Nomad-eeee

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
la velocità è nulla senza il controllo..:il-saggi:..d'altronde arrivo su sterrato buono oltre i 50 orari...:i-want-t:...figurati con quei 3 mostri....volano....quindi si attaccano ai freni.....:-)
ok, ma così perdi in tenuta del manubrio
fate una prova: all'inizio sentirete un po di affaticamento al singolo dito(vedete voi se usare l'indice o il medio), ma dovuto alla situazione antecedente, ma ne guadagnerete poi in sicurezza
4 dita...maremma!!:smile::smile::smile:se scappa il pollice siete fregati:paur:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.459
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ma certo...io freno con 1 dito...quando mi sto x c@g@re sotto allora freno con 2....se poi non mi sono ancora fermato...stacco le mani dal manubrio e inizio a farmi il segno della croce...:-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ma certo...io freno con 1 dito...quando mi sto x c@g@re sotto allora freno con 2....se poi non mi sono ancora fermato...stacco le mani dal manubrio e inizio a farmi il segno della croce...:-)


si, va bene, ma come dice Cattivik le leva son mal posizionate.
Tu vai con 2 dita perchè affatichi la mano. Lo sforzo fatto è sulla parte centrale o prossimale della leva e non su quella terminale.
Fidati: vacci a vedere e fai una prova
un altro consiglio che mi sento di dare è sulle manopole
http://www.ourygrips.com/grips_menu.html#
quelle con il lock on ;-)
difetti: son care...
pregi: morbidissime, non ci sono paragoni con tutte le altre (e ne ho provate tante tranne le ergon..)
ora le monto su tutte e tre le bici:celopiùg:
 

Mitzkal

Biker augustus

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ragazzi sapete dove si possono trovare on-line??comunque quoto sul posizionamento delle leve!!!spostatele piu' verso il centro...!!!!
mai trovate on line...
2 negozi che le hanno
BOC a Genova e cicli giorgio a S. Damiano d'Asti
credo che ci sia un agente(non lo conosco!!!!!!) che si sta dando da fare per piazzarle:smile:

@Mitzkal: in Nepal? magari!!perchè?:nunsacci:
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
domandina: di chi è la Nomad nera con Fox Van R(c2?) setta fissa a 160? e come si trova a pedalare con tali angoli/escursione? sia sul tecnico che sulle lunghe rampe, in salita....discesa so essere unica:celopiùg:

Presente! come già è stato detto in passato su questo topic non posso che confermare l'ottima pedalabilità del mezzo anche con corsa fissa a 160, del resto il carro lungo aiuta a diminuire l'effetto ribaltamento all'indietro. Sui tratti particolarmente ripidi ma brevi si riesce a sopperire con uno spostamento del corpo verso l'anteriore, certo è che se il tratto è molto lungo non si è nella posizione ottimale per rendere al meglio. Per giri AM è sicuramente ben tollerata dalla bici (ho fatto 42km e 1500m di dislivello lo scorso sabato)

In conclusione comportamento molto buono anche se in generale è richiesto, a mio parere, un pò di sforzo in più per spingere la bici (forse dovuto al posizionamento del corpo più arretrato rispetto all'asse della guarnitura). Ovviamente ciò sarà più evidente in funzione dello stato di allenamento.

Sulla VAN non mi pronuncio perchè non credo ci sia da dire altro se non che è perfetta (anche se con la vecchia talas forse riuscivo a sfruttare più corsa riducendo la pressione dell'aria)
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Fra l'altro...tutti frenatori a 4 dita che vedo le leve appiccicate alle manopole ? :-)

Le leve degli Oro Puro sono a dito singolo, quindi più corte, usando spesso le due dita ho dovuto per forza di cose spostarle un pò più verso l'esterno, anche se non si vede dalla foto non sono comunque attaccate alle manopole
 

Mitzkal

Biker augustus
mai trovate on line...
2 negozi che le hanno
BOC a Genova e cicli giorgio a S. Damiano d'Asti
credo che ci sia un agente(non lo conosco!!!!!!) che si sta dando da fare per piazzarle:smile:

@Mitzkal: in Nepal? magari!!perchè?:nunsacci:

La scritta che hai messo al posto di Moderatur mi sembra Hindi, allora l'ho messa su Goooooooooogle ed è uscito fuori Nepal :-)

Ma che vor dì?

Cicli Giogio non so' se ne abbia ancora di Oury con il lock on, forse le ultime gliele ho prese io.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
;-)

img2592ph1.jpg
Ma de tutti e tre non ce n'è uno che ha voglia di provarla in discesa domani..... o siete tutti pedalatori incalliti!!!!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ok, ma così perdi in tenuta del manubrio
fate una prova: all'inizio sentirete un po di affaticamento al singolo dito(vedete voi se usare l'indice o il medio), ma dovuto alla situazione antecedente, ma ne guadagnerete poi in sicurezza
4 dita...maremma!!:smile::smile::smile:se scappa il pollice siete fregati:paur:

mai usato 4 dita ... neanche (e soprattutto) con la moto da Enduro. Con questi freni uso 1 o al massimo 2 dita a seconda della situazione e del percorso.

Penso che la stessa cosa valga anche per gli altri .... insomma Domingosh ... meno Cuba Libre!:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo