Nomad-eeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
La compatibiltà tra Hammerschmidt e Nomad è puramente tecnica.
Ovvero la presenza dell' ISCG5 garantisce solamente la piena installabilità della guarnitura.

Tutto diverso è il discorso sulla compatibilità funzionale.

Installare l'accrocchio sopra menzionato (da me testato su una V10 di un amico e ottimamente funzionante), significa far lavorare la sospensione come se si fosse sempre con il padellino (22).

L'Hammerschmidt infatti fisicamente è una corona da 22 cui è possibile la moltiplicazione del rapporto finale grazie a degli appositi meccanismi interni.

Il VPP è un sitema che garantisce il massimo delle prestazioni in assorbimento quando la catena è posizionata sulla corona centrale (32), soffrendo invece di evidenti effetti antisquat quando ci si trova sul padellino e quando questo è sottoposto al tiro catena.

Tale comportamento è tale da sconsigliare l'utlizzo dell'Hammershmidt sui carri VPP, a meno di non accettare qualche compromesso in favore della grande comodità di utilizzo.
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ho chiesto tempo fa in santa e mi hanno risposto che lo stanno montando su tutti i modelli - prototipi, evidentemente, con attacco dedicato - x verificarne la compatibilità a livello di funzionamento , ma x il momento non si sbilanciano, xchè le bici sono state sviluppate su guarnitur "normali".
Ho trovato in rete una recensione - su speedgoat.com mi pare - dove si scommette sull'ottima com0patibilità.

Io ci ho pensato, nel comprarla, a dir la verità, ma x il momento preferisco aspettare

Grazie del chiarimento...per ora non mi attira ma lo tengo d'occhio per il futuro perchè è una soluzione interessante.........ps:mi sa che ci sono novità....:-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
La compatibiltà tra Hammerschmidt e Nomad è puramente tecnica.
Ovvero la presenza dell' ISCG5 garantisce solamente la piena installabilità della guarnitura.

Tutto diverso è il discorso sulla compatibilità funzionale.

Installare l'accrocchio sopra menzionato (da me testato su una V10 di un amico e ottimamente funzionante), significa far lavorare la sospensione come se si fosse sempre con il padellino (22).

L'Hammerschmidt infatti fisicamente è una corona da 22 cui è possibile la moltiplicazione del rapporto finale grazie a degli appositi meccanismi interni.

Il VPP è un sitema che garantisce il massimo delle prestazioni in assorbimento quando la catena è posizionata sulla corona centrale (32), soffrendo invece di evidenti effetti antisquat quando ci si trova sul padellino e quando questo è sottoposto al tiro catena.

Tale comportamento è tale da sconsigliare l'utlizzo dell'Hammershmidt sui carri VPP, a meno di non accettare qualche compromesso in favore della grande comodità di utilizzo.


anche su "VPP" di tipo2?:nunsacci:
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
anche su "VPP" di tipo2?:nunsacci:

Beh, l'Hammerschmidt sulla Nomad 1 non è installabile, sulla 2nd generation ovviamente sì.

La nuova Nomad ha migliorato le caratteritiche pedalatorie con la catena sul 22, ma non completamente eliminato i problemi ad esso connessi.

Difficile dire se questo aspetto avrà forte impatto o meno sull'assorbimento delle asperità...

Di certo il problema sarà più sensibile nei tratti sconnessi pedalati (siano essi in salita, piano o discesa) piuttosto che quando non si sta pedalando, in discesa principalmente.

Aspettiamo che qualcuno ci faccia un sistema simile ma basato su una corona fisicamente più grande!
 

Mitzkal

Biker augustus
Volendo lo si monta anche senza ISCG 05 ;-)

Nel video in cui fanno vedere come si monta, si nota che c'è un piattello con i fori dell'ISCG 05 separabile (anzi, per montarlo bisogna proprio "smontarlo"). Basta trovare qualcuno che sia in grado di replicarlo (in carbonchio, alu o qualsiasi cosa, con taglio laser) con i fori per l'ISCG vecchio ed il gioco è fatto :-)
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Colore?
come la monterai? leggerina o bella cattiva?
visto che ti stavi informando per l'hammerschmidt probabilmente presumo tendenzialmente cattivella....

Colore giallo!!!montaggio : cattiva ma al contempo leggera(dhx coil + 66....) dovrebbe stare sotto i 15...poi per le giornato only down mi faccio della ruote da dh....l'hammerschmidt era solo a livello informativo,per ora non mi interessa...ciao
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Colore giallo!!!montaggio : cattiva ma al contempo leggera(dhx coil + 66....) dovrebbe stare sotto i 15...poi per le giornato only down mi faccio della ruote da dh....l'hammerschmidt era solo a livello informativo,per ora non mi interessa...ciao


Complimenti, gran bel colore!!!!o-o
Però se mi dici che monti il coil e la 66 non sono convinto di tutta questa leggerezza, sei sicuro di stare sotto i 15 kg? con o senza pedali?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Modello 2008 oppure 2009?

se è usata è bene fare anche distinzione tra 2007 e 2008.

Io sono 1,78 ed ho una M telaio 2007 (canotto 1"1/8) ... ho dei dubbi che a te andrebbe bene la mia e tantomeno una M 2008 (canotto 1"1/2) che è (forse meglio dire "era") ancora più corta di top tube.

Sia chiaro: semprechè tu voglia usare questa bici anche per pedalare!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
chiedo a tutti un aiuto : sto valutando un telaio nomad M, io però sono alto 1,82 secondo voi è impossibile??

Grazie

io sono 1.83 cm ed ho una L 08 (mezza...),prima avevo una L 06
la L 08 è praticamente lunga quanto una M 06-07.
quindi se la bici che vuoi prendere è una 08 lascia perdere, troppo corta,secondo me anche solo per scendere, se invece è degli anni precedenti la puoi prendere in considerazione,con qualche accorgimento tipo reggisella arretrato e simili.
 

davide73

Biker serius
13/12/08
185
0
0
Cogoleto
Visita sito
io sono 1.83 cm ed ho una L 08 (mezza...),prima avevo una L 06
la L 08 è praticamente lunga quanto una M 06-07.
quindi se la bici che vuoi prendere è una 08 lascia perdere, troppo corta,secondo me anche solo per scendere, se invece è degli anni precedenti la puoi prendere in considerazione,con qualche accorgimento tipo reggisella arretrato e simili.

ok grazie oggi vedo bene l anno e poi vedo. In ogni caso voglio assolutamente che sia pedalabile per cui credo che alla fine la M.....:nunsacci:
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Quoto quanto detto da xr... sopra l'1,80 la M potrebbe essere possibile solo se è il primo modello (quello con la serie sterzo da 1/8) e comunque anche se è 1° potrebbe essere troppo corta....
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
domanda da 1 milione di dollari...sono molto attizzato dalla zingarella....secondo voi...si riesce a montarla per uso "leggero" stando sui 13 kg? calcolando un telaio taglia L? non la vorrei troppo pesante perche' sono un pedalatore...mi piace anche la salita....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo