• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaio

Biker assatanatus
Allora... (a parte che non si inizia mai un discorso con "allora")

ho smontato la zingarella per un controllo dei cuscinetti, delle boccole, ecc. approfittandone per una bella pulizia ed ingrassata generale...

il gioco che sentivo era dovuto alla boccola del dhx5 (quella lato biella) un po usurata

ho rimontato il float R ed il gioco è sparito.

i cuscinetti sono a posto...


BLACK SHEEP vince un mappamondo luminoso


Grazie a tutti x i consigli
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.394
9.471
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
SEMPRE!
si si.... vieni con me in uno qualsiasi dei bikepark del centro italia
Gìà j'ho dato la pista a guarcino stà ancora in mezzo al bosco

mah.....a sentir l'altra campana.....mi pare mi dicesse.....

"""""""".............ao...c'hai presente Pollicino che si è perso nel bosco??.....beh....paolo ha fatto quella fine......""""""""

Cmq...si scherza......
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
massì, massì, sono il primo ad ammettere che mariuccio (hmkid) è per me fuori-standard..... anche perchè, lo devo ammettere quest' estate ho fatto solo discesa.....
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Sul sito di DSB ci sono alcune immagini della nuova Nomad. A me (dalle foto) sembra molto molto bella... anzi, mi piace più della vecchia: la trovo meno da "esibizionisti"
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Sul sito di DSB ci sono alcune immagini della nuova Nomad. A me (dalle foto) sembra molto molto bella... anzi, mi piace più della vecchia: la trovo meno da "esibizionisti"
gli ingrassatori anche con bash (dunque senza 44) sono abbastanza riparati
questo lo vedo da alcune foto
Montata un po' di gobba c'è
non capisco la politica dei colori...bianco a parte, non mi ritrovo...ma il rosso è quello delle prime foto?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ma che gobba.... è un bozzo sul telaio
bozzo o non bozzo, gobba o non gobba, a me interessa il "gioco" delle misure e il lavoro dell'ammo e dunque chiedo a voi:
- perchè un lavoro più lineare(mod 2009) dell'ammo? di serie sarà col monarch(in foto dsb con dhx), ma ho già visto dei coil..
- si dice carro più corto: rispetto al 2006 è di pochi mm. Possibile che dia maggiore maneggevolezza?
- sempre rispetto al mod 2006(il mio): il TT sembra uguale..
- angoli serie sterzo: a naso dovrebbero essere uguali al 2006, ma da foto e impressioni sembra oltre il 67°....

Sul sito dsb, si dice che il costo dovrebbe essere analogo, ma da qualche parte non si parlava di prezzo più favorevole?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
... secondo me ha perso un pò di "personalità" .. la vedo più esile ... meno ignorante ... meno muscolosa!

Non so perchè ma mi fa pensare molto alla Blur LT!

Forse mi sbaglio e mi piacerebbe vederla dal vivo (magari pure provarla)!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
... secondo me ha perso un pò di "personalità" .. la vedo più esile ... meno ignorante ... meno muscolosa!

Non so perchè ma mi fa pensare molto alla Blur LT!

Forse mi sbaglio e mi piacerebbe vederla dal vivo (magari pure provarla)!
tripla tubazione.....e basta guardare solo il lato estetico!
che ti faccia pensare alla blur LT è chiaro: ci assomiaglia assai
cambia la ciccia, però, ovvero la sostanza di una bici
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Secondo il mio modesto parere raffronti di geometrie ad occhio sono sempre molto relativi... basta mettere la macchina fortografica in un certo modo per far sembrare una prospettiva anziche l'altra..... però devo ammettere di non essere una cima in questo campo (ma anche in altri eh )
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Ciao Dom.
Adesso che ho visto la foto di una taglia decente - la M suppongo - sul sito dsb mi piace di più.
- credo che un lavoro più lineare dell'ammo sia per farla funzionare meglio con l'ammo ad aria, che stando ai grafici di santa ha di suo un avvallamento nella risposta con una progressione molto pronunciata che si sommava alla stessa curva della progressione del carro. Ecco come mi sono spiegata che la mia con dhx coil funziona meglio malgrado il peso in più. Ho visto sul sito di Davide il listino 2009 e le opzioni dhxair e coil ci sono
- il 4X ha il carro più corto 17" contro i 17,5" del nomad e un pochino la differenza si sente come maneggevolezza. Poco, nè :0)
-il TT rispetto al 2006 è uguale, cosa che mi piace molto xchè se mai dovessi decidere di prenderla, mi andrebbe bene ancora la taglia S :0)))
-l'angolo di sterzo dovrebbe essere uguale dalle loro tabelle : 67° con la lyric.
-il prezzo mi sembra infatti più basso, se non sbaglio, 2199 euro la versione base

hanno diminuito l'escursione a 160 mm. Non che importi mezzo cm, specie visto come funziona bene, ma non me lo spiego.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Sul sito di DSB ci sono alcune immagini della nuova Nomad. A me (dalle foto) sembra molto molto bella... anzi, mi piace più della vecchia: la trovo meno da "esibizionisti"

Io l'ho toccata con mano, proprio quella in DSB, e posso dire che è veramente splendida !!! Secondo me la linea è un po' meno pesante della vecchia, che con le modifiche 2008 si era un filo "ingoffata", la tanto acclamata gobba rimane, è solo meno evidente in alcune "pose".

Il grande risultato è l'alleggerimento del telaio, 300 gr sono un'enormità su una bici di quel tipo...la cosa è abbastanza visibile nel carro, che prima era veramente massiccio.

Che ti devo dire...in questo periodo di non pedalate ci sto facendo pure un pensierino
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Che ti devo dire...in questo periodo di non pedalate ci sto facendo pure un pensierino

Stasera vado a consegnare l'anticipo per la cucina... sennò un pensierino ce l'avrei fatto anch'io


(a parte il problemino che con 2199 euro ci vorrei prendere una bici intera )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo