Nomad-eeee

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
mai usato 4 dita ... neanche (e soprattutto) con la moto da Enduro. Con questi freni uso 1 o al massimo 2 dita a seconda della situazione e del percorso.

Penso che la stessa cosa valga anche per gli altri .... insomma Domingosh ... meno Cuba Libre!:smile:
io avrò bevuto cuba libre, ma anche Cattivik:smile:
visto che siamo in due a ritenere le leve troppo vicine alle manopole;-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
La scritta che hai messo al posto di Moderatur mi sembra Hindi, allora l'ho messa su Goooooooooogle ed è uscito fuori Nepal :-)

Ma che vor dì?

Cicli Giogio non so' se ne abbia ancora di Oury con il lock on, forse le ultime gliele ho prese io.

Cicli Destro a Pavia ha le oury, lizard skin, non so cos'altro.
Oppure avete provato su chain reaction?
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Cicli Destro a Pavia ha le oury, lizard skin, non so cos'altro.
Oppure avete provato su chain reaction?
..oppure QUI ?
..ecco il 4°...quoto per quelle leve così ravvicinate alla manopole...o quei freni non valgono niente, e per certo sò che non è così, o in discesa vi aggrappate a quelle leve come degli ossessi con tutte le dita disponibili...:mrgreen:...provate come dice il Domingosc e SC-addict che è cosa buona e giusta...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ma dimme, la molla in titanio è più leggera di quanto? ed è più progressiva anche???

L'ho usata solo una volta x ora, x provarla.

Fox dhx air circa 450 gr, qualcosa meno
dhx5 con molla in titanio da 325 lbs/in 680 gr.

risparmi circa 150 gr, forse meno.
Quanto a funzionamento devo dire che in salita la sensazione è circa come con quello ad aria ( io tengo 2 click di propedal ) e non mi è sembrata più faticosa ( ma ci ho fatto solo circa 5 km con meno di 400 m di disli ) mentre in discesa la bici copia molto di più e va più forte e la sensazione è di maggior controllo. La molla è morbidissima all'inizio e piuttosto progressiva. Appena riesco a toglire quei 2 etti da qualche altra parte - o appena rinsavisco un attimino - credo che la metterò su per non toglierla più.

La scoperta grama l'ho fatta col v10. Ho preso la molla in titanio - questa volta su chain reaction xchè di quella misura su ebay non c'era - e ho risparmiato la bellezza di 35 grammi rispetto a quella in acciaio. Domani la proverò e vediamo se almeno va davvero meglio. La sensazione da ferma è che sia più progressiva - o meglio controllata - fin da subito.
Ah, domani si prova anche il manubrio da 75 cm


Basta ! Fermatemi ! :0)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
..oppure QUI ?
..ecco il 4°...quoto per quelle leve così ravvicinate alla manopole...o quei freni non valgono niente, e per certo sò che non è così, o in discesa vi aggrappate a quelle leve come degli ossessi con tutte le dita disponibili...:mrgreen:...provate come dice il Domingosc e SC-addict che è cosa buona e giusta...

Ho guardato su chain reaction e in relatà le oury non le hanno. Ne hanno una valanga, ma non quelle. In compenso hanno le ergon, ma non mi piacciono proprio
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
L'ho usata solo una volta x ora, x provarla.

Fox dhx air circa 450 gr, qualcosa meno
dhx5 con molla in titanio da 325 lbs/in 680 gr.

risparmi circa 150 gr, forse meno.
Quanto a funzionamento devo dire che in salita la sensazione è circa come con quello ad aria ( io tengo 2 click di propedal ) e non mi è sembrata più faticosa ( ma ci ho fatto solo circa 5 km con meno di 400 m di disli ) mentre in discesa la bici copia molto di più e va più forte e la sensazione è di maggior controllo. La molla è morbidissima all'inizio e piuttosto progressiva. Appena riesco a toglire quei 2 etti da qualche altra parte - o appena rinsavisco un attimino - credo che la metterò su per non toglierla più.

La scoperta grama l'ho fatta col v10. Ho preso la molla in titanio - questa volta su chain reaction xchè di quella misura su ebay non c'era - e ho risparmiato la bellezza di 35 grammi rispetto a quella in acciaio. Domani la proverò e vediamo se almeno va davvero meglio. La sensazione da ferma è che sia più progressiva - o meglio controllata - fin da subito.
Ah, domani si prova anche il manubrio da 75 cm


Basta ! Fermatemi ! :0)

Ma chi ti ferma!!! Recensioni tempestive e dettagliate, chi ci rinuncia!!! :-)

Cmq grazie 1000 :-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ma chi ti ferma!!! Recensioni tempestive e dettagliate, chi ci rinuncia!!! :-)

Cmq grazie 1000 :-)

No, è che se mi fai parlare ....
e sarebbe ora di andare a nanna, che domani è una giornata faticosa.
Domattina in giro x boschi coi miei cani , probabilmente a sistemare un sentiero xchè di funghi pare non ne stiano nascendo.
Il pomeriggio a fare dh a caldirola

buona notte
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
No, è che se mi fai parlare ....
e sarebbe ora di andare a nanna, che domani è una giornata faticosa.
Domattina in giro x boschi coi miei cani , probabilmente a sistemare un sentiero xchè di funghi pare non ne stiano nascendo.
Il pomeriggio a fare dh a caldirola

buona notte

:-) allora buonanotte!!! Cmq consigli sempre ben accetti :-) magari in un'altra ora del giorno (e nn della notte) e Buone raidate!!! :i-want-t:
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Sulla VAN non mi pronuncio perchè non credo ci sia da dire altro se non che è perfetta (anche se con la vecchia talas forse riuscivo a sfruttare più corsa riducendo la pressione dell'aria)

Ed aspetta di aver fatto almeno una decina di uscite, quando la Van sarà rodata in tutte le sue parti e tu stesso l'avrai potuta conoscere ed apprezzare ancor di più rispetto a quanto stai già facendo....:il-saggi:
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
559
14
0
Roma
Visita sito
Io sono passato dalla Van "base" alla Rc2 e devo dire che è una bomba,molto utili le regolazioni delle alte e basse velocità (con la precedente in alcuni occasioni risentiva troppo dello spostamento del corpo nai tratti più tecnici)
L'unico appunto che posso fare è la posizione appunto delle regolazioni,
se fossero in alto sarebbero più comode da usare....
cmq già dopo tre uscite và che è una meraviglia....:celopiùg:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
La molla normalmente ha un funzionamento lineare, a meno che la distanza fra le spire è variabile.:spetteguless:
effettivamente è così
poi, il mondo marketing spinge verso questa versione
ma poi c'è l'aspetto sensazione e quella è di una profonda progressione, di infinita corsa...il mondo è bello perchè è vario:nunsacci:
Una chicca: sulla molla in Ti(uccellino ;-) ) dice molla progressiva...mah...:omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo