Nomad...V puntata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Le Tananai di Spada dove sono stato oggi, per forcelle con perno da 20mm sono disponibili solo con mozzo bianco che non mi piace proprio....Le Red zone ho letto delle lungaggini dell'assistenza e fragilita della spalla. Pacenti Usa ha in listino dei cerchi interessanti ma nella versione 26 32 fori sono troppo leggeri o troppo pesanti (390 gr/550gr).Poi finalmente ho trovato quelli che cercavo da anni, dato che finalmente Mavic ha messo in commercio questi cerchi...


http://www.mavic.com/rims-mountainbike-en-821-disc

colmando il vuoto che c'era tra gli 819 Ust e gli 823 Ust nativi. Se qualcuno mi consiglia dei mozzi leggeri e non troppo costosi....
Grazie
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Le Tananai di Spada dove sono stato oggi, per forcelle con perno da 20mm sono disponibili solo con mozzo bianco che non mi piace proprio....Le Red zone ho letto delle lungaggini dell'assistenza e fragilita della spalla. Pacenti Usa ha in listino dei cerchi interessanti ma nella versione 26 32 fori sono troppo leggeri o troppo pesanti (390 gr/550gr).Poi finalmente ho trovato quelli che cercavo da anni, dato che finalmente Mavic ha messo in commercio questi cerchi...


http://www.mavic.com/rims-mountainbike-en-821-dischttp://www.mavic.com/rims-mountainbike-en-821-disc

colmando il vuoto che c'era tra gli 819 Ust e gli 823 Ust nativi. Se qualcuno mi consiglia dei mozzi leggeri e non troppo costosi....
Grazie
Se 450 gr è il peso comprensivo delle bussole è un buon peso, altrimenti tieni in conto che salirà parecchio per via delle bussole stesse....
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
secondo me sono escluse.
dichiarano lo stesso peso del 819 e per quel cerchio erano escluse.

qui il peso delle bussole del cerchio 819:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=109733&d=1288162319

penso sia lo stesso.

edit: il peso è riferito a 32 bussole.

Va beh, verrebbe circa 500grammi a cerchio che sono sempre 4 etti (in totale) meno rispetto a quelli che monto adesso...Cambiando anche le gomme conto di levare ancora qualcosa....almeno altri 300grammi...Ne varra' la pena?
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Boia... Guarda anche i cerchi wtb che non sono affatto male...e secondo me miglior rapporto qualità prezzo per i mozzi sono gli hope pro....
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Va beh, verrebbe circa 500grammi a cerchio che sono sempre 4 etti (in totale) meno rispetto a quelli che monto adesso...Cambiando anche le gomme conto di levare ancora qualcosa....almeno altri 300grammi...Ne varra' la pena?

4 etti solo con i cerchi è una buona cosa.
per me vale la pena.

anche perchè io, con gli 819 mi sono trovato molto bene.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Boia... Guarda anche i cerchi wtb che non sono affatto male...e secondo me miglior rapporto qualità prezzo per i mozzi sono gli hope pro....

quei mavic se confrontati con i notubes sembrano fragilini e i wtb frequency - che ho sulle ruote frm - mi dicono che siano abbastanza di burro.
come mozzi se non vuoi spendere tanto ci sono i tesla di superstar, i nukeproof o gli hope che però mi sa che costano di più.
se vuoi scendere di peso, sali di prezzo
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Gli Hope pro li ho sulle ruote attuali e volevo qualcosa che fosse piu leggero e scorrevole....Gli 819 sono sicuramente meno robusti ma questi con il canale da 21 e il cerchio Ust senza foratura non dovrebbero essere (vedi crossmax sx che in teoria e' uguale) debole...In fin dei conti i notubes arch ex pesano meno



http://www.notubes.com/ZTR-Arch-EX-26-32-Hole-Black-P889.aspx


e con lo stesso materiale come possono essere piu resistenti?
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Secondo me è dato dal profilo stesso del cerchio, più il doppio profilo interno, senza contare che il sistema tubles di ztr è tra i migliori in circolazione... Vedi video sul loro sito, e provato personalmente io con i ztr flow e un mio amico con crossmax sx gomma alla medesima bassa pressione circa 1 atm (per prova non per girare) provato a stringere le spalle con le mani sui mavic usciva l aria e il copertone si spostava di brutto, sugli ztr hai voglia te a pigiare immobili.... Questa cosa fa riflettere...
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict and Tcsh

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Gli ztr flow non li puoi paragonare con gli Sx.. uno ha il canale int. da 25mm e l'altro da 21.I primi sono da Dh e gli altri da am...poi non capisco come sia possibile che un cerchio nastrato sia migliore di uno Ust nativo (riguardo allo stallonamento)...Ho tenuto in mano oggi un Arch ex e lo scalino interno che tiene la gomma e' quasi impercettibile,sui mavic ust e' molto piu pronunciato...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Secondo me è dato dal profilo stesso del cerchio, più il doppio profilo interno, senza contare che il sistema tubles di ztr è tra i migliori in circolazione... Vedi video sul loro sito, e provato personalmente io con i ztr flow e un mio amico con crossmax sx gomma alla medesima bassa pressione circa 1 atm (per prova non per girare) provato a stringere le spalle con le mani sui mavic usciva l aria e il copertone si spostava di brutto, sugli ztr hai voglia te a pigiare immobili.... Questa cosa fa riflettere...

esatto, basta vedere il rinforzo interno dei notubes, che nei mavic manca completamente.
poi, se te le monti da solo, c'è la menata della doppia bussola con la chiave apposta che è una rottura non da poco ( e imho fa lievitare il costo del montaggio se te le fai fare )
anche io poi ho sperimentato il fatto che coi mavic sx c'era perdita di pressione dopo un po' di giorni, coi notubes non perdono pressione per mesi.
detto questo, io coi mavic mi sono sempre trovata bene, però ora preferisco i notubes
 
  • Mi piace
Reactions: mogne

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Gli ztr flow non li puoi paragonare con gli Sx.. uno ha il canale int. da 25mm e l'altro da 21.I primi sono da Dh e gli altri da am...poi non capisco come sia possibile che un cerchio nastrato sia migliore di uno Ust nativo (riguardo allo stallonamento)...Ho tenuto in mano oggi un Arch ex e lo scalino interno che tiene la gomma e' quasi impercettibile,sui mavic ust e' molto piu pronunciato...

credo che si riferisca al flow dello scorso anno, direttamente confrontabile con gli sx.
quanto alla tenuta, ho già risposto prima
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
poi, se te le monti da solo, c'è la menata della doppia bussola con la chiave apposta che è una rottura non da poco ( e imho fa lievitare il costo del montaggio se te le fai fare )
anche io poi ho sperimentato il fatto che coi mavic sx c'era perdita di pressione dopo un po' di giorni, coi notubes non perdono pressione per mesi.
detto questo, io coi mavic mi sono sempre trovata bene, però ora preferisco i notubes

a me non costa di più far montare cerchi con bussole o senza.
a vantaggio delle bussole c'è da dire che, per cambiare un nipple, non bisogna togliere la gomma.
inoltre, per me, la comodità di un cerchio ust nativo me lo fa preferire ad uno magari un pelo più robusto e di tendenza (vedi 819 vs flow). tanto io peso poco e vado piano.

i crest (ztr notubes) che vedo io, perdono pressione regolarmente.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Se lo sapessi.... devo fare un ricerca ma gia so' che se vado sui Dt spendo 500€ solo per i mozzi

[MENTION=548]heymax[/MENTION]... niente da suggerire??

con un budget di circa 500 € per i mozzi, io andrei dritto per dritto su chris king.
ora c'è anche la versione limited di color turchese.....

leggerini, robusti, ruota libera inimitabile, belli, affidabili, aggiornabili, in 9 diversi colori (+ 1) e garanzia di 5 anni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo