• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
mhh niente da fare... anche portandole qui bisogna essere registrati...
perchè non si vede nulla!

sono caricate sul loro server.. perciò nisba
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito


La presenza dell'attacco di per se non è sufficente ad assicurarne la compatibilità, mi sembra che ci sia una lista dei telai "reputati" compatibili, per ora non mi risulta che il nomad 09 sia stato inserito in tale lista.
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Esatto Ed....i miei dubbi sulla compatibilità riguardano il diverso tiro catena e la differente posizione delle conone che dovrebbero far lavorare in modo diverso anche la sospensione.....

Sapevo di averlo letto da qualche parte,
ed infatti eccolo qua, da mbaction di dicembre 08..


scusate la qualità della foto...
Leggendo queste parole pensavo fosse sufficente l'attacco iscg-5 per montare l'hammerschmidt.
Sulla rivista non accennano ad altro, però non voglio nemmeno prendere come oro colato quello che dicono, quindi lascio la parola a chi ne sa di più...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ciao, potresti dirmi se quando fai questa operazione devi anche sgonfiare le due camere oppure no? e un'altra cosa: il tappo dell'ATA si svita con la chiave per il pacco pignoni, giusto?
grazie anticipatamente
salut

Ciao

io sgonfio entrambe le camere, ma mi ricordo che c'era un ragazzo siciliano sul forum che ne sapeva un bel po' e mi pare dicesse che non è emmeno necessario sgonfiarle. Xò .....

Sì, si usa la chiave x il pacco pignoni, è davvero facile
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Cosa intendi per "mattoni" quando parli delle forke 2008 e 2009?
Hai avuto occasione di provare anche queste ultime? Non hanno migliorato rispetto al 2008?
La FOX che hai tolto era ad aria o a molla? Come mai ti ci sei trovata male?

La 66 ata 2008 pesa 2 kili e 900 grammi , praticamente quanto quella a molla del 2007.
Per renderle più scorrevoli, nel 2008 hanno lasciato le guarnizioni un po' più lasche e prendevano gioco nel giro di qualche mese di uso intenso ( pare che sulle 2009 questo probema almeno l'abbiano risolto ). La 55 rc3 2009 pesa più di 2,8 kg e ha due cm di escursione in meno della 66 rc2x 2007, che x l'appunto pesa poco di più.

Ho avuto la 66 ata 2008 x qualche mese , la usavo sul v10, poi l'ho venduta.

riguardo la fox, avevo la36 van rc2 e la trovavo troppo dura a partire e poi troppo lineare fino al fondo corsa, malgrado abbia provato mille regolazioni. Non è la forcella che fa x me
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Esatto Ed....i miei dubbi sulla compatibilità riguardano il diverso tiro catena e la differente posizione delle conone che dovrebbero far lavorare in modo diverso anche la sospensione.....

Ho chiesto tempo fa in santa e mi hanno risposto che lo stanno montando su tutti i modelli - prototipi, evidentemente, con attacco dedicato - x verificarne la compatibilità a livello di funzionamento , ma x il momento non si sbilanciano, xchè le bici sono state sviluppate su guarnitur "normali".
Ho trovato in rete una recensione - su speedgoat.com mi pare - dove si scommette sull'ottima com0patibilità.

Io ci ho pensato, nel comprarla, a dir la verità, ma x il momento preferisco aspettare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo