Nomad...V puntata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
con un budget di circa 500 € per i mozzi, io andrei dritto per dritto su chris king.
ora c'è anche la versione limited di color turchese.....

leggerini, robusti, ruota libera inimitabile, belli, affidabili, aggiornabili, in 9 diversi colori (+ 1) e garanzia di 5 anni.

500€ per tutte le ruote, lo so che i Chris King sono i migliori ma verrei a spendere troppo, tra tutto forse piu di 800€...comunque grazie
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ho trovato la ruota e il cerchio ideale, oltre tutti i formati,indicato per il monocorona e adatto allo scassato piu estremo tanto divora gli ostacoli....36 pollici!!!
 

Allegati

  • 20131012_104024.jpg
    20131012_104024.jpg
    42 KB · Visite: 10

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
a me non costa di più far montare cerchi con bussole o senza.
a vantaggio delle bussole c'è da dire che, per cambiare un nipple, non bisogna togliere la gomma.
inoltre, per me, la comodità di un cerchio ust nativo me lo fa preferire ad uno magari un pelo più robusto e di tendenza (vedi 819 vs flow). tanto io peso poco e vado piano.

i crest (ztr notubes) che vedo io, perdono pressione regolarmente.

Io ne ho fatte 3 o 4 coppie e ho trovato una discreta menata montare il doppio nipplo.

Non prenderei il crest x fare un confronto, dato che e' quello col canale piu' stretto
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Credo che il solo mozzo post. Ck costi piu' di 500 euro

Si, ho sbagliato i conti solo lil post. 520€ piu altri 200 per l'ant ed e' troppo per le mie tasche...Probabilmente faro' le ruote cosi composte: Mavic 821 ust, mozzi Dt (240 o 350) da scegliere e raggiatura mista dt 2mm 2-1.8mm( dovro' fare un calcolo del peso finale per valutare quanto riusciro' a togliere) Spada le fa con i raggi piu robusti dalla parte della trasmissione e davanti da quella del disco...I mozzi sono disponibili anche per i raggi dritti ma il meccanico mi ha confermato che sono difficili da trovare.....Le mie ruote Mavic ust si sgonfiano pochissimo.Una di queste bici e' rimasta ferma 8 mesi e ha perso meta della pressione solamente...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Stamattina ho visto, a proposito di prezzi, la Bronson anniversary e quel cartellino a 9500€( si scontati a7500...) fa venire i brividi....Una bici da 20 milioni di lire allora (specialmente con il vecchio conio)sarebbe stata un fenomeno da mettere al centro di una fiera...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Cerchi 821x2 900grammi Mozzi Dt 240 145+240 grammi 64 raggi Dt champion 359 grammi 64 nipplies 50 grammi circa e 110 grammi di bussole per un totale di 1800 grammi...Contro 2.2kg di ora e altri 4 etyi di gomne in meno (ardent lust 2.25 post830 grammi contro 900 delka Hr lust e Dhf 2.50 da 840 grammi contro quella da 1.2 kg che monto adesso).In totale alleggerireibil Nomad di circa 900 grammi passando a 14.5, poi pensavo al Fox float x e se ne va un altro mezzo chiletto...Basta non ne parlo piu perche mi sono ripetuto anche troppo.
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Visto il tanto parlare del mono corona e visto che qui a piovuto fino a ieri,ho avuto il tempo di rimontare per provare, oggi, la corona da 32,di solito uso la 36,per vedere quanto soffrivo sui soliti percorsi qui da noi,ho un 9v quindi dietro 34.
All'inizio da freddo ho sofferto un po poi,vuoi la cocciutaggine vuoi che mi ero promesso di nn barare scendendo sul 22 se fossi stato in difficoltà,alla fine ho portato a casa un bel giro tutto con 32 34 e quando la salita era più umana anche con 30 o 26.
Sicuramente bisogna prendere una bella gamba,ma oggi ero con 32 34,posso pensare che con 30 42 la cosa sia fattibile senza grandi rinunce.
Penso anche che alle volte per paura di nn farcela buttiamo su il 22 e via,quando invece sarebbe bene anche per allenarsi cercare di spingere un po di più.
Guarnitura xx1 con corona da 30 messa in lista.............:-|
Logicamente queste sono mie impressioni,per giri che faccio di solito...
Saluti
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
L'ho vista anche io ieri
ma visto quella accanto, sulla destra??

L'ho vista....Bronson anniversary....

Comunque oggi mega giro a Pogno dove si corre una superenduro.Due rgiri per un totale di 22 km di salita(la seconda in 50 minuti....)e per la prima volta ho staccato tutti di 6 minuti.Le p.s. sono da brivido e con il fango in divertimento e' aumentato.....
 

Allegati

  • 20131013_121315.jpg
    20131013_121315.jpg
    62,3 KB · Visite: 36
  • 20131013_163019.jpg
    20131013_163019.jpg
    61,2 KB · Visite: 38

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
L'ho vista....Bronson anniversary....

Comunque oggi mega giro a Pogno dove si corre una superenduro.Due rgiri per un totale di 22 km di salita(la seconda in 50 minuti....)e per la prima volta ho staccato tutti di 6 minuti.Le p.s. sono da brivido e con il fango in divertimento e' aumentato.....
Scusa una domanda visto che frequenti quel negozio di dove sei?
Per i giri enduro ti sposti?
Ci sono giri enduro dietro casa?
Che fai impiegando 2 orette??

E a me piaceva più la bronson accanto a quel telaio che desidero
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
L'ho vista....Bronson anniversary....

Comunque oggi mega giro a Pogno dove si corre una superenduro.Due rgiri per un totale di 22 km di salita(la seconda in 50 minuti....)e per la prima volta ho staccato tutti di 6 minuti.Le p.s. sono da brivido e con il fango in divertimento e' aumentato.....

ooooola' visto che con un po' di impegno i risultati arrivano? :celopiùg:
comunque guardando rapidamente il tuo mezzo ti dico la mia:si' forse pesa per essere un carbon,ma hai un mezzo quasi da DH con molla davanti e dietro,cerchi 823 e gomme 'da uomo duro'....

se la vuoi rendere un po' meno 'gravity' e piu' godibile soprattutto nei giri lunghi basta partire dalle gomme:la foto non e' definita ma a occhio monti HR 2,35 tubeless dietro e Minion 2,50" sempre tubeless davanti....se per dire monti un ardent o un Xmark dietro levi gia' un po' di peso e in piu' guadagni scorrevolezza,mentre davanti puoi levare quel macigno da piu' di 1200gr e mettere un exo 42a come il mio togliendo 3 etti...e guadagnando in grip,il tuo dal simbolo e' un maxxpro 60a,il 42 e' tutto un altro andare ;-)

riguardo la biga di CG si' va bene che ha messo su una HR 2 magari 2,40",ma non e' ne' bello ne' rassicurante vedere quanto struscia sul telaio....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Scusa una domanda visto che frequenti quel negozio di dove sei?
Per i giri enduro ti sposti?
Ci sono giri enduro dietro casa?
Che fai impiegando 2 orette??

E a me piaceva più la bronson accanto a quel telaio che desidero

In realta' non ho una dimora fissa e per i giri di enduro mi sposto con il treno verso Como (40min) oppure con gli amici che frequento ora ci spostiamo in auto/furgone in vari posti della Lombardia/Piemonte e Liguria.Ma in due ore non fai nulla....almeno mezza giornata partendo alle 8
Se sei solo scrivimi che facciamo qualcosa insieme.In settimsna ho in programma un giro di 80 km ma pedalato praticamente Xc....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
riguardo la biga di CG si' va bene che ha messo su una HR 2 magari 2,40",ma non e' ne' bello ne' rassicurante vedere quanto struscia sul telaio....

se qualche fortunato che ce l'ha sgonfia l'ammo lo manda a pacco e fa una foto vediamo quanta luce c'è, se ce n'è, tra pneu e tubo...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ooooola' visto che con un po' di impegno i risultati arrivano? :celopiùg:
comunque guardando rapidamente il tuo mezzo ti dico la mia:si' forse pesa per essere un carbon,ma hai un mezzo quasi da DH con molla davanti e dietro,cerchi 823 e gomme 'da uomo duro'....

se la vuoi rendere un po' meno 'gravity' e piu' godibile soprattutto nei giri lunghi basta partire dalle gomme:la foto non e' definita ma a occhio monti HR 2,35 tubeless dietro e Minion 2,50" sempre tubeless davanti....se per dire monti un ardent o un Xmark dietro levi gia' un po' di peso e in piu' guadagni scorrevolezza,mentre davanti puoi levare quel macigno da piu' di 1200gr e mettere un exo 42a come il mio togliendo 3 etti...e guadagnando in grip,il tuo dal simbolo e' un maxxpro 60a,il 42 e' tutto un altro andare ;-)

riguardo la biga di CG si' va bene che ha messo su una HR 2 magari 2,40",ma non e' ne' bello ne' rassicurante vedere quanto struscia sul telaio....

Ci credo che i risultati arrivano, mi sto facendo un mazzo cosi (200km alla settimana, corsa pesi e dieta..) Tutto il resto che hai scritto e' gia in programma insieme a ruote nuove e Ccdd air...Ho scritto tutto qualche pagina dietro...Grazie piero...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo