Nomad-eeee

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eis

Biker serius
9/11/04
113
0
0
La Dotta
Visita sito
per il dhx, il discorso potrebbe andare bene
Chi vuole invece usare un Roco, occhio perchè potrebbe non essere così
In quel caso, qualche mm in meno potrebbe evitarvi qualche spesa inutile
Durezza molla: il calcolatore è più preciso dei consigli di SC, ma potrebbe non soddisfarvi appieno....almeno, io ho avuto questa esperienza
Non partirei sicuramente da prove empiriche....
Detto tutto ciò, questa parte di discussione non è che la riprosizione di quanto avvenuto 10-11 mesi fa a mie domande a Marticarving...se andavate un po' indietro non tiravate su sto ghibli:hahaha:

Meno male che c'era già caduto qualcuno nel tunnel delle molle.....doing.....doing....doing :smile::smile::smile:
 

kaio

Biker assatanatus
dopo tanta teoria, permettetemi un momento "costacrociere":hahaha:
Tour estivo sotto il Bianco, tappa da 2450 di dislivello(a Carb faccio il solletico:smile:)

DSC03722_gestivo.JPG


Belin Dom... complimenti :-)

...e poi sei troooopppo figooo :hahaha: ;-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ho capito.
Quindi nessun problema a montare un 2.75" ma anche un 3.00 sul Fox del nomad laddove andrebbe un 2.5" (qualora non si trovi con queste caratteristiche).

Per quanto riguarda invece la durezza della molla cosa conviene fare:

- Prove empiriche con riferimento al sag (avercele le varie molle da provare)

- Utilizzo del calcolatore di http://www.tftunedshox.com/tech-area/spring-calculator.html

Grazie


Noone

Quello da 2,75 ci sta, come si dice in altra mail, ma quella da 3 pollici è toppo lunga. Ci sta sull'ammo da 222, ma ho fatto un po' di fatica a mettercela su.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Noone

Quello da 2,75 ci sta, come si dice in altra mail, ma quella da 3 pollici è toppo lunga. Ci sta sull'ammo da 222, ma ho fatto un po' di fatica a mettercela su.

Comunque, a parte quelle in vendita su CRC, ne ho trovata oggi una da 350 x 2,50 su ebay ( cercare titanium spring ) e ci sono le renton ( www.rentoncoil .com ? ) che forse si possono comprare anche online e ho letto che adesso ci sono anche le obtanium, che sono quelle usate dal sindacato.

PS nel mio caso sul fox il calcolatore di tft tuned ha funzionato bene
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Comunque, a parte quelle in vendita su CRC, ne ho trovata oggi una da 350 x 2,50 su ebay ( cercare titanium spring ) e ci sono le renton ( www.rentoncoil .com ? ) che forse si possono comprare anche online e ho letto che adesso ci sono anche le obtanium, che sono quelle usate dal sindacato.

PS nel mio caso sul fox il calcolatore di tft tuned ha funzionato bene
Forse il link è questo:
http://www.coilspring.com/performance/locate_dealer/index.html#mountainbike
Ma qualcosa a meno non si riesce proprio a trovare?
Io ho provato anche a mandare un' email a questi qui:
http://www.jiangnan-spring.com/
Ma il mio inglese fà ridere ed ho qualche difficoltà....
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
dopo tanta teoria, permettetemi un momento "costacrociere":hahaha:
Tour estivo sotto il Bianco, tappa da 2450 di dislivello(a Carb faccio il solletico:smile:)

I miei complimenti, a me il bianco in mtb manca. L'anno prossimo voglio farci un tour, ci risentiremo.....

Quest'anno mi sono giocato il WE estivo a Bardonecchia a girare a tutta velocità con la commencal DH, tanta adrenalina ma solo un giro dolomitico di un giorno :(
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
i complimenti vanno a Danybiker88: le foto sono sue
Chi vuol venire a girare da queste parti è benvenuto.....

c'è pane per le vostre nomad o mtb in genere..
poi, vi pacco come sto facendo con fiore e marzia (ma son infortunato:cry:)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
il dramma è che non ti sei ancora ripreso dal Giro del Bianco e sono tre anni che vaghi alla ricerca della brunetta del rifugio Elena...

Ma quanto sei POOOOOOSER o-o
pussa via tu di quà:duello:
vai a cercare le tue foglionine di acero:hahaha:
diciamo che è ancora stampata in me la prima tappa....mai sofferto tanto:specc: ma tanto tanto tanto:medita:
ps....te la ricordi ancora....orca loca!!:spetteguless:
 

kaio

Biker assatanatus
...lo avverto sollevando la bici dalla sella e riappoggiandola a terra... sento un lieve gioco del carro... tlok... tlok

dite che a distanza di 1 anno è arrivato il momento di sostituire i cuscinetti? :nunsacci:

o me la cavo con uno smontaggio, ingrassaggio e rimontaggio :nunsacci:
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
57
bergamo
Visita sito
...lo avverto sollevando la bici dalla sella e riappoggiandola a terra... sento un lieve gioco del carro... tlok... tlok

dite che a distanza di 1 anno è arrivato il momento di sostituire i cuscinetti? :nunsacci:

o me la cavo con uno smontaggio, ingrassaggio e rimontaggio :nunsacci:

Prima di pensare ai cuscinetti prova a vedere come sono messe le boccole e i distanziali dell' ammo.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
...dite che a distanza di 1 anno è arrivato il momento di sostituire i cuscinetti? :nunsacci:

hai controllato che tutti i leveraggi siano serrati?

In ogni caso a me si sono quasi sempre logorate prima le boccole dell'ammortizzatore (quelle lato carro) che i cuscinetti!

Controlla prima di tutto quelle!

in bocca al lupo!
 

kaio

Biker assatanatus
i leveraggi li ho controllati...

le boccole dell'ammo non le ho sinceramente controllate... i riduttori me li ero fatti fare dalla MDE in acciaio, quindi quelli non sono... stasera smonto il dhx5 e controllo le boccole

se non erro Pepi le spedisce come ricambi, vero?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
i leveraggi li ho controllati...

le boccole dell'ammo non le ho sinceramente controllate... i riduttori me li ero fatti fare dalla MDE in acciaio, quindi quelli non sono... stasera smonto il dhx5 e controllo le boccole

se non erro Pepi le spedisce come ricambi, vero?

Controlla i cuscinetti, e di corsa. Se è l'ammo lo senti subito, mettendoci su un dito e sollevando la bici.
Se hai la biella superiore di tipo vecchio facilmente sono i cuscinetti

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo