Nomad-eeee

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
559
14
0
Roma
Visita sito

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
535
228
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
:smile:

PS: un plauso a Mario ... penso che ora con la Lyric dovresti aver trovato un notevole giovamento nella pedalabilità della Nomad (anche se, in tutta sincerità, ammiravo la facilità con cui la pedalavi in salita con la Totem"ona"!).
grazie x il plauso ma vista l'eta' meglio alleggerire il mezzo:smile:
cmq la lyrik è molto piu' idonea x i giri che preferiamo.:i-want-t:
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
La scimmia di acquistare la Nomad risale ad oltre 1 anno e mezzo fa.

Poi una buona occasione (Intense 5.5) e qualche dubbio mi hanno fatto desistere.

Ora - con qualche sforzo e con qualche compromesso - ce l'ho fatta anche io!

Eccola



PS: l'ho provata solo su strada (circa 70km.) ... per ora posso dire che il bobbing è pari a zero e che il Float sembra comportarsi meglio di quanto pensi (ha la soglia predefinita di Pro-Pedal minima possibile = 1 tacca).

Bravo, bel colore, finalmente qualcuno che ha coraggio.
Per il float, devo dire che va bene fino a quando non ti metti a saltare.
 

kaio

Biker assatanatus
alcuni piccoli aggiornamenti... :loll:

prima

NOMAD13.JPG



dopo


La_mia_Zingarella.JPG
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Bravo, bel colore, finalmente qualcuno che ha coraggio.
Per il float, devo dire che va bene fino a quando non ti metti a saltare.

coraggio ... ma anche necessità di risparmiare. Comunque dal vivo non è poi così male: english style!

Per il float vedrò come si comporta: per ora ho grossi limiti nei salti; se avrò necessità penserò a cambiarlo.

@Ruckus: guarnitura Race Face Deus XC ... leggera ma ancora robusta. Dovendola comprare e visto come scendi forse ti consiglerei la Atlas o la XT (che ho avuto e che ho trovato ottima)!

@hmkid: per i tipi di giri che fate (e che facciamo) penso che la Totem sia forse esagerata!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
coraggio ... ma anche necessità di risparmiare. Comunque dal vivo non è poi così male: english style!

Per il float vedrò come si comporta: per ora ho grossi limiti nei salti; se avrò necessità penserò a cambiarlo.
Secondo me è bellissima, come scritto via mp al momento della scelta dopo bianca e nera avrei scelto verde militare. Giusto, forse, come impatto estetico, era meglio la forca nera (tipo lyric) perchè, secondo me l'impatto verde/nero è più bello di verde/bianco; ma queste sono pure frocerie ;-). Per quanto riguarda i salti vedrai che (con un poco di allenamento) adesso i limiti diminuiranno... molto! ;-)

@Ruckus: sei indeciso sulla guarnitura? xt 2007 nuova con m.c. 105 euro dal negozio del napoletano ad arco di travertino, poi lo montiamo insieme; e se proprio vuoi fare una gran cosa ci metti un bel bash raceface (si, lo so sono un pò fissato) ed una corona xt 36 al modico prezzo di 50 auri su crc; e la 32/44 le rivendi e ci fai 30/40 euro....
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
559
14
0
Roma
Visita sito
@ XR400R sono proprio indeciso tra le ultime due(mod. 2008),sia per estetica che peso.....:nunsacci:
@ODDIOKASKO come sopra e poi montare il bash R.Face, con il 36 riuscirò cmq a sopperire al 44.....?
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
@ODDIOKASKO come sopra e poi montare il bash R.Face, con il 36 riuscirò cmq a sopperire al 44.....?
Guarda secondo me (ed altri forumendoli) sì, però è vero che sei del gruppo dei mari... quindi per me un pò fuori standard ;-) se, come credo il 44 lo usi quasi solo in discesa direi proprio di si.... dipende anche da te!
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
In questi giorni mi sono leggiucchiato tutto quanto il topic, ci sono bici veramente belle e discussioni interessanti.

Ormai da un po' la scimmia della nomadella mi ha preso e direi che a giorni mi arriverà pure a me........speriamo vah :i-want-t:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
In questi giorni mi sono leggiucchiato tutto quanto il topic, ci sono bici veramente belle e discussioni interessanti.

Ormai da un po' la scimmia della nomadella mi ha preso e direi che a giorni mi arriverà pure a me........speriamo vah :i-want-t:
:spetteguless:L'hai ordinata ... o cosa?

ps: forse speri che qualcuno legga questo messaggio ed agisca di conseguenza?:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo