Nomad...V puntata

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Te l'hanno detto anche loro che i raggi dritti sono un problema.Vai di Spada anche tu....

ho fatto il bastardissimo: ho scritto ad Hope chiedendo info a riguardo e dicendogli che mi hanno detto di un possibile phase-out dei raggi....

Di seguito la risposta, direi che nn li compro insomma.... andrò di Mavic dai :-)

You will be able to order them through any of the dealer son the locator on our site. We aren’t stopping making those Pro2 EVO SP hubs, just the XC3 which is a totally different 24 hole wheelbuild. Hope that helps.
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io darei 500€ a Spada piuttosto che ai francesi...Premesso che mavic fa buone ruote(le ho su tutte le mie bici) ma le Tananai mi sembrano un ottimo prodotto e che d'or in avanti mi guardero' bene intorno prima di dare soldi ai piu blasonati...
 
  • Mi piace
Reactions: stilgar

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
quoto, un amico ha le tananai sulla sb 66, ha avuto un problema al mozzo post e nel giro di una settimana le ha ricevute indietro perfettamente funzionanti, senza perdersi un we di uscite...
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Veramente qua quello che prende per il cubo sei tu, sempre con uscitine del tipo:
"non tutti fanno gare sui terribili e probanti percorsi di SE ne' revisionano la bici dopo ogni weekend di gara - con quello che ha passato,poverina"....

Stai poi tirando fuori che non centrano una mazza....ti sei per caso salvato un word con le mie (datate) frasi da prendere ogni tanto e fare copia/incolla? Stai messo male....forse non sia più che pesci pigliare?

Ultima cosa: qui quello che non capisce una cosa sei tu...hai un modo di dire le cose (raggi aero che non sono resistenti, ammo senza serbatoio non vanno bene, gomme lust nemmno, i cerchi x sono troppo rigidi e si buca di conseguenza, davanti ci vuole la molla, la bici x si spacca, etc...ho sintetizzato i concetti sia chiaro) che agli occhi dei meno esperti o di chi vuole farsi un'idea possono sembrare sentenze...questo non lo trovo corretto, anche perchè certe cose succedono solo a te su n-mila bikers e altre, poi, non corrispondono nemmeno al vero....e se permetti è in questo ambito che mi sono permesso sempre di dire che non ero d'accordo, proprio perchè altrimenti dai idee disorte...

....ormai anche gli altri del 3d ci conoscono,valuteranno loro...
....visto che ci hanno gia' ripreso perche' vedono questa discussione -che potrebbe essere utilissima- come una sfida e cosa piu' grave ormai ti conosco ma continui a mancare di rispetto e a prendere per il cubo ci mollo li'....quindi continua pure da solo :medita:

niente da aggiungere....
cordiali saluti
 
  • Mi piace
Reactions: murder

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Qualcuno ha cambiato i cuscinetti del carro? Mi sono accorto che il mio senza ammo a muoverlo va a scatti, presumo siano da sostituire. È un' operazione complessa da far fare al mecca o si riesce senza avere attrezzi specifici?
@ velocity o-o

Non ho fatto in tempo a cambiarli, ma avevo fatto arrivare il tool specifico per smontare/rimontare i cuscinetti. Non ti so dire se sia assolutamente indispensabile quel tool o meno
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
appena ho tempo smonto il link superiore e valuto. la soluzione che ha pubblicato raulino mi convince, vediamo se è praticabile.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Che attrezzo giusto usi per togliere una serie sterzo? :smile:

Quello apposta, ad espansione .... E per montare la serie sterzo la pressa buona, quella iper-pesante . In effetti gli attrezzi santa per smontare i cuscinetti del vpp2 sono un po' diversi da quelli soliti.
La procedura era descritta da qualche perte e non so se si trova piu' in rete. Se vi interessa la recupero e poi la posto (? Si puo' fare?) o la spedisco a chi la vuole
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ri-parlo di ruote in quanto le sto cercando pure io e le voglio fatte in UN modo:

Guarda queste, hanno i cerchi Flow Ex, io le vorrei con i cerchi Arch Ex: [URL]http://www.bike24.com/p228259.html[/URL]

Hanno i mozzi Hope Pro2 Evo Straight Pull (raggi dritti) e costano relativamente poco.

Gli ho già scritto (come ho scritto a CRC, ad Hibike, a Merlyn ed anche a Boda....) vediamo se qualcuno ha voglia di farmi un set di ruote, porca zozza....

Bye :-)

Le ruote che vuoi tu ci sono e si chiamano hope hoops pro 2 evo sp stan' arch
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Quello apposta, ad espansione .... E per montare la serie sterzo la pressa buona, quella iper-pesante . In effetti gli attrezzi santa per smontare i cuscinetti del vpp2 sono un po' diversi da quelli soliti.
La procedura era descritta da qualche perte e non so se si trova piu' in rete. Se vi interessa la recupero e poi la posto (? Si puo' fare?) o la spedisco a chi la vuole

serve mica questo?
http://www.santacruzbikes.co.uk/tech/blurlt2_bearing.html
l'ho seguito anche io passo passo...chiaro ed esauriente,anche su come regolare il cuscinetto
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
serve mica questo?
[URL="http://www.santacruzbikes.co.uk/tech/blurlt2_bearing.html"][url]http://www.santacruzbikes.co.uk/tech/blurlt2_bearing.html[/URL][/URL]
l'ho seguito anche io passo passo...chiaro ed esauriente,anche su come regolare il cuscinetto

AAAAAAARGHHHH!!!!!!!! NOOOOOOOOOO!!!!

Cosa vedo come attrezzi COSTOSISSIMI SANTACRUZ:

un mazzuolo
una spina
una trafila filettata con 2 dadi e 2 rondelle

:smile:

Come al solito prima dovrei leggere tutto. In effetti quelle che ho visto su mbuk sono da 27,5

Guarda che le ho trovate eh, anzi, me l'ha detto il servizio clienti CRC, pensa un pò te:

[URL="http://www.evanscycles.com/products/hope/pro-2-evo-straight-pull-notubes-ztr-arch-ex-26-rear-wheel-ec050814"][url]http://www.evanscycles.com/products/hope/pro-2-evo-straight-pull-notubes-ztr-arch-ex-26-rear-wheel-ec050814[/URL][/URL]
[URL="http://www.evanscycles.com/products/hope/pro-2-evo-straight-pull-notubes-ztr-arch-ex-26-front-wheel-ec050812"][url]http://www.evanscycles.com/products/hope/pro-2-evo-straight-pull-notubes-ztr-arch-ex-26-front-wheel-ec050812[/URL][/URL]

Stasera un pò di manutenzione ai freni che avevano un attimino di problemini: nn è bellissimo quando si va a frenare ed i freni arrivano a fine corsa, ci si caga un pelo addosso!

Pulizia pistoncini, cambio olio, ovviamente spurgo e già che c'ero, crepi l'avarizia ed anche cambio pastiglie, così domani li provo, speriamo!!! (a Bologna è San Petronio ed IO vado in bici, tiè :-D).

Bye
 

Allegati

  • IMG-20131003-WA0002.jpg
    IMG-20131003-WA0002.jpg
    55,7 KB · Visite: 16
  • IMG-20131003-WA0004.jpg
    IMG-20131003-WA0004.jpg
    46,5 KB · Visite: 14
  • IMG-20131003-WA0005.jpg
    IMG-20131003-WA0005.jpg
    59,7 KB · Visite: 14

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
So che se cerco probabilmente anche trovo, ma chiedo lo stesso per rapidità!

Tra un nomad e un blur, entrambi in alluminio e con forcella marzocchi 55 switch, considerando l'uso AM tutto tondo ed escludendo BP e salti, che differenze reali di comportamento si avvertono?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Il blur si pedala meglio e il nomad scende piu velocemente. Un biker medio non avverte particolari differenze se sono montate uguali.Io le ho entrambe e la differenza sostanziale sta nel montaggio piu che nel telaio....se invece porti il mezzo al limite vale quello che ho detto all'inizio.P.s il Blur lt non lo fanno piu.....
 

steinbok

Biker serius
30/9/13
100
0
0
Chur, Graubunden
Visita sito
Sono un novello (da inizio giugno) di una "zingarella" del 2009. Il precedente proprietario la ha accessoriata io penso bene per usarla 3-4 volte e poi lasciarla ferma quasi 4 anni.
Lyrik 2-step, Monarch3.3, Brake Hope Moto, guarnitura xt ant. e xtr post. x un totale di kg 14. Adesso ho trovato sul meratino un reggisella Gravity.
Io sono riuscito a fare solo 800 km, con alcune uscite da 60-80 km e dislivelli dai 1700 ai 2100 mt. Sapevo che dopo ca 10 anni senza montare in sella, e poi passare da una front con escursione di 4 cm a 160 e ne uso 155, era fare un salto nel buio ma leggendo il topic sin dalla prima puntata mi sono tolto alcuni dubbi. Come diceva più di uno richiede tempo per impararla, io debbo reimparare tutto, in discesa non single galeggi da urlo, nei stretti e nei tornanti a gomitissimo senti sul forum di fare il nose-press ma prima che mi si alzi il posteriore mi si affonda tutta la forca. E cmq è uno sballo, finiamo la stagione vedendo di recuperare fiducia e tecnica lasciata per strada senza sella, fare palestra perché 25 km di salita sono lunghi e niente porta borraccia, poi di prepari lo zaino con il serbatoio viveri, abbigliamento e sei fai il calcolo di tutto il peso assomigli proprio ad una jeep a pelo, ma il mulo dopo non vuole scendere a tutta dai sentieri con 20 % di pendenza. Buon week end
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ha facciato, l' ho sentito prima via whatsapp e mi è sembrato un pó incazzato e comunque reattivo.

speriamo niente di grave....
ho facciato 5 anni fa' contro le rocce rischiando l'osso del collo e psicologicamente non mi sono mai ripreso del tutto.
come tipo di caduta è imho una delle piu' sgradevoli.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo