Nomad....VI puntata

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
si vabbè, ma che menate :-) 26, 27.5, 29, pedala quella che hai, se ti piace ancora non è che devi pensare che sei fuori luogo o fuori dal tempo...........
se poi hai voglia di cambiare e puoi farlo cambia. ma è un po' come quando esce il modello rinnovato della stessa bici/ammo/forcella, se stai dietro a tutto non ti salvi più.....

come diceva Arbore: pedalate gente, pedalate...........:smile:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
come gia' detto ecco una dimostrazione che è ottimo periodo per fare qualche buon affare acquistando bici e prodotti da 26 pollici.....

Difatti dopo averla proposta e venduta a quel prezzo due clienti che l'avevano pagata a prezzo pieno sono andati su tutte le furie e praticamente lo hanno mandato a :cagozzo: ed in parte li capisco...

Gli affari si fanno sempre ma sulla pelle o i soldi di qualcun'altro...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Difatti dopo averla proposta e venduta a quel prezzo due clienti che l'avevano pagata a prezzo pieno sono andati su tutte le furie e praticamente lo hanno mandato a :cagozzo: ed in parte li capisco...

Gli affari si fanno sempre ma sulla pelle o i soldi di qualcun'altro...

ma chi ha acquistato quella nomad che colpa ne ha?:nunsacci:

" è il mercato bellezza" ( cit. )

facciamo un esempio :

dsb ha ancora in listino il blur trc a 3600 e passa euro e non lo comprerei mai, ma se ne trovassi uno ben scontato, molto ben scontato potrei farci un pensierino, chi si compra oggidi' una 26 a prezzo pieno fa' una sciocchezza e chi è causa del suo mal pianga se stesso......
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
si vabbè, ma che menate :-) 26, 27.5, 29, pedala quella che hai, se ti piace ancora non è che devi pensare che sei fuori luogo o fuori dal tempo...........
se poi hai voglia di cambiare e puoi farlo cambia. ma è un po' come quando esce il modello rinnovato della stessa bici/ammo/forcella, se stai dietro a tutto non ti salvi più.....

come diceva Arbore: pedalate gente, pedalate...........:smile:

Infatti io questa settimana sono gia' oltre 200km...tu? Si puo' discutere o e' vietato?Tra l'altro mi sembra un argomento interessante e di moda (come la Bronson 27.5:smile:)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
:fantasm::fantasm:
eddai.. [MENTION=95026]Velocity[/MENTION]... e dillo che Davide ti ha promesso una bronson gratis se riesci a convincerci che le nostre nomad son da buttare!!!!:hahaha::hahaha::hahaha:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Infatti io questa settimana sono gia' oltre 200km...tu? Si puo' discutere o e' vietato?Tra l'altro mi sembra un argomento interessante e di moda (come la Bronson 27.5:smile:)

mincki@ la stai consumando quella bici!!! e quand'è finita che ti prendi??? guarda che una 26 così bella non la trovi più, cerca di averne cura!!!:celopiùg:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ma chi ha acquistato quella nomad che colpa ne ha?:nunsacci:

" è il mercato bellezza" ( cit. )

Nessuna colpa, i clienti gli contestavano il fatto che era un prezzo troppo basso con quell'allestimento e a loro che l'avevano pagata il doppio suonava come una presa per il c..o!

Pensa se sei in giro e trovi uno con la stessa identica bici e ti dice che l'ha pagata 4000€ in meno....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
:fantasm::fantasm:
eddai.. [MENTION=95026]Velocity[/MENTION]... e dillo che Davide ti ha promesso una bronson gratis se riesci a convincerci che le nostre nomad son da buttare!!!!:hahaha::hahaha::hahaha:

Una bronson no, per una Superlight 29 potrei farlo....e comunque non vi devo convincere io: le vostre Nomad SONO da buttare...:smile:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Nessuna colpa, i clienti gli contestavano il fatto che era un prezzo troppo basso con quell'allestimento e a loro che l'avevano pagata il doppio suonava come una presa per il c..o!

Pensa se sei in giro e trovi uno con la stessa identica bici e ti dice che l'ha pagata 4000€ in meno....

ma in effetti è tutta una presa per il culo, le bici sono tutte overpriced e non è una novita che le santa lo siano in maniera particolare.......
comunque se avessi preso una nomad pochi giorni prima a prezzo pieno e mi ritrovassi un tizio con quella bici a quel prezzo potrei solo darmi del c......e....
se dovessi acquistare adesso un nomad tratterei e molto con il negozio, altrimenti se la tiene....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Nessuna colpa, i clienti gli contestavano il fatto che era un prezzo troppo basso con quell'allestimento e a loro che l'avevano pagata il doppio suonava come una presa per il c..o!

Pensa se sei in giro e trovi uno con la stessa identica bici e ti dice che l'ha pagata 4000€ in meno....

sono vendite fatte in momenti, del mercato appunto, diversi!!!

anche un banale climatizzatore lo paghi un prezzo diverso se lo fai installare ora o al 12 agosto!!! se poi oggi monti il modello obsoleto perchè quello nuovo ha "l'assistente vocale" o quant'altro tanto più!!!
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
nfatti io questa settimana sono gia' oltre 200km...tu? Si puo' discutere o e' vietato?Tra l'altro mi sembra un argomento interessante e di moda (come la Bronson 27.5)

io purtroppo lavoro in media 65 ore a settimana, riesco a pedalare solo il venerdì sera e la domenica.......quindi questa settimana sono ancora a 0 km :-)

certo non è mia intenzione vietare nulla a nessuno, ci mancherebbe ;-) era una semplice considerazione
ognuno gestisce il proprio tempo come meglio crede.............
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Il problema non e' l'invenduto che in qualche modo verra' smaltito (questa bici a quel prezzo e' andata via in poco tempo) ma che i clienti "non la vogliono nemmeno provare perche' ha le ruote da 26..." ne consegue che le aziende con feedback del genere (ottenendo cio' che hanno in qualche modo imposto ) smetteranno di produrle in breve tempo giustificandosi pure sulle scelte del pueblo....di conseguenza ruote gomme e forcelle si ridurranno al lumicino..Non quest'anno ma piu avanti i problemi ci saranno sicuramente...

Beh, ma mi sembrava chiaro fin dall'inizio che il formato sixfiftyb e' destinato a sostituire il formato 26", diversamente dal 29" che si e' ritagliato un suo spazio accanto al 26"
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
io purtroppo lavoro in media 65 ore a settimana, riesco a pedalare solo il venerdì sera e la domenica.......quindi questa settimana sono ancora a 0 km :-)

certo non è mia intenzione vietare nulla a nessuno, ci mancherebbe ;-) era una semplice considerazione
ognuno gestisce il proprio tempo come meglio crede.............

Ecco almeno mentre pedalo c'e' qualcuno che lavora 13 h al giorno e mi paga lo stipendio anche a me...Le considerazioni dal mio punto di vista si fanno diversamente senza usare termini come "che menate" o "pedala quello che hai" riferendoti direttamente a me:spetteguless:...Secondo me lavori troppo e ti diverti poco...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Beh, ma mi sembrava chiaro fin dall'inizio che il formato sixfiftyb e' destinato a sostituire il formato 26", diversamente dal 29" che si e' ritagliato un suo spazio accanto al 26"

Sono d'accordo e ne ho sempre avuto sentore.. ma questo concetto sembra non sia chiaro a tutti...Non credo proprio che si fara' marcia indietro....
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Sono d'accordo e ne ho sempre avuto sentore.. ma questo concetto sembra non sia chiaro a tutti...Non credo proprio che si fara' marcia indietro....


Onestamente lo credo anche io.... Magari le 26 rimarranno "da supermercato" e ci saranno sempre meno 26 di gamma medio alta .... O da dh. Il 650b non so se in discipline di puro gravity prenderà tanto....ma magari e solo una mia idea malsana....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Sono d'accordo e ne ho sempre avuto sentore.. ma questo concetto sembra non sia chiaro a tutti...Non credo proprio che si fara' marcia indietro....

l'abbiam capito tutti, ma non credo ci sia da preoccuparsi, almeno, io ci penserò quando cambierò bici.

avessi venduto la nomad, probabilmente avrei "ripiegato" su una remedy 27.5, che portavo a casa senza dover aggiungere un euro....

ma la nomad è "invendibilmente" rimasta nel mio garage, e, a dirla tutta, non mi dispiace.

spero solo, visti gli anni che passano, di arrivare a cambiar bici, ma guardo i più vecchi (vero [MENTION=20159]gale8[/MENTION]?!?!?) e penso positivo!!!

e usala la nomad, che è permalosa e se la trascuri poi si vendica!!!:fantasm:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Onestamente lo credo anche io.... Magari le 26 rimarranno "da supermercato" e ci saranno sempre meno 26 di gamma medio alta .... O da dh. Il 650b non so se in discipline di puro gravity prenderà tanto....ma magari e solo una mia idea malsana....

Secondo me prenderà anche nella dh. Le nuove forcelle sono tutte compatibili sixfiftyb, blenky già dall'anno scorso usa una sixfiftyb, la nuova intense è sixfiftyb e queste sono solo quelle già "ufficializzate"
Secondo me in questa stagione ne vedremo sempre di più e credo che la cosa abbia senso.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo