Nomad...V puntata

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
No, purtoppo e' caduto di faccia...non l'ho risentito ma mi sembrava tranquillo...ha il collare e il labbro inferiore messo un po' maluccio....

mi spiace ......x sdrammatizzare posto una foto fatta poche ore dopo la "mia facciata",........
ridevo....imbottito di voltarene, il giorno dopo ridevo un po' meno....

a rivederla il naso sembra enorme!
 

Allegati

  • pbpic1576398.jpg
    pbpic1576398.jpg
    47,9 KB · Visite: 32
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Il blur si pedala meglio e il nomad scende piu velocemente. Un biker medio non avverte particolari differenze se sono montate uguali.Io le ho entrambe e la differenza sostanziale sta nel montaggio piu che nel telaio....se invece porti il mezzo al limite vale quello che ho detto all'inizio.P.s il Blur lt non lo fanno piu.....

Il mio più grande limite, oltre alla velocità (motivo percui i due telai sarebbero indifferenti) è lo scassato bello tosto... Qui c'è differenza sostanziale nell'avere un carro più cattivo?

So che non lo fanno più, ed è il motivo percui si trovano ottime offerte in giro...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Il mio più grande limite, oltre alla velocità (motivo percui i due telai sarebbero indifferenti) è lo scassato bello tosto... Qui c'è differenza sostanziale nell'avere un carro più cattivo?

So che non lo fanno più, ed è il motivo percui si trovano ottime offerte in giro...

Il blt dietro e' un po' piu' nervosetto, pero' e' meno carico davanti rispetto al nomad e non richiede una guida cosi' aggressiva.
Con una forcella da 160 e' molto divertente e ricopre praticamente lo stesso campo di utilizzo del nomad, salvo che il nomad e' tanto migliore quanto piu' vai forte, il blt da questo punto di vista e' un pochino meno performante
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Auguri a Tcsh anche da parte mia, anche se non lo conosco!.

E pensare che proprio questa settimana ho deciso di sostituire a breve il caschetto aperto da XC con un integrale leggero per i giri A-M proprio perchè non mi sento più sicuro ad andare in discesa con la scodella!!! :medita:

Ormai in discesa si va sempre più veloci e si cercano passaggi sempre più difficili, il caschetto aperto mi appare decisamente anacronistico ai giorni nostri.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ha direi sempre il Viper ma immagino che nel giro di oggi non abbia usato/messo la mentoniera. ..
Adesso che viene il fresco/Freddo in effetti l integrale leggero può avere ancora più senso
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Gli hanno dato 5 punti ( credo interni al labbro inferiore) era preoccupato di perdere qualche dente ma non me ne ha parlato più dopo il pomeriggio. Nell'ultimo messaggio mi ha scritto " domani non giro". Tranquilli non credo abbia perso la sua verve!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Il mio più grande limite, oltre alla velocità (motivo percui i due telai sarebbero indifferenti) è lo scassato bello tosto... Qui c'è differenza sostanziale nell'avere un carro più cattivo?

So che non lo fanno più, ed è il motivo percui si trovano ottime offerte in giro...

Per me il Nomad assorbe un bel pò di più e ti permette più errori che una Blur: la Blur è un missile ma devi saper guidare meglio per andare forte o per fare lo scassato che richiedi di fare!

La lyric gli ha dato alla testa...:azz-se-m:Con la Talas andava piu tranquillo...:i-want-t:Speriamo che non si sia fatto male al collo un altra volta..Auguri Tcsh...:scassat:


Mah, se andiamo ad analizzare dove son caduto direi che per prima cosa mi chiedete come cavolo ho fatto e la seconda mi chiedete come cavolo ho fatto a farmi così male!


Jet ruscato!

Il collo ha tirato una discreta legnata, facciata piena con risvolto all'esterno del labbro inferiore che si è stracciato dal mento e levigata alle gengive dei canini inferiori con (spero remota) possibilità di infiammazione gengiva e distacco dei denti.

Come nelle migliori lezioni di guida: salita fatta piuttosto velocemente e quasi esclusivamente col 36 perchè tanto "ne avevo" (oh, rispetto ai miei amici eh, nn rompete i cojoni! :-))

Iniziata la discesa su trail sconosciuto, 1° pezzo bello scassato e divertente, bivio e ci fermiamo per ricompattare il gruppo (15 bikers).

Si riparte per un ST flow nel bosco molto guidato ed a pendenza ZERO, per cui nulla di meglio per fare scuola guida: inclinare la bici nelle curve appoggiando sull'orizzontale il ginocchio, sguardo avanti.... un pò troppo avanti visto che dopo una curva c'era un ceppo di legno tagliato molto, troppo male!

La bici si è fermata li, le mani sono rimaste sul manubrio ed io mi sono sfiondato a terra col grugno che ovviamente si è un pò disfatto.... sfiga in quanto la mia bellezza esteriore rasenta la perfezione ed è punto di riferimento del mondo maschile e soprattutto femminile per cui deturparmi sarebbe stato come deturpare un bene storico mondiale... ma che dico mondiale, UNIVERSALE!!!!!! :-)

Il "bello" è stato che il busso l'ho fatto attorno alle 11:30; dopo circa 15' a terra per cercare di riprendermi sputando boccate di sangue e terra ho continuato la discesa a piedi a parte qlc pezzo dove stavo in sella, ho dolore anche alla mano sx e nn riuscivo a stringerla sul manubrio.

I miei amici mi hanno aiutato nei pezzi più hard portandomi giù la bici, son dei bravi ragazzi dai, nn mi hanno lasciato li in mezzo al bosco a morire dissanguato! :-)

Insomma, tra una cosa e l'altra arrivo al PS dell'ospedale più vicino alle 13:30.

Mi visitano, mi fanno fare degli sciaqui con acqua ossigenata (un male BUSONE), mi puliscono la ferita con garza tirandomi il labbro (altro MALE BUSONE), poi (dopo) mi danno dello spray anestetizzante (ma nn potevano darmelo prima???) mi fanno i raggi al rachide, al naso, al mento, alla mano sx e mi dicono che devono farmi visitare da un otorinolaringoiatra per cui mi devono trasferire in un altro ospedale.

PERO' l'otto-rino vuole una TAC prima di visitarmi e nell'ospedale dove ero nn c'è, per cui mi trasferiscono in un altro ospadale a mezzora da li per farmi la TAC, fatto sta:

entrato in PS a Vergato alle 13:30, uscito per trasferimento all'ospedale di Porretta alle ore 17:30.
entrato all'ospedale di Porretta alle ore 18, uscito per trasferimento all'ospedale Maggiore di Bologna alle 21
entrato all'ospedale Maggiore di Bologna alle 22:00, uscito alle 22:15 con la visita super fast dell'otto-rino che mi ha fatto il rica-mino, 5 bei puntarelli e di nuovo un MALE BUSONE!
entrato all'ospedale di Vergato alle 22:45, fatta iniezione di immunoglobulina ed antitetanica e da li alle 23 circa dimesso.

Arrivato a casa alle 23:50 (guidava mia moglie, povera donna ma che cacchio di essere si è sposata?!).

Diciamo.... 2 ore di mtb circa, 4 ore di auto\ambulanza e 5 di ospedali, fino ad oggi in un giorno 3 diversi nn li avevo mai fatti, EVVAI RECORD!!!!

Va beh, iniziamo a fare il conto alla rovescia di quando risalirò in sella...

Ah, piccole riflessioni: gli incidenti a mio avviso capitano a volte per distrazioni o sfighe varie, però....
1) doveva piovere e nn ha piovuto
2) mia moglie rimaneva a letto perchè le figlie oggi nn andavano a scuola e ci poteva stare qualcosa di "intimo", ma ho preferito il Nomad (fanculo!)
3) di solito uso il Viper, stamattina ho preso il jet (sborone!)
4) davanti da me sono passati indenni in 4 o 5....

Boh, che fatta storia eh?!

Allego una foto, il collare intanto nn ce l'ho più, ho corrotto l'ortopedico! :smile:

Ragaz: sempre attenti perchè come ci si distrae un attimo si è fottuti, entra dentro bello lungo grosso e sodo e FA MALE!

Grazie a tutti per gli auguri, cercherò come al solito di fare il mio meglio per recuperare in più in fretta possibile e risalire in sella!!!

GO! GO! GO! GOOOOOO!!!!!!!!!

Bye all! :-)
 

Allegati

  • IMG-20131004-WA0001.jpg
    IMG-20131004-WA0001.jpg
    41 KB · Visite: 33
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
:smile:Me eri cosi brutto anche prima della botta?Stamattina sarai un dolore unico immagino e per ora pensa a rimettetti che per la bici c'e' tempo:celopiùg:

Anch'io ieri ho avuto due botte mica da ridere: una fisica che sto tentando di curare (ho esagerato con gli allenamenti con i pesi) e una personale (tanto per cambiare) che non mi ha fatto dormire:cry:

Auguri e ciao
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
La bici si è fermata li, le mani sono rimaste sul manubrio ed io mi sono sfiondato a terra col grugno che ovviamente si è un pò disfatto.... sfiga in quanto la mia bellezza esteriore rasenta la perfezione ed è punto di riferimento del mondo maschile e soprattutto femminile per cui deturparmi sarebbe stato come deturpare un bene storico mondiale... ma che dico mondiale, UNIVERSALE!!!!!! :-)
bene, l'importante è poterci sorridere sopra!

In bocca al lupo! o-o

PS: io direi che Tcsh è PATRIMONIO DELL'UNESCO!!!!:smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mah, se andiamo ad analizzare dove son caduto direi che per prima cosa mi chiedete come cavolo ho fatto e la seconda mi chiedete come cavolo ho fatto a farmi così male!

beh...ora magari avrai più tempo per sparar cagare al computer...magari cambierai il nick da TCSH in PC24H :smile:

dajeeeeeeeee!!!!!!!!!! :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo