Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Non solo ti quoto, ma ti diro' di piu', ed e' una cosa che sicuramente sai anche tu: l'inattivita' forzata e' fonte inesauribile di seghe mentali.
Il mio trip in questo momento e' in renthal da 40mm con il sixxc da 785 per sostituire il foride da 45 e il nukeproof c da 76 ...........il tutto senza essere ovviamente piu' salita in bici,ma solo avendo letto in giro e guardato filmati
.....ma dimmi te se sono sc...a


aahhhh se ti capisco bene!!!! me lo vendi il nukeproof carbon? :D
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Secondo voi questo e' il kit giusto per convertire le mie ruote pesanti da 135x10 a 142x12 con il mozzo pro 2?

Lo sto aspettando da tre mesi dai canali ufficiali e non so ancora nulla...




http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/hope-pro-2-conversion-kit-rear-12mm/rp-prod47535

oppure e' questo....



http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/hope-pro-2-conversion-kit-rear-12mmthru/rp-prod21849

leggendo i commenti non si capisce bene quale sia quello giusto...

Il primo
Se clicchi sul tab specifiche ti dice che e' 142x12
Dell'altro non c'e' scritto nulla
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Non solo ti quoto, ma ti diro' di piu', ed e' una cosa che sicuramente sai anche tu: l'inattivita' forzata e' fonte inesauribile di seghe mentali.
Il mio trip in questo momento e' in renthal da 40mm con il sixxc da 785 per sostituire il foride da 45 e il nukeproof c da 76 ...........il tutto senza essere ovviamente piu' salita in bici,ma solo avendo letto in giro e guardato filmati
.....ma dimmi te se sono sc...a

il renthal da 40mm presto sarà mio.. sono indeciso sulla piega.. la thompson mi pare troppo "dritta"... la renthal > 74 (io uso minimo 75) pesa un botto, anche se mi piace moltissimo).. boh... ah la cerco rise 12 mm o giu di li non 20.

p.s. qui dentro parlate di nomad morto 26 defunte... mah... secondo me avete una percezione un po' estrema della realtà.. sarà anche per la crisi non vedo una marea di 27 vendute... e nel complesso nel negozio più grosso di genova vanno via si parecchie bronson.. ma ancora nomad.. e molte SB66...
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
a te non farei mai provare la mia bici, me la riporteresti a pezzettini :smile::smile:

ma, il perno della biella è veramente la prima volta che sento che si rompe, ma come hai fatto? quanto pesi?
circa 88/9 kg bardato....e piu' che il peso pote' l'ignoranza,scendevo un po' "allegro" giu' per le centinaia di scale di Cervo
comunque si vede che sei 'nuovo' del 3d,ho la fama di esser tutto chiacchere e distintivo....e di rompere tutto :-) lo dico sempre di esser un caso particolare,infatti ho cercato ma non ho trovato notizie di rotture simili prima di me.... non saranno solo mie chiacchere ma sara' vero che il mio peso unito all'ignoranza e ai percorsi 'particolari' di qui siano molto probanti?? ;-)


E questa? Per me resta una delle piu belle Mtb e per quell'epoca rivoluzionaria...nonostante quello sterzo chiuso peggio di una xc...
anche a me non dispiaceva la San Andreas,bella trugna...e riprova quanto era avanti il Nomad uscito nello stesso periodo nella stessa 'fascia',guarda come dici tu HA e soprattutto altezza BB
il Nomad sara' defunto,ma nonostante sia uscito all'epoca va bene ancora ora! :il-saggi:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
il renthal da 40mm presto sarà mio.. sono indeciso sulla piega.. la thompson mi pare troppo "dritta"... la renthal > 74 (io uso minimo 75) pesa un botto, anche se mi piace moltissimo).. boh... ah la cerco rise 12 mm o giu di li non 20.

p.s. qui dentro parlate di nomad morto 26 defunte... mah... secondo me avete una percezione un po' estrema della realtà.. sarà anche per la crisi non vedo una marea di 27 vendute... e nel complesso nel negozio più grosso di genova vanno via si parecchie bronson.. ma ancora nomad.. e molte SB66...

Leggi i commenti e guarda le date...Un telaio cosi 6/8 mesi fa sul mercatino ci sarebbe rimasto tre giorni....

http://mercatino.mtb-forum.it/p-122518-NOMAD-2013-CARBON
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
defunto un par de.....ciufoli!! :D sta storia delle 26 morte comincia a farmi arrabbiare....e non sono un estremista di formati.....
le 26 son vive e vegete, se full e con escursione dai 140 in su ;)
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Leggi i commenti e guarda le date...Un telaio cosi 6/8 mesi fa sul mercatino ci sarebbe rimasto tre giorni....

http://mercatino.mtb-forum.it/p-122518-NOMAD-2013-CARBONhttp://mercatino.mtb-forum.it/p-122518-NOMAD-2013-CARBON

beh no dai....a parte che quel verde e' bellissimo, son sempre 2900€ l'utenza che spende quei soldi credo che ormai guardi il 2014 e non certo il 2013. 2900 finito contro 3500 di listino ancora da scontare.....per quel verde e' belizzimo!

credo che sia solo per il costo fermo li....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
beh no dai....a parte che quel verde e' bellissimo, son sempre 2900€ l'utenza che spende quei soldi credo che ormai guardi il 2014 e non certo il 2013. 2900 finito contro 3500 di listino ancora da scontare.....per quel verde e' belizzimo!

credo che sia solo per il costo fermo li....

Il 2014 e' identico al limite puoi avere il Fox float x ma dal listino ti fanno se va bene 300€ di sconto quindi il prezzo e' buono, solo che e' anacronistico...Un telaio cosi se lo vuoi vendere lo devi mettere a 2000/2200€ che vuol dire per il negozio smenarci diverse centinaia di €..

Un altro brutto segnale: la gomma anteriore migliore (per molti) in ambito Enduro cioe' la Minion dhf 2.5 non viene prodotta nella versione Tr da 26 ma viene fatta per 27.5 e 29......

http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/Minion-DHF.aspx
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Leggi i commenti e guarda le date...Un telaio cosi 6/8 mesi fa sul mercatino ci sarebbe rimasto tre giorni....

http://mercatino.mtb-forum.it/p-122518-NOMAD-2013-CARBON

In effetti 2900 Eurozzi (ammesso che in mp scenda) sono troppi, anche se il telaio è nuovo.
Io lo scorso anno a dicembre l'ho preso a 3000!!
Credo tranquillamente che possa/debba scendere "almeno almeno" di 500 Euro e forse si incomincerebbe a ragionare.
Anche alla luce della politica prezzi accordata Santacruz/DSB sul nuovo!!
Purtroppo ormai qualsiasi cosa (elettronica in primis) si rinnova di mese in mese a momenti.
Se il mercato vuole così allora una Nomad C 2013 deve costare di meno di 2900 Euro.
 

Fratello

Biker tremendus
Il 2014 e' identico al limite puoi avere il Fox float x ma dal listino ti fanno se va bene 300€ di sconto quindi il prezzo e' buono, solo che e' anacronistico...Un telaio cosi se lo vuoi vendere lo devi mettere a 2000/2200€ che vuol dire per il negozio smenarci diverse centinaia di €..

Un altro brutto segnale: la gomma anteriore migliore (per molti) in ambito Enduro cioe' la Minion dhf 2.5 non viene prodotta nella versione Tr da 26 ma viene fatta per 27.5 e 29......

[url]http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/Minion-DHF.aspx[/URL]
La dhf tr la fanno da 2.30 e corrisponde più o meno al vecchio 2.50,l'ho appena ordinata...
2900 per un telaio 2013 in effetti sono pazzia di questi tempi.Resto convinto che i negozianti santa cruz abbiano le mani legate per quanto riguarda i prezzi.Convinzione mia,magari mi sbaglio.:-)
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
circa 88/9 kg bardato....e piu' che il peso pote' l'ignoranza,scendevo un po' "allegro" giu' per le centinaia di scale di Cervo
comunque si vede che sei 'nuovo' del 3d,ho la fama di esser tutto chiacchere e distintivo....e di rompere tutto lo dico sempre di esser un caso particolare,infatti ho cercato ma non ho trovato notizie di rotture simili prima di me.... non saranno solo mie chiacchere ma sara' vero che il mio peso unito all'ignoranza e ai percorsi 'particolari' di qui siano molto probanti??

non sono proprio nuovo, diciamo che faccio dei periodi nei quali leggo e basta. ma so chi sei, seguo il 3ad dal 2010. mi divertono anche le scaramucce tra te e e colui che ti ha salvato dandoti il perno :-)
ricordo bene anche il video nel quale provi il tendicatena (che reputo un rottame, costa un botto e su 2 presi ne ho rotti 2) e fai le scale a fuoco......guardandolo avevo paura che da un momento all'altro spuntasse un pedone da un cancello o da un angolo :smile:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
La dhf tr la fanno da 2.30 e corrisponde più o meno al vecchio 2.50,l'ho appena ordinata...
2900 per un telaio 2013 in effetti sono pazzia di questi tempi.Resto convinto che i negozianti santa cruz abbiano le mani legate per quanto riguarda i prezzi.Convinzione mia,magari mi sbaglio.:-)

Non e' proprio uguale dato che pesa circa un etto meno ed e' leggermente piu stretta (58 /59)...E non la fanno in versione St come quasi tutti la vogliono...

Non e' una pazzia 2900€ per un telaio 2013 e' una pazzia per un telaio da 26 che a quella cifra non lo vendi nemmeno montato completamente specialmente se usato anche di tre mesi..Sono questi i calcoli che le persone fanno (checché se ne dica...)
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Leggi i commenti e guarda le date...Un telaio cosi 6/8 mesi fa sul mercatino ci sarebbe rimasto tre giorni....

quando presi il telaio nomad c era appena uscito, quindi molto richiesto. il negozio dove vai tu in genere mi fece il 10 % senza particolari trattative. per cui penso che ora l'annuncio che citi non sia particolarmente appetibile.....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
quando presi il telaio nomad c era appena uscito, quindi molto richiesto. il negozio dove vai tu in genere mi fece il 10 % senza particolari trattative. per cui penso che ora l'annuncio che citi non sia particolarmente appetibile.....

Anche oggi fanno il 10%....ma non credo ne vendano piu uno da un bel po'....l'ultimo nuovo uscito da li (gratis:-) )e' stato il mio...gli altri che hanno sono li da un bel po'....Ma tu mi conosci?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo