Nomad...V puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
perché qualcuno ha mai letto su un giornale che una moto fa cagare? che un'auto è un cesso? che uno smartphone è bello ma non va?
l'unica sono i forum, i blog e le cose fatte da gente che si spera non ci guadagni nulla e quindi sia sincera.

chissà poi perché ad esempio specialized non dia mai delle bici da provare tranne che ad una...
qua onestamente specy ha dato una bici sola in test...la stumpy evo e non ho mai sentito e letto una recensione più contenta e positiva!:cucù:
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Anni fa avevo una bici da Dh che costava un botto e faceva ca....re..Girando al Mottarone incontrai il giornalista sopra citato che provo' la mia bici confermando le mie impressioni....Pochi mesi dopo la sua rivista pubblico' il test completo dello stesso mezzo sperticandosi in elogi e giudizi positivi...Gli chiesi come mai questa incongruenza ma la risposta la puoi immaginare da solo..

boh :maremmac::-(
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
a dire il vero delle Specy Enduro e Stumpjumper sento parlare bene non solo sulle riveste ma anche parecchie persone... dalle mie parti il 60% possiede una Stumpjumper o Enduro come Full .
 
  • Mi piace
Reactions: valerio e roberto

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
dai che c'e' sempre chi sta peggio...:celopiùg:
magari le cadute sono causate dal fatto che avendo un mezzo piu' prestante da quello dal quale si arriva si prova a 'spostare l'asticella piu' in su':io per esempio appena preso il Nomad mi sono si' trovato male per adattarmi -anche contando che arrivavo da un mezzo totalmente diverso -,ma avevo intuito che le potenzialita' erano grandi visto che ogni volta che provavo ad andare un pochino 'oltre' il mezzo rispondeva bene..ero - e sono tutt'ora :-) - io a non esser in grado di sfruttare al massimo il mezzo.

non vado mai 'al limite',piu' lo facciamo piu' i nostri margini di errore si restringono e si rischiano pigne sempre piu' forti ma con il Nomad con il quale ho ormai una discreta confidenza arrivo sempre abbastanza bene un gradino sotto...anche se ogni tanto mi credo troppo bravo cosi' ci do' una gran pigna che mi ridimensiona, come successo ultimamente :pirletto:

per paragonare quando avevo l'Enduro SL in un anno non mi ricordo una caduta 'seria'...ma perche' mi trovavo cosi' male con quella forka-ammo-misure che non mi dava confidenza, e di conseguenza non mi fidavo mai a fare nulla e facevo sempre e solo il 'compitino'

onestamente la peggiore specy mai fatta...dopo infatti per riprendersi hanno fatto una mini dh
in pratica il contrario della 2007 2008 2009
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
perché qualcuno ha mai letto su un giornale che una moto fa cagare? che un'auto è un cesso? che uno smartphone è bello ma non va?
l'unica sono i forum, i blog e le cose fatte da gente che si spera non ci guadagni nulla e quindi sia sincera.

chissà poi perché ad esempio specialized non dia mai delle bici da provare tranne che ad una...

Vero ma non al 100% dato che su internet chiunque puo' scrivere senza che nessuno possa verificare che lo scritto corrisponda al vero.Sicuramente ci si fa un idea piu ampia rispetto ad un solo articolo su qualsiasi rivista...
Anch'io delle Specy ho sempre sentito parlare bene e i giudizi convergono sempre sulla semplicita' di utilizzo...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io ho una stumpy evo e sono alla 5 specialized. non era per dar contro. era per essere obiettivi. qui NON è un giornale.
comunque ecco una nota del direttore:
"Specialized Italia non ci manda bici test per partito preso, quindi quelle che vedrete provengono tutte da Specialized Germania, con cui siamo in ottimi rapporti. Da notare che i test sono gratis e li facciamo per offrire un servizio a tutti voi, sbattendoci a procurarci le bici attraverso altri canali se l'importatore ha dei problemi con i nuovi media"
l'unico giornale italiano a cui speci da le bici è mtb word.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
MA PARLI TE???? :arrabbiat:

Visto che c'è stato qualcuno che mi ha detto che nn sono poi un gran cesso di biker e vista la fatica che ho fatto nel 1° Nomad a trovarci una quadra con la forca (Talas 100-130-160, poi Marza 66 ATA RC3 e poi finalmente la pace dei sensi con la Marza 55 Ti RC3) direi che ormai ci sono abituato.

In garage ora ne ho 3, 1 sul mercatino in vendita (la bellissima Talas 140-180 KC), 1 in riflessione (55 CR 2012) ed 1 in prestito montata attualmente (Lyric 2 step).

Oggi ho provato in un microgiro la vecchia ed usatissima Lyric e devo dire che mi ha sconvolto: la ruota anteriore nn si stacca da terra, sostiene nei ripidi e mangia gli ostacoli come se nulla fosse, mi sembra di aver rivissuto i momenti in cui provai la 55 Ti RC3 sul Nomad Alu... sembra una forca a molla!!!!

Detto ciò ho fatto qualche riflessione ed ho messo nel mirino:

Marza 55 Micro Ti in offerta dal mio sivende
RS Pike (PP15... cmq cambio adattatori ruote)
RS Lyric RC2DH

AD OGGI propendo molto per la 3a!

Sabato proverò al Cimone su sentieri di tt rispetto l'attuale Lyric, se nn mi schianto e mi trovo bene mi sa che prenderò la RC2DH.

Visto che nei pensieri pensavo anche di cambiare SS in quanto l'attuale Cane Creek tira dei ciocchio da paura, pensavo di montare una Cico, così faccio 100 e sono a posto!

Che voi sappiate la Cico eccentrica si può montare anche con forche tapered?

Grazie :-)

Si', la serie sterzo cicobikes ci va sul nomad x forche tapered. E' solo abbastanza un incubo da allineare

La lyric ti tiene la ruota a terra xche' fa aumentare l'avancorsa, ma l'effetto collaterale che a me non piaceva era un maggior carico sull'anteriore. Per il resto,gran bella forcella
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
secondo me sono solo 2 calotte (con asse decentrato) che vanno ad interferenza (o come si montano di solito le ss) sul telaio. poi dentro gli metti la ss. da sapere se ci vanno tutte o e devi prendere qualcuna in particolare...
una cosa da sapere invece sarebbe di quanto aumenta l'interasse (wheelbase) della bici. avevo letto di 15 mm

No, e' una serie sterzo completa di cuscinetti. Non credo che sia compreso il piattello che va sul tubo della forcella e forse nemmeno l'anellino e il tappo di chiusura sopra, pero' non sono sicura xche' a me l'ha data un amico.
Sotyo ci vuole id49 calotta esterna x 1,5"
Sopra ci vuole id49 integrata x tubo da 1'1/8"
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Stasera sistemando la spazzatura del condominio dove abito ho sentito un rumore strano.... infilo la mano tra carta e cartone e cosa trovo? Un rolex Air king probabilmente staccatosi dal polso di qualcuno....Up grade Nomad in arrivo se nessuno lo cerca nel condominio...
 
  • Mi piace
Reactions: valerio e roberto

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Stasera sistemando la spazzatura del condominio dove abito ho sentito un rumore strano.... infilo la mano tra carta e cartone e cosa trovo? Un rolex Air king probabilmente staccatosi dal polso di qualcuno....Up grade Nomad in arrivo se nessuno lo cerca nel condominio...

:spetteguless: eccheculo!!!! :fantasm::fantasm:

bronson in arrivo????:fantasm::fantasm:

:celopiùg:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
No, e' una serie sterzo completa di cuscinetti. Non credo che sia compreso il piattello che va sul tubo della forcella e forse nemmeno l'anellino e il tappo di chiusura sopra, pero' non sono sicura xche' a me l'ha data un amico.
Sotyo ci vuole id49 calotta esterna x 1,5"
Sopra ci vuole id49 integrata x tubo da 1'1/8"

si ma DOVE si compra sta roba???
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti.... Ieri ho montato il tendicatena sul mio nomad [url]http://www.4guimp.it/bike-equipment/e-thirteen/item/tendicatena-trsp-dual.html[/URL] ieri sera subito prova in notturna.... Funziona bene... L'unico problema e' che lo batto dappertutto pietre, scalini, buconi.... Praticamente ho abbassato la bici di 3-4 cm.... Esiste una soluzione o me lo devo tenere cosi'??? Grazie

Scusa magari se posti una foto della bici col tendicatena montato è un pelo meglio....

Il tendicatena andrebbe montato "alto", nel senso che nn ci deve essere molto spazio tra la catena che scorre sul tendicatena ed il carro.

Bye
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo