Nomad...V puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Tcsh io rispetto il tuo punto di vista ma su alcuni punti non sono d'accordo: l'allenamento e gli impegni familiari si possono gestire separatamente con ottimi risultati...La Bdc e' noisa se giri su strade trafficate ma se trovi dei posti tranquilli e' comunque piacevole...Star bene (nel senso di forma fisica) e' un vantaggio sempre sia in ambito sportivo che sociale.Il tempo di fare le cose si trova, altrimenti tutti gli amatori che fanno gare dovrebbero essere disoccupati o ricchi...e' questione di volonta'...Se nel gruppo con cui esci c'e' qualcuno piu lento, lasciarlo indietro 200mt non significa abbandonarlo(idem in discesa) difatti oggi il nostro amico infortunato che non riusciva a pedalate lo abbiamo spinto (anche il salita) fino alla macchina per oltre un ora e questo e' un altro vantaggio di averne un po' di piu...Personalmemente non lo faccio per dimostrare qualcosa agli altri ma solo per soddisfazione personale ed ho notato che la gente viene stimolata molto da questo atteggiamento e vedendo i risultati chiede consigli e li mette in pratica....:celopiùg:

ah guarda che nn fossi d'accordo sui miei punti di vista nn avevo dubbi e mi sarei meravigliato del contrario :-)

allenamento, lavoro, casa, figli, salute.... mettiamoli in ordine di priorità:

lavoro: altrimenti nn si mangia a meno che nn si sia ricchi; già questo sono come minimo 12 ore al giorno (viaggi e pasti compresi). Anche qui sto parlando di un lavoro "normale" da 8 ore, 1 ore di pausa pranzo, circa un paio di ore di trasferimento e preparazione di se stessi alla mattina ed al rientro..... diciamo ci si alza alle 6 e si rientra a casa verso le 18.

famiglia: chi ha moglie e figli sa quali siano gli impegni tra portarli a fare attività (piscina piuttosto che danza o calcio o quello che è), parlare con i vari professori e gestire cmq la loro vita fino almeno a 14/15 anni, dove poi sorgono altri problemi un pò più tosti che aumentano lo stress da smaltire!

casa: io ad esempio ho una casa piuttosto grande comprensiva di giardino per cui piante da potare 2 volte all'anno e manutenzioni varie da fare tipo scuri da riverniciare una volta ogni 2 anni e così via

salute: si cade (:medita:), arriva l'influenza, poi c'è l'influenza della moglie, poi quella di un figlio, poi quella di un altro.... io ne ho 3 di figli!

vogliamo anche dire che avendo una famiglia si passa un pò di tempo assieme????

ora si passa al proprio tempo a disposizione che, dal quadro di cui sopra si può semplicemente dedurre che ne rimanga poco, organizzalo quindi ma è sempre poco!

Di quel poco io di sicuro nn vado su catrame anche se poco trafficato ma cerco di passarlo in mezzo ai boschi!

Ah.... l'immagine sopra descritta nn è solo la mia ma io bene o male la vedo in TUTTE le persone che frequento e che conosco a parte:
1) qualche ricco che si può permettere giardiniere, donna delle pulizie, baby sitter....
2) chi fa lavori statali ed alle 14 esce con la mente bella libera da ogni tipo di problematica
3) chi non ha famiglia
4) chi ha famiglia e nn ha figli (nn tutti in quanto spesso la compagna è una scassa di prima categoria....)

TORNANDO QUASI IN TOPIC:

in questo periodo ho fatto alcune valutazioni sul monocorona che volevo montare e sono arrivato al punto che nn lo voglio più montare :-)

Vista la tipologia di giri che mi piace fare mi sembra che il gioco nn ne valga la candela in quanto la coperta mi sembra troppo corta e senza un vero senso logico.

Però una cosa mi piacerebbe farla, ovvero montare una corona anti caduta al posto della mia XT: se monto una corona anti caduta la posso poi gestire col deragliatore oppure è talmente anti caduta che la catena nn mi deraglia più sul 22????

Che ne pensate?

Grazie
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
il Dolmen era la ps1 giusto? questo passaggio era nella ps 5 cacciatore-guardia

non ho presente quello sul dolmen,comunque anche questo 'nulla di che' forse per voi racer che siete bravi ,per noi peones alla prima volta che ci presentiamo li' magari ha il suo perche' :-) infatti mi ricordo bene che provai a ollare sull'ultima roccia e tirai un number da stuntman.... e meno male che non abbiamo l'assillo del cronometro,solo quello di non perdere l'apripista davanti vero @murder? :smile:

la caprazoppa la feci con i soci che avevo appena preso il Nomad,e sinceramente tratti a piedi non ne feci....e non era pulita e preparata per la gara,anzi.comunque so che in gara e' sicuro un'altra cosa,il fatto di essere a tempo cambia tutto


haha vero....mi ricordo che chiusi gli occhi e mi affidai alla zingara........poi dove passai devo capirlo ancora ora
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mi sembra il passaggio finale della madonna della guardia...

Confermo che e' il passaggio finale di madonna della guardia, una serie di scaloni alti un metro con pendenza esagerata e pure in curva.. Non immagino nemmeno cosa puo' essere la caprazoppa....:cucù:
[MENTION=25952]andrea66[/MENTION] bentornato tra noi...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
e figurati che per i racer e' nulla di che...lascia stare la caprazoppa,che solo ad immaginarla a noi peones vengono i lividi :smile:

Se non ricordo male Lino-murder fu l'unico del gruppo a fare quel passaggio con disinvoltura, io quasi a piedi e gli altri (boic andrea66 e elias in sella ma meno sicuri di lino...)Io ero appena caduto sui toboga di madonna della guardia rompendo casco e gomma anteriore che dall'urto si deformo'...Il resto della giornata lo passai al P s. a fare lastre al collo...Fatico ad immaginare come possano essere ancora piu duri i passaggi su questa Caprazoppa. ...:nunsacci:
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Sei un folle! Io in quelle condizioni l'avrei fatta a piedi (ma anche non in quelle condizioni, visto che...l'ho fatta a piedi in un punto ;-))

Ho fatto la salita tecnica a piedi meditando il ritiro, poi iniziata la discesa son salito tanto per...il primo tornante a dx in nose press mi è venuto bene...quindi mi son gasato e sul pezzo incazzatissimo son passato a velocità fotonica! Ma solo perché non potevo frenare!! :-)
I problemi son venuti nei tratti veloci...fading a palla ed entrare negli step up è stato un'impresa!
Comunque non lo rifarei... :-) :-) :-)
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ho fatto la salita tecnica a piedi meditando il ritiro, poi iniziata la discesa son salito tanto per...il primo tornante a dx in nose press mi è venuto bene...quindi mi son gasato e sul pezzo incazzatissimo son passato a velocità fotonica! Ma solo perché non potevo frenare!! :-)
I problemi son venuti nei tratti veloci...fading a palla ed entrare negli step up è stato un'impresa!
Comunque non lo rifarei... :-) :-) :-)
La salita tecnica l'ho fatta anche io a piedi, ho cannato linea e sono caduto (in salita, sob ;-))....anche i due tornanti tecnici a piedi, ero bollito e non volevo uccidermi...comuque io su quel sentiero nelle prove ho visto in difficoltà anche Peat e Bryceland....come ti ho detto in gara per me non ha senso proporlo...ed è anche il commento che ho sentito dalla maggior parte delle persone (anche dai "pro")....pensa solo se fosse piovuto forte....
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
in questo periodo ho fatto alcune valutazioni sul monocorona che volevo montare e sono arrivato al punto che nn lo voglio più montare :-)

Vista la tipologia di giri che mi piace fare mi sembra che il gioco nn ne valga la candela in quanto la coperta mi sembra troppo corta e senza un vero senso logico.

E' vero, la coperta è corta ma, come si dice a casa mia, non si possono sempre fare le nozze con i funghi.....nel senso:
il monocorona ha vantaggi e svantaggi e, come dici giustamente tu, occorre capire se può essere utile per i giri che ti piace fare.
A me che piace andare spesso in montagna con la biga, l'xx1 (con 28 davanti) mi serve perchè giro spesso in un ambiente dove è meglio avere una rapportatura più agile che veloce. Inoltre il fatto di non avere più una corona, il deragliatore ant, il relativo manettino e il tendicatena (perchè ormai la catena non mi cade più), mi ha semplificato la vita, diminuito i problemi meccanici e reso (anche se di poco) più leggera la biga. Poi non vado veloce, non mi interessa fare SE, prediligo il tecnico lento a quello veloce, per cui il fatto di avere perso un pò di rapportatura "veloce" non mi turba più di tanto la vita...
Certo, avessi un pò più di "gamba" potrei mettere il 30, ma più l'età avanza, più la gamba diminuisce e a 47 anni mi interessa sempre più il divertimento e sempre meno le prestazioni ...

Confermo che e' il passaggio finale di madonna della guardia, una serie di scaloni alti un metro con pendenza esagerata e pure in curva.. Non immagino nemmeno cosa puo' essere la caprazoppa....:cucù:
@andrea66 bentornato tra noi...

ciao vecchio mio, ma se un we capito in liguria riusciamo a incontrarci, anche con gli altri debosciati, senza stare a fare tanti raduni monomarca???

Se non ricordo male Lino-murder fu l'unico del gruppo a fare quel passaggio con disinvoltura, io quasi a piedi e gli altri (boic andrea66 e elias in sella ma meno sicuri di lino...)Io ero appena caduto sui toboga di madonna della guardia rompendo casco e gomma anteriore che dall'urto si deformo'...Il resto della giornata lo passai al P s. a fare lastre al collo...Fatico ad immaginare come possano essere ancora piu duri i passaggi su questa Caprazoppa. ...:nunsacci:

marò che botta che hai dato quella volta......:smile:
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Se non ricordo male Lino-murder fu l'unico del gruppo a fare quel passaggio con disinvoltura, io quasi a piedi e gli altri (boic andrea66 e elias in sella ma meno sicuri di lino...)Io ero appena caduto sui toboga di madonna della guardia rompendo casco e gomma anteriore che dall'urto si deformo'...Il resto della giornata lo passai al P s. a fare lastre al collo...Fatico ad immaginare come possano essere ancora piu duri i passaggi su questa Caprazoppa. ...:nunsacci:
Credimi, lo sono...o almeno, per me solo sono
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ho fatto la caprazoppa una sola volta ma sono passati molti anni, fu in occasione di una santa cruz riding scool con zanchi, credo nel 2002, non ne ho un ricordo vivido, la feci tutta in sella ma erano altri tempi x me , facevo dh ogni week-end, ovviamente non gare....e la feci con un'ancillotti dhp.......
mi incuriosirebbe rifarla adesso anche x farmi 2 risate nel vedere la mezzasega che son diventato.....:hahaha: :roll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo