Nomad...V puntata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
L'unico altro casco che prenderei e' lo urge. Quello si puo' pedalare, a differenza del viper con la mentoniera montata che a me toglie il fiato, xo' ha l'imbottitura di una casco da dh, mi sa che ci sudi dentro come un maialino in un forno

su pink bike tempo fa apparve la foto di uno con una gran brutta faccia dopo una caduta con quel casco......
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
In effetti la mentoniera copre meno che nel viper; ecco perché' ci si respira meglio

è sempre la stessa cosa, non si puo' avere capra e cavoli, ho protegge meno e ci respiri meglio o protegge di piu' e respiri peggio......
ma io d'estate proprio un integrale non lo reggerei mai, il casco non lo indosso solo sulle salite in bitume, poi l'ho sempre su', quando mi capita di girare con qualcuno che ha l'integrale li vedo continuamente metterlo e toglierlo metterlo e toglierlo.......non fa' x me......con il caldo non metto neppure le gomitiere.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
@Tcsh e @L.J. Silver: ma se aveste avuto addosso il casco integrale ve la sareste cavata solo con un gran spavento e basta???

io ho 3 caschi: jet, viper ed integrale.

Il jet l'ho buttato l'altra sera, usavo già normalmente il viper, senza mentoniera in salita e con la mentoniera in discesa ed usavo l'integrale quando o volevo cercare di spingere o facevo solo discesa.

L'integrale per come è fatto e come è imbottito offre un altissimo grado di protezione, già sperimentato e devo dire di essere stato contento ad averlo addosso, il viper ovvio che è più esile e leggero ma a mio avviso l'altro giorno mi avrebbe salvato la faccia, poi magari si rompeva ma di sicuro in faccia nn avrei avuto sti danni.

Il viper per me è un ottimo compromesso, considerate che la mentoniera si mette e si toglie anche senza togliersi il casco e di solito io la metto attaccata al cinghietto superiore dello zainetto.

no no se vuoi protezione allora integrale serio
il viper per me è NO :wink:
......................

Io ce l'ho e nn sono di questa opinione: ovvio che nn protegge come un integrale, ma pesa anche 3 volte di meno di un integrale e si può tenere tranquillamente anche in salita o nei mangia e bevi che mentre un integrale soprattutto d'estate spacca di brutto nei rilanci.

Per me è un buon compromesso tra protezione, peso e comodità, tanto voglio dire, di solito si arriva su e ci si mette le protezioni, si fa pipì e si mangia qualcosa, mettere la mentoniera del viper è una operazione di 2 secondi che può salvare faccia e denti....

Bye
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
[MENTION=3105]robbi[/MENTION]: buona guarigione e boia chi molla. Poi hai ragione tu, basta un po di disattenzione e ci si fa male parecchio.

Il Viper lo uso dal 2005, mi ha salvato la faccia in un urto grosso. L'ho ricomprato subito. È robusto, la mentoniera resiste, ma a differenza di un integrale, è meno fermo sulla testa, ma sarà sempre un qualcosa tra me e le rocce.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
è sempre la stessa cosa, non si puo' avere capra e cavoli, ho protegge meno e ci respiri meglio o protegge di piu' e respiri peggio......
ma io d'estate proprio un integrale non lo reggerei mai, il casco non lo indosso solo sulle salite in bitume, poi l'ho sempre su', quando mi capita di girare con qualcuno che ha l'integrale li vedo continuamente metterlo e toglierlo metterlo e toglierlo.......non fa' x me......con il caldo non metto neppure le gomitiere.

Beh, abbiamo avuto il reverb x non fermarci ad abbassare la sella , non trovi un po' assurdo fermarsi in continuazione a togliere e mettere il casco?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Beh, abbiamo avuto il reverb x non fermarci ad abbassare la sella , non trovi un po' assurdo fermarsi in continuazione a togliere e mettere il casco?

infatti avevano tutti il reverb ma si fremavano prima di ogni strappetto per togliersi il casco......tanto valeva risparmiarsi i soldi ed il peso del reverb, in piu' non è il massimo farsi tutti gli strappi con il casco infilato nel braccio.......
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Ot
Foto shock numero uno

belin che sloping,sembra un DMR da dirt/dual...ma piu' leggero ;-)
gli hai fatto un vero e proprio 'nodo sterzo' :smile:
comunque complimenti,vuoi mettere quando lo guarderanno incuriositi chiedendoti di che marca sia e tu risponderai orgogliosamente " l'ho creato e fatto io con le mie mani!" ??? :celopiùg:
anche la zampa non potevi rifartela da sola ?? scherzo, auguroni e riaggiustati in fretta che i raduni si avvicinano
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Foto schock n.2

Tre fratture tra naso e parete occipitale, trauma oculare(ci vedo doppio e se guardo in basso perdo l'eequilibrio), costole incrinate e abrasioni varie.Osservazione per 24h per il trauma cranico. Nomad semi distrutta.
Non ricordo altro.....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Considerando il ginocchio, a sestri pedalavi piuttosto bene.....la testa e la voglia fanno miracoli!!
Mi è sembrato di capire che devi essere rioperata, In bocca al lupo!

Ora in realta' funziona molto di piu' di quando ci siamo visti.
Diciamo che su 100, a sestri ero circa a 30, adesso sono a 60-70, pero' il ginocchio va riaperto per rimettere insieme i due pezzi
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Foto schock n.2

Tre fratture tra naso e parete occipitale, trauma oculare(ci vedo doppio e se guardo in basso perdo l'eequilibrio), costole incrinate e abrasioni varie.Osservazione per 24h per il trauma cranico. Nomad semi distrutta.
Non ricordo altro.....

mi spiace,
accidenti....cosa è successo? detta così sembra una caduta puittosto pesante....sei svenuto?


mi tocco: stò topic stà diventando un lazzaretto...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
i miei amici mi hanno detto che stavo scendendo tranquillamente ma un certo punto mi hanno visto che cominciavo a spingere e gridavo frasi senza senso tipo: sono il migliore, nessuno va piu veloce di me io sono il freeride....e poi ho lasciato il sentiero per un tratto smolto scosceso e pieno di piante...per un po le ho evitate ma poi ho comi nciato a rotolate e a sbattere ovunque.Mi hanno tirato su con un corda e mi sono venuti a prendere con la barella in 4....Lunedi se sono in grado di camminare vado ad ordinare un telaio Nuovo....ma chi mi sta intorno dice che straparlo e continuo a dire che sono il migliore....
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
i miei amici mi hanno detto che stavo scendendo tranquillamente ma un certo punto mi hanno visto che cominciavo a spingere e gridavo frasi senza senso tipo: sono il migliore, nessuno va piu veloce di me io sono il freeride....e poi ho lasciato il sentiero per un tratto smolto scosceso e pieno di piante...per un po le ho evitate ma poi ho comi nciato a rotolate e a sbattere ovunque.Mi hanno tirato su con un corda e mi sono venuti a prendere con la barella in 4....Lunedi se sono in grado di camminare vado ad ordinare un telaio Nuovo....ma chi mi sta intorno dice che straparlo e continuo a dire che sono il migliore....
Luca hai mica guardato un video di Bender prima di uscire??
scusami, non capisco se scherzi o sei serio :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: valerio e roberto
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo