Nomad-eeee

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...dopo svariate e terribili torture fisiche e soprattutto psicologiche da parte del Tosty (al secolo Tostarello) devo confessare il peccato:
Ebbene sì, sono diventato Santacruziano Nomadiano anche io (by ActionBike, naturalmente)!:i-want-t:
E' bellissima, sale come una capra, scende come un cavallo (utilizzo AM):yeah!:...

beh ti faccio i complimenti anche sul forum, è bellissima e "ganzissima", naturalmente non poteva che essere all black, altrimenti che "Zoro" saresti?!? :mrgreen:

...però diciamolo, le torture peggiori le hanno passate i fratelli maxdrome (actionbike) durante il periodo di "gestazione" :smile::smile:

p.s. grazie per avermela fatta provare alla prima uscita o-o
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
...e come potevo esimermi... sei sempre cintura nera di karate...:smile:

beh ti faccio i complimenti anche sul forum, è bellissima e "ganzissima", naturalmente non poteva che essere all black, altrimenti che "Zoro" saresti?!? :mrgreen:

...però diciamolo, le torture peggiori le hanno passate i fratelli maxdrome (actionbike) durante il periodo di "gestazione" :smile::smile:

p.s. grazie per avermela fatta provare alla prima uscita o-o
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ieri sera ho montato il dhx coil con la molla in titanio.
Voglio provarlo un po' x benino.
A farmi decidere alla fine è il fatto che in questo periodo di sbalzi di temperatura il dhx air sembra un ammo diverso ogni volta che lo uso, una volta troppo duro e una volta troppo molle. E poi mi ricordo una bici molto più stabile e cattiva in discesa col coil

L'aggravio di peso è di 240 grammi, che in parte recupero avendo montato i pedali try all e tra poco la piega easton dh in carbonio, con cui recupero 160 grammi. Se trovo un attacco più leggero il gioco è fatto.

Comunque stiamo sempre sotto i 15 kili, circa 14,8. Non male vero?

Voi coilisti datemi conforto, la decisione è stata sofferta.
Dom, che settaggi hai sul tuo?

claudia
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Ieri sera ho montato il dhx coil con la molla in titanio.
Voglio provarlo un po' x benino.
A farmi decidere alla fine è il fatto che in questo periodo di sbalzi di temperatura il dhx air sembra un ammo diverso ogni volta che lo uso, una volta troppo duro e una volta troppo molle. E poi mi ricordo una bici molto più stabile e cattiva in discesa col coil

L'aggravio di peso è di 240 grammi, che in parte recupero avendo montato i pedali try all e tra poco la piega easton dh in carbonio, con cui recupero 160 grammi. Se trovo un attacco più leggero il gioco è fatto.

Comunque stiamo sempre sotto i 15 kili, circa 14,8. Non male vero?

Voi coilisti datemi conforto, la decisione è stata sofferta.
Dom, che settaggi hai sul tuo?

claudia

non è che mi mandi, anche in pvt, la lista completa dei componenti? vorrei farmi un idea di come alleggerire la mia, perchè la sensazione è che sia andato oltre, e non poco, i 15...
devo ripesarla, però sarebbe un aiuto...
 

kaio

Biker assatanatus
@Claudia:
un tecnico Fox mi diceva che nel dhx5, sotto ai 150 PSI, bottom-out e propedal non sono efficaci al 100%... il problema è che se con i miei 85/87 kg bardato porto la pressione a 150PSI la zingarella diventa mooolto nervosa... Lunedi a Sauze mi ha fatto un po' penare nei pezzi tecnici... pur avendo la gomma post. a 1,7bar ...
Mentre quando porto la pressione a 110/120 diventa un cuscino, ma sono sempre a rischio fondocorsa anche con il bottom-out tutto avvitato...
sicuramente una molla un pelo più dura di quella attuale in Ti da 450lb mi permetterebbe un settaggio diverso e più azzeccato... ma ho deciso di non spenderci più soldi nella Zingarella... ora è arrivato il momento di crescere... (di modello ;-) )

cmq il mio settaggio è:

140PSI nel piggy-bag
propedal 5 scatti dal tutto aperto
ritorno 8 scatti dal tutto aperto
bottom-out tutto avvitato
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
avete visto le news di DSB:

06/08/2008 OFFERTA SANTACRUZ NOMAD
Come sapete a fine anno arriverà il nuovo Nomad. In DSB ne sono rimasti alcuni del presente modello.
Li offriamo come bici complete:
* telaio in tg.M e XL
* gruppo completo shimano slx 2009 con cambio XT
* ruote run ringlè single track:cucù:
* forcella marzocchi 55ata 2008.
Il tutto a 2999,00 euro.

PIù NOMAD PER TUTTI!!!!

:cucù:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
non è che mi mandi, anche in pvt, la lista completa dei componenti? vorrei farmi un idea di come alleggerire la mia, perchè la sensazione è che sia andato oltre, e non poco, i 15...
devo ripesarla, però sarebbe un aiuto...

Dunque:

telaio polish taglia S 3240 gr con dhx air, 240 gr in più con dhx coil molla titanio 325 lbs/in
sterzo chris king
forcella 66 ata 2007 - adesso settata a 170 mm con ata bloccato 2600 gr con perno, adattatore disco 200 e corona bassa cK montati
attacco truvatiz holzfeller 60 mm ( 235 gr, da sostituire a breve con sunline v1 am o pz racing am3 qualcosa )
piega truvativ holzfeller ( 315 gr da sostituire con easton monkey lite dh 225 gr appena arriva da crc )
manopole lizard skin lock on
mozzo ant prolite cerchio mavix xm 819 disc tubeless raggi 2mm gomma maxxix highroller tubeless 42a 2,35
mozzo post n4a sl cerchio xm819 disc tubeless raggi 2mm camera xc fascia kevlar gomma maxxis highroller 2,35 60a pignoni sram 991 ( ? )
cambio post xt shadow gabbia lunga ant xt manettini xtr 2008 catena sram ( non la più bella xchè si rompe )
freni formula 18k disco ant 200 post 180
reggisella thomson elite
sella decathlon carbon ( 190 gr 29,90 € )
guarnitura xt
pedali tryall gabbia singola
ampiamente fasciata con scotch autoagglomerante e pezzi di copertone x evitare che la forcella tocchi sotto lo sterzo e sotto il tubo obliquo vicino al bb
peso totale 14,720 gr con dhx air

a regime con dhxcoil, monkeylite 14,870 con attacco leggero 14,8 secchi

dimenticato qualcosa?
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
@Claudia:
un tecnico Fox mi diceva che nel dhx5, sotto ai 150 PSI, bottom-out e propedal non sono efficaci al 100%... il problema è che se con i miei 85/87 kg bardato porto la pressione a 150PSI la zingarella diventa mooolto nervosa... Lunedi a Sauze mi ha fatto un po' penare nei pezzi tecnici... pur avendo la gomma post. a 1,7bar ...
Mentre quando porto la pressione a 110/120 diventa un cuscino, ma sono sempre a rischio fondocorsa anche con il bottom-out tutto avvitato...
sicuramente una molla un pelo più dura di quella attuale in Ti da 450lb mi permetterebbe un settaggio diverso e più azzeccato... ma ho deciso di non spenderci più soldi nella Zingarella... ora è arrivato il momento di crescere... (di modello ;-) )

cmq il mio settaggio è:

140PSI nel piggy-bag
propedal 5 scatti dal tutto aperto
ritorno 8 scatti dal tutto aperto
bottom-out tutto avvitato

Pure io peso come te, ma io ho molla da 550!!! e ho sag del 29,9% con solo zainetto e casco, neanche tutto bardato...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
@Claudia:
un tecnico Fox mi diceva che nel dhx5, sotto ai 150 PSI, bottom-out e propedal non sono efficaci al 100%... il problema è che se con i miei 85/87 kg bardato porto la pressione a 150PSI la zingarella diventa mooolto nervosa... Lunedi a Sauze mi ha fatto un po' penare nei pezzi tecnici... pur avendo la gomma post. a 1,7bar ...
Mentre quando porto la pressione a 110/120 diventa un cuscino, ma sono sempre a rischio fondocorsa anche con il bottom-out tutto avvitato...
sicuramente una molla un pelo più dura di quella attuale in Ti da 450lb mi permetterebbe un settaggio diverso e più azzeccato... ma ho deciso di non spenderci più soldi nella Zingarella... ora è arrivato il momento di crescere... (di modello ;-) )

cmq il mio settaggio è:

140PSI nel piggy-bag
propedal 5 scatti dal tutto aperto
ritorno 8 scatti dal tutto aperto
bottom-out tutto avvitato

Devi stravolgere le regolazioni del DHX (il bottom tutto chiuso sul nomad non ha davvero senso, giacchè è fin troppo progressivo nell'ultima parte della corsa !) perchè quella molla è troppo morbida per te...secondo me !
 

kaio

Biker assatanatus
Devi stravolgere le regolazioni del DHX (il bottom tutto chiuso sul nomad non ha davvero senso, giacchè è fin troppo progressivo nell'ultima parte della corsa !) perchè quella molla è troppo morbida per te...secondo me !

Il bottom out tutto chiuso ha senso eccome quando salti e atterri come un cinghiale! :smile:

La molla è morbida perchè quando me l'hai venduta pesavo 80kg :rosik:

:spetteguless: e guarda che non ti conviene che io spenda soldi per altre molle... se no col cavolo che va ti va in porto quell'altra vendita... ;-)
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Il bottom out tutto chiuso ha senso eccome quando salti e atterri come un cinghiale! :smile:

La molla è morbida perchè quando me l'hai venduta pesavo 80kg :rosik:

:spetteguless: e guarda che non ti conviene che io spenda soldi per altre molle... se no col cavolo che va ti va in porto quell'altra vendita... ;-)

Ahahah, non ricordavo nemmeno che l'avevi presa da me...certo se incinghialisci !!! :-)

Altra vendita ??? Mmmmm...di cosa si tratterebbe ? :-)
 

kaio

Biker assatanatus
Ahahah, non ricordavo nemmeno che l'avevi presa da me...certo se incinghialisci !!! :-)

Altra vendita ??? Mmmmm...di cosa si tratterebbe ? :-)


abbi fede... necessito di maggiore escursione...

tu prendi l'escursione della zingarella... moltiplica x 2... e dividi x 1,299...

bene! quella è l'escursione di cui ho bisogno!

... ti viene forse in mente qualche cosa? ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo