Nomad-eeee

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
.......
Però ci sono un certo numero di cose che ancora non mi convincono. Poi il fatto che abbiano snellito la bici e diminuito l'escursione mi fa venire una gran curiosità x il futuro vp3. Se l'avessero alleggerita e ridotto l'escursione verso i 180 non so, non so davvero, potrebbe essere meglio del nomad.

Certo che se poi decidessero di fare una nomad con la geometria rivista come la SS di intense, allora davvero .... :0)))))
Quotissimo! mi hai letto nella mente!!!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Comunque, ragazzi, non ho letto alcun intento polemico nella risposta di Cattivik, ne ce n'era nella mia successiva. Si sta parlando più o meno del sesso degli angeli, x far passare un po' di tempo in buona compagnia :0)

E poi lo sapete che a me piace di più il 4X ( non ditelo al mio nomad ) :0))))
 
  • Mi piace
Reactions: Cattivik

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Buongiorno a tutti,
anche se qui si sta già parlando del modello 2009, io sono un nuovo
e felice possessore del modello '08,
era parecchio che mi faceva gola ed ora complici gli sconti per l'uscita del modello nuovo, ho fatto la pazzia...
Vi presento la mia zingara...

p1010129ut7.jpg
[/url][/IMG]

Cosa ne dite?
 

kaio

Biker assatanatus
Buongiorno a tutti,
anche se qui si sta già parlando del modello 2009, io sono un nuovo
e felice possessore del modello '08,
era parecchio che mi faceva gola ed ora complici gli sconti per l'uscita del modello nuovo, ho fatto la pazzia...
Vi presento la mia zingara...



Cosa ne dite?

Bella! Pulita ed elegante ... forse i pedali verdi non sono proprio in tono con le altre tinte... ma x il resto una gran bella biga :prost:
 

Mitzkal

Biker augustus
Non dico che si debba spaccare, anzi mi auguro di no. Io personalmente non ho mai spaccato niente in nessuna santa, solo qualche cuscinetto sostituito. Per quel che ne so leggendo quà e là il dimagrimento è dovuto principalmente al fatto che non c' è la saldatura lungo tutto il tubo superiore, poi un po' al carbonio, poi non so. Magari anche le tubazioni sono un po' più piccole ma più spesse, quindi magari il carro è più robusto di prima.
Quella sul sito di Davide è pericolosamente bella - pericolosamente x il portafoglio , ovviamente :0) - e poi la fanno anche lime green, che x me è come una calamita.

Però ci sono un certo numero di cose che ancora non mi convincono. Poi il fatto che abbiano snellito la bici e diminuito l'escursione mi fa venire una gran curiosità x il futuro vp3. Se l'avessero alleggerita e ridotto l'escursione verso i 180 non so, non so davvero, potrebbe essere meglio del nomad.

Certo che se poi decidessero di fare una nomad con la geometria rivista come la SS di intense, allora davvero .... :0)))))

Dato che ormai buttano fuori novità a raffica, novità di cui non si sa assolutamente nulla fino ad un attimo prima dell'annuncio e visto che una nomad ce l'ho già e finalmente ho trovato - credo - l'assetto giusto x ben figurare di fianco al 4x, aspetterò comunque di vedere :

1- se non si spacca - confido di no
2- se quelli che x me sono punti deboli resisteranno alla revisione del 2ndo anno
3 - il nuovo vp3

e il mio portafoglio, se riesco a trattenermi, ne godrà grandemente :0)))

Ciao!

Intervengo, anche se un po' OT, le mie (vane) ricerche di quel che sarà il futuro VP Free mi han portato a leggere parecchie cose in giro per la rete.
90% sarà (ahimè) un mini V10 e l'escursione continuerà ad essere intorno agli 8 pollici. Qualcuno ha anche parlato di grosso Nomad, ma per l'escursione anche lì si parlava di 8" circa.

Mentre le voci su un Nomad SSizzato parlano di una full nuova nuova, con 7" di escursione specifica per lo slope style.

Poi c'è sempre quel dannato full floater (di cui almeno sono riuscito a trovare delle foto), che probabilmente prenderà il posto della Superlight.

Robba in pentola che bolle ce n'è tanta, ma:
(giudizi prettamente estetici)

V10 nuovo: FANTASTICO, hanno migliorato nettamente la vecchia.
Blur nuovo: IDEM.
Nomad nuovo: tremendo, IMHO parecchie spanne sotto al vecchio.
Jackal nuovo: peggio ancora, l'han resa una dirt bike anonima.

Quindi un po' perplesso per il futuro lo sono :-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ciao!


V10 nuovo: FANTASTICO, hanno migliorato nettamente la vecchia.
Blur nuovo: IDEM.
Nomad nuovo: tremendo, IMHO parecchie spanne sotto al vecchio.
Jackal nuovo: peggio ancora, l'han resa una dirt bike anonima.

Quindi un po' perplesso per il futuro lo sono :-)


perchè secondo te? solo per essere chiari e non sparare solo su giudizi estetici
 

Mitzkal

Biker augustus
perchè secondo te? solo per essere chiari e non sparare solo su giudizi estetici

Chiaro non posso esserlo, dato che di Nomad vecchi ne ho provicchiato solo 1 (tra l'altro l'L di Paolone :-)) e di nuovi nessuno, ma esteticamente non mi garba proprio :medita:
Sinceramente tra il tuo bello cattivo alla vista e quello nuovo così esile e con stò sproporzionata cannotto da 1.5", beh sceglierei il tuo ;-)

Sicuramente (si spera) la resa sarà migliorata, se no non l'avrebbero variato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo