a letto lo sfoglio!!

comunque, io sono molto indietro, pensa te, son fermo alla nomad carbon!!!

 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Anche su mbuk o what mountain bike mese scorso mi pare.
Ma siete rimasti indietro: ora c'e' questa, carro di 430 mm o 16.9" che a detta di tutti, ma proprio tutti, insieme con le sorelle con piu'' escursione e' molto piu' che azzeccatissima

Non riesco a capire di che bici si tratta.....Una Niner?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Anche su mbuk o what mountain bike mese scorso mi pare.
Ma siete rimasti indietro: ora c'e' questa, carro di 430 mm o 16.9" che a detta di tutti, ma proprio tutti, insieme con le sorelle con piu'' escursione e' molto piu' che azzeccatissima

la 153 dl mi attizza non poco, avevo chiesto info al negoziante, ma non c'era più un importatore, poi sembrava che le prendesse k2, hai news in proposito?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
mi pare ci sia anche la prova di un paio di kona...quando vado a letto lo sfoglio!!

comunque, io sono molto indietro, pensa te, son fermo alla nomad carbon!!!


Vai a sentirti e vederti anche il resoconto del test su bikemag.com della sorella da 130

Vedi , io che sono sempre oltre ormai ho superato la fase delle sospensioni ipersofisticate su geometrie vecchie per approdare alla semplicita' che funziona e a geometrie avveniristiche




 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

naaaa... sarà pure in inglese e io son mezzo imbriago!!! aspetto le tue recensioni!!
 
Reactions: Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Bene, La bicicletteria vende kona , a due passi c'e' Pro-M che tratta le Salsa..Non mi resta che vendere la Blur fare un rapina per pagare la differenza e sono a posto...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
naaaa... sarà pure in inglese e io son mezzo imbriago!!! aspetto le tue recensioni!!

Dicono testualmente che e' la bici dell'anno
Della sight carbon dicono che e' tra le migliori 5 da quando fanno la bible of bike test
Anche della bronson dicono bene, anche se dicono che nelle varie prove hanno trovato sistemi di sospensione piu' soddisfacenti

La nomad non la provano piu' xche' e' vecchia

La 111 mi intriga molto, x sostituire la tb29 , una sorta di blur 4x a 29 pollici.....vedremo .........comunque x ora ha fatto tramontare definitivamente l'idea del tallboy ltc che era in piedi qualche settimana fa
 
Reactions: ANDREAMASE

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
si anche bikeoclock a Genova, ma il problema era che non c'è un importatore ufficiale e le bici arrivano tramite kona Germania direttamente ai negozi, questo prima di Natale, poi sembrava che prendesse il marchio come importatore k2 (quella degli sci ) e poi non sò se la cosa è andata o meno a buon fine, senza un importatore in Italia, il problema sorgeva su come gestire con kona De le garanzie
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

vedi? facile facile, non ho dovuto nemmeno cercarmi il sito.... e io ho gran fiducia nelle donne!!!
tnks!!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Il mio dubbio e' se si possa o meno comprare il solo telaio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo