Nomad-eeee

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Io l'ho toccata con mano, proprio quella in DSB, e posso dire che è veramente splendida !!! Secondo me la linea è un po' meno pesante della vecchia, che con le modifiche 2008 si era un filo "ingoffata", la tanto acclamata gobba rimane, è solo meno evidente in alcune "pose".

Il grande risultato è l'alleggerimento del telaio, 300 gr sono un'enormità su una bici di quel tipo...la cosa è abbastanza visibile nel carro, che prima era veramente massiccio.

Che ti devo dire...in questo periodo di non pedalate ci sto facendo pure un pensierino ;-)

Il fatto che il carro sia più esile non comporterà che sia anche meno robusto?

Considerato che
- la mia ha solo 2 anni e solo adesso sto ritrovando un assetto veramente buono, dopo che il 4x aveva sconvolto tutte le mie convinzioni su cosa è buono e cosa lo è meno, cosa che mi sta facendo riscoprire questa bici,
- col dhx coil e la 66 ata davanti pesa circa 14,7, cosa che non mi fa granchè desiderare una bici ancora più leggera

credo che , anche se quest'anno la fanno verde, il mio colore preferito in assoluto, bastante in sè a giustificare l'acquisto di un telaio, sarà meglio aspettare un po', x vedere se davvero va meglio e se non si spacca.

Concordo che la linea è più snella della 2008, con quell'inelegantissimo sterzo da 1,5 sulla gobba.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ciao ragazzi,
qualcuno mi sa dire se tra versione 2007 e 2008 (tubi sterzo da 1"1/8 e 1"1/2) il forcellino del cambio è uguale?

thanks all
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Comunque del nuovo modello nonostante abbia perso 330 gr in Santa dicono sia più robusto e rigido...

Può esse che'n può esse? può essessì!

Però aspettiamo che qualcuno verifichi di persona.

Insommaaaa devo pur trovare un motivo per non buttarmici subito no?.

Oggi ho fatto il sentiero più bastardo della mia zona con la nomad, dhx coil, 66 ata con escursione bloccata a 165 mm. Grande! Inserirei il modo in cui ho fatto la discesa oggi nelle top 20, forse nelle top 10 considerando lo stato infame del sentiero x quanto è secco. La bici così è molto equilibrata, un po' più pesante davanti che con la forcella più lunga, ma forse più governabile, mai in ritardo nell'inserimento in curva.
Mi piace che sia più bassa. Nessun problema sui gradoni - qualcuno veramente grosso - del sentiero. Più equilibrata da pedalare. Forse sono arrivata alla fine della ricerca ... speriamo
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
L'hai mai provata con la 66 eta?

Prima avevo una 66 vf2 da 170 ed andava benone, forse xchè aveva un sag molto maggiore di quello che si riesce ad ottenere con quella ad aria. Affondava un po' di più pedalando xò.

Non ho mai provato la ETA. In generale non mi piace la forcella accorciabile, tanto che ho bloccato l'ata sulla escursione con cui mi trovo meglio - anche xchè l'ata 2007 va continuamente sistemato stringendo le vitine xchè funzioni.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Gia, stavo pensando però di regalarmi una nuova forca a natale, e visto che la totem non si blocca e che costa troppo avvo pensato ad una 66 rc2 eta, che sebbene pesi sui 3 etti in più della nostra in discesa dovrebbe essere meglio.... io l'eta lo uso, magari nei trasferimenti, ma lo uso.....
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Il fatto che il carro sia più esile non comporterà che sia anche meno robusto?

Considerato che
- la mia ha solo 2 anni e solo adesso sto ritrovando un assetto veramente buono, dopo che il 4x aveva sconvolto tutte le mie convinzioni su cosa è buono e cosa lo è meno, cosa che mi sta facendo riscoprire questa bici,
- col dhx coil e la 66 ata davanti pesa circa 14,7, cosa che non mi fa granchè desiderare una bici ancora più leggera

credo che , anche se quest'anno la fanno verde, il mio colore preferito in assoluto, bastante in sè a giustificare l'acquisto di un telaio, sarà meglio aspettare un po', x vedere se davvero va meglio e se non si spacca.

Concordo che la linea è più snella della 2008, con quell'inelegantissimo sterzo da 1,5 sulla gobba.

Al solito...bisogna pesare bene le parole per non essere fraintesi :-)

All'alleggerimento del telaio ha contribuito sicuramente il carro, per il quale sembra più evidente un minimo di snellimento...da qui a dire che si spacca... ;-)
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Può esse che'n può esse? può essessì!

Però aspettiamo che qualcuno verifichi di persona.

Insommaaaa devo pur trovare un motivo per non buttarmici subito no?.

Oggi ho fatto il sentiero più bastardo della mia zona con la nomad, dhx coil, 66 ata con escursione bloccata a 165 mm. Grande! Inserirei il modo in cui ho fatto la discesa oggi nelle top 20, forse nelle top 10 considerando lo stato infame del sentiero x quanto è secco. La bici così è molto equilibrata, un po' più pesante davanti che con la forcella più lunga, ma forse più governabile, mai in ritardo nell'inserimento in curva.
Mi piace che sia più bassa. Nessun problema sui gradoni - qualcuno veramente grosso - del sentiero. Più equilibrata da pedalare. Forse sono arrivata alla fine della ricerca ... speriamo

Questa potrebbe essere una risposta a chi ci vorrebbe montare il supermonster :-)
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Al solito...bisogna pesare bene le parole per non essere fraintesi :-)

All'alleggerimento del telaio ha contribuito sicuramente il carro, per il quale sembra più evidente un minimo di snellimento...da qui a dire che si spacca... ;-)

non mi sembra abbia proprio detto che si spacca:nunsacci:, ha detto solo che vorrebbe aspettare un pò per sentire anche le esperienze di chi la comprerà... mi sembra legittimo.:celopiùg:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Al solito...bisogna pesare bene le parole per non essere fraintesi :-)

All'alleggerimento del telaio ha contribuito sicuramente il carro, per il quale sembra più evidente un minimo di snellimento...da qui a dire che si spacca... ;-)

Non dico che si debba spaccare, anzi mi auguro di no. Io personalmente non ho mai spaccato niente in nessuna santa, solo qualche cuscinetto sostituito. Per quel che ne so leggendo quà e là il dimagrimento è dovuto principalmente al fatto che non c' è la saldatura lungo tutto il tubo superiore, poi un po' al carbonio, poi non so. Magari anche le tubazioni sono un po' più piccole ma più spesse, quindi magari il carro è più robusto di prima.
Quella sul sito di Davide è pericolosamente bella - pericolosamente x il portafoglio , ovviamente :0) - e poi la fanno anche lime green, che x me è come una calamita.

Però ci sono un certo numero di cose che ancora non mi convincono. Poi il fatto che abbiano snellito la bici e diminuito l'escursione mi fa venire una gran curiosità x il futuro vp3. Se l'avessero alleggerita e ridotto l'escursione verso i 180 non so, non so davvero, potrebbe essere meglio del nomad.

Certo che se poi decidessero di fare una nomad con la geometria rivista come la SS di intense, allora davvero .... :0)))))

Dato che ormai buttano fuori novità a raffica, novità di cui non si sa assolutamente nulla fino ad un attimo prima dell'annuncio e visto che una nomad ce l'ho già e finalmente ho trovato - credo - l'assetto giusto x ben figurare di fianco al 4x, aspetterò comunque di vedere :

1- se non si spacca - confido di no
2- se quelli che x me sono punti deboli resisteranno alla revisione del 2ndo anno
3 - il nuovo vp3

e il mio portafoglio, se riesco a trattenermi, ne godrà grandemente :0)))
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo