Nomad-eeee

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
559
14
0
Roma
Visita sito
é un bel peso si!!! non so come fate a farle cosè magre, c'è solo la mia di cicciona qui!!!
Ho cercato di avere un buon compromesso....
usualmente mi piace salire con le propie gambe.....
cmq gran parte del peso lo fanno cerchi e gomme, ho anche set ruote più robuste (Sun Rims MTX)per quando faccio solo discesa (almeno ci provo)
 

MRK

Biker urlandum
Scusate se mi intrometto, ormai ho fatto 700km con il mio dromedario...ultimamente in fase di pedalata sento uno scricchiolio.
Normalmente quando scricchiola qualcosa é il movimento centrale ma in questo caso mi sa che proviene da qualche fulcro, molto probabilmente quello dell'ammo ma non ne sono sicuro.
Il mio telaio é un 2007, qualcuno di voi ha già avuto lo stesso problema?
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Io quando avevo la heckler lo stesso sintomo l'ho risolto cambiando i cuscinetti del carro... però questa è l'ultima ratio, prima controlla il resto....
 

Schadrak

Redazione
prova a smontare pulire ingrassare a dovere il movimento centrale, poi controlla le viti delle corone.
diperse gli snodi del carro non dovrebbero far rumere in quanto scorrono su scuscinetti (qui8ndi a mreno che non la tieni malissimo...) e per quanto riguarda l ammo se e quello che scricchiola e perche hai usurato troppo le boccole, ma pero sentiresti del gioco quando alzi la bike.
tschüss!
PS: vieni pure tu a davos?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Scusate se mi intrometto, ormai ho fatto 700km con il mio dromedario...ultimamente in fase di pedalata sento uno scricchiolio.
Normalmente quando scricchiola qualcosa é il movimento centrale ma in questo caso mi sa che proviene da qualche fulcro, molto probabilmente quello dell'ammo ma non ne sono sicuro.
Il mio telaio é un 2007, qualcuno di voi ha già avuto lo stesso problema?

Ti consiglio di controllare i cuscinetti, soprattutto quelli della biella superiore, quella dell'ammo x l'appunto. A me è successo, ho ignorato la cosa x un po' e alla fine un cuscinetto si era rotto e ho tribulato x sistemare il tutto.
 

MRK

Biker urlandum
Il movimento centrale e le corone sono aposto, di giochi non ce ne sono...
vedrò di controllare i cuscinetti!
Ci vuole perforza l'estrattore in dotazione al kit di santa, o riesco a tirarli fuori senza?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Il movimento centrale e le corone sono aposto, di giochi non ce ne sono...
vedrò di controllare i cuscinetti!
Ci vuole perforza l'estrattore in dotazione al kit di santa, o riesco a tirarli fuori senza?

X controllare che siano a posto e magari ingrassare non serve estrattore, basta separare il carro dalla biella. Se poi fossero da cambiare, allora sì occorrerebbe l'estrattore
 

Marcus1978

Biker popularis
Ecco la foto della mia....

Telaio Santa Cruz Nomad bianco, Fox DHX5 Air, Marzocchi AM1 SL, cambio Sh XTR gabbia corta con puleggie KCNC gold e viteria Tiso gold, catena KMC x9 SL gold, comandi Sh XTR con viteria ergal gold, deragliatore Sh XT con viteria ergal gold, cassetta Sh XT, guarnitura XT doppia con Bash StraitLine bianco e viteria KCNC gold, pedali DMR V12 Mag con perni Ti e pin gold, guaine cambio Nokon white edition, freni Formula The One con viteria in Ti gold e dischi Alligator 180/180 gold, serie sterzo Chris King gold, reggisella Thomson Elite, attacco Thomson X4 70mm, manubrio Easton EA70 mid rise, manopole Spank white edition, sella SDG Bel Air Ti White Camo, ruote Spinergy Xyclone Enduro white con kit tubeless, pneumatici Kenda Nevegal 2.35 Ant. e Schwalbe Nobby Nic Evo 2.25 Post.
Nota: Autografo Steve Peat in zona sterzo (Worlds Val di Sole).
Peso: circa 13.6 Kg.
 

Allegati

  • webDSC_3425.jpg
    webDSC_3425.jpg
    25,8 KB · Visite: 43
  • webDSC_3428small.jpg
    webDSC_3428small.jpg
    44,4 KB · Visite: 45
  • webDSC_3430.jpg
    webDSC_3430.jpg
    32,5 KB · Visite: 42
  • webDSC_3435.jpg
    webDSC_3435.jpg
    24,2 KB · Visite: 82
  • webDSC_3446small.jpg
    webDSC_3446small.jpg
    26,2 KB · Visite: 48

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Ecco la foto della mia....

Telaio Santa Cruz Nomad bianco, Fox DHX5 Air, Marzocchi AM1 SL, cambio Sh XTR gabbia corta con puleggie KCNC gold e viteria Tiso gold, catena KMC x9 SL gold, comandi Sh XTR con viteria ergal gold, deragliatore Sh XT con viteria ergal gold, cassetta Sh XT, guarnitura XT doppia con Bash StraitLine bianco e viteria KCNC gold, pedali DMR V12 Mag con perni Ti e pin gold, guaine cambio Nokon white edition, freni Formula The One con viteria in Ti gold e dischi Alligator 180/180 gold, serie sterzo Chris King gold, reggisella Thomson Elite, attacco Thomson X4 70mm, manubrio Easton EA70 mid rise, manopole Spank white edition, sella SDG Bel Air Ti White Camo, ruote Spinergy Xyclone Enduro white con kit tubeless, pneumatici Kenda Nevegal 2.35 Ant. e Schwalbe Nobby Nic Evo 2.25 Post.
Nota: Autografo Steve Peat in zona sterzo (Worlds Val di Sole).
Peso: circa 13.6 Kg.

Che scikkeria!!! ma sei sicuro di volerla usare??? io la metterei sotto una campana di vetro :-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ecco la foto della mia....

Telaio Santa Cruz Nomad bianco, Fox DHX5 Air, Marzocchi AM1 SL, cambio Sh XTR gabbia corta con puleggie KCNC gold e viteria Tiso gold, catena KMC x9 SL gold, comandi Sh XTR con viteria ergal gold, deragliatore Sh XT con viteria ergal gold, cassetta Sh XT, guarnitura XT doppia con Bash StraitLine bianco e viteria KCNC gold, pedali DMR V12 Mag con perni Ti e pin gold, guaine cambio Nokon white edition, freni Formula The One con viteria in Ti gold e dischi Alligator 180/180 gold, serie sterzo Chris King gold, reggisella Thomson Elite, attacco Thomson X4 70mm, manubrio Easton EA70 mid rise, manopole Spank white edition, sella SDG Bel Air Ti White Camo, ruote Spinergy Xyclone Enduro white con kit tubeless, pneumatici Kenda Nevegal 2.35 Ant. e Schwalbe Nobby Nic Evo 2.25 Post.
Nota: Autografo Steve Peat in zona sterzo (Worlds Val di Sole).
Peso: circa 13.6 Kg.

Non so che dire, un capolavoro !

Ma ...... ne hai un'altra da usare? ;0)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo