Nomad-eeee

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Questo comportamento descritto è il pedal kickback? E' effettivamente così marcato? Mi sembra che anche Tutto MTB avesse fatto un commento del genere.

E dai! Troviamole almeno un difetto (oltre al prezzo) a questa Nomad!:mrgreen:

Non si può avere tutto nella vita: se ti piace un buon assorbimento degli urti, il forcellone si deve muovere all'indietro, durante la compressione, e questo provoca il tiro catena (che, a sua volta, impedisce l'ondeggiamento e favorisce l'aderenza). Spero di non aver detto troppe fregna**e.. o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
sul sito della Santa Cruz sono sbagliate?

Analizzando il telaio nelle taglie (io guardo la M e la L) noto che tra M ed L
  1. lo Standover height è uguale;
  2. il bottom bracket height è uguale;
  3. il seat tube è differente.
E' possibile?
 

Allegati

  • NOMAD-Geometria-Forum.jpg
    NOMAD-Geometria-Forum.jpg
    30,9 KB · Visite: 36

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
sul sito della Santa Cruz sono sbagliate?

Analizzando il telaio nelle taglie (io guardo la M e la L) noto che tra M ed L
  1. lo Standover height è uguale;
  2. il bottom bracket height è uguale;
  3. il seat tube è differente.
E' possibile?

infatti, c'è solamete un pollice in piu sulla lunghezza del top tube, e l'altezza del top tube e invece molto diversa,questo permette di poter allungare le gambe senza usare un tubo sella da 400mm, ma la posizione comunque mi sembra molto compatta in sella, soprattutto se sei alto, invece la M mi sembra anche un po lunga..
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Ho appena preso una Specy Enduro che mi piace molto, ma se devo essere sincero ad averci li sordi avrei preso la Nomad.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
se vogliamo a tutti i costi trovarle un difetto (a mio avviso il pedal kickback della nomad è trascurabile....almeno a livello di sensazioni di pedalata) è che il fango tende ad accumularsi nella parte del carro in corrispondenza del movimento centrale. in effetti lì non c'è tanto spazio e basta che il fango sia un pò colloso per bloccare la ruota. (uso nevegal 2.1). Io davvero non ho niente altro da segnalare in 4 mesi di uscite anche durette sia in salita che in discesa. Sale dappertutto e in discesa il limite è mio e non del mezzo.E' la migliore bici che ho avuto...finora.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Ma quanto pesa la Nomad? Giocando col bike builder sul sito Santa allestendo una Nomad con Kit Am X9 + Lyric solo Air + Fox Float R mi dà un peso di 13,6kg senza pedali!! peso che montando i pedali a gabbietta, 2 Xmax e una sella leggera (al posto del divano WTB) può essere mantenuto!!
Se il dato virtuale fosse confermato è davvero LA bici: VI PREGO, CONFERMATELO!!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ma quanto pesa la Nomad? Giocando col bike builder sul sito Santa allestendo una Nomad con Kit Am X9 + Lyric solo Air + Fox Float R mi dà un peso di 13,6kg senza pedali!! peso che montando i pedali a gabbietta, 2 Xmax e una sella leggera (al posto del divano WTB) può essere mantenuto!!
Se il dato virtuale fosse confermato è davvero LA bici: VI PREGO, CONFERMATELO!!
se ci metti la Marza AM sl1 pesa anche meno, ma non ne vale la pena....con il Cammello non fai le gare...ti diverti:mrgreen:
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Ma quanto pesa la Nomad? Giocando col bike builder sul sito Santa allestendo una Nomad con Kit Am X9 + Lyric solo Air + Fox Float R mi dà un peso di 13,6kg senza pedali!! peso che montando i pedali a gabbietta, 2 Xmax e una sella leggera (al posto del divano WTB) può essere mantenuto!!
Se il dato virtuale fosse confermato è davvero LA bici: VI PREGO, CONFERMATELO!!

La mia è montata così:

forka - Fox Talas 36
ammo - Fox Float R
cambio - SRAM X.9
guarnitura - Race Face Atlas
freni - Hayes El Camino (180 davanti - 160 dietro)
serie sterzo - Cane Creek
reggisella e pipa sterzo - Thomson
sella - SDG Bel Air
gomme - Maxxis High Roller 2,35
ruote Mavic 321
mozzo post - Dtswiss
mozzo ant - White Industries

siamo intorno ai 14 Kg .
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Trombatore e Advocate ... ma di quale taglia state parlando?

Mi sembra che qualcuno mi disse che tra M e L ci sia circa 1/2kg. di differenza!
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
@advocate: io sono 1.83*68kg e la L è perfetta.

La mia è montata così:

forca - Marzocchi Z1 FR1 del 2005
ammo - Fox Float R
cambio - SRAM X.9
guarnitura - Race Face Prodigy XC
freni - Hayes 9 200+200
serie sterzo - Cane Creek S8
reggisella - Easton EA70
pipa sterzo - Race Face Evolve XC
piega - Easton EA70
sella - Flite Gel Flow titanuim
gomme - Schawalbe Fat Albert 2.35
camere da FR WTB
ruote Mavic corssmax XL

siamo intorno ai 14.3-14.4 Kg .
 

tomb

Biker spectacularis
se ci metti la Marza AM sl1 pesa anche meno, ma non ne vale la pena....con il Cammello non fai le gare...ti diverti:mrgreen:

io son convinto del contrario,ovvero la marza am1 dice rende bene,poi a forza di salire e scendere da ultimo io son convinto che e' l'opzione migliore anche per il biker a fine giro visto il peso ridotto,anche se l'ho provata con una 66rc2x e che diavolo e' un rompighiaccio davantio-opero' ha i suoi limiti,e ti limita
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
io son convinto del contrario,ovvero la marza am1 dice rende bene,poi a forza di salire e scendere da ultimo io son convinto che e' l'opzione migliore anche per il biker a fine giro visto il peso ridotto,anche se l'ho provata con una 66rc2x e che diavolo e' un rompighiaccio davantio-opero' ha i suoi limiti,e ti limita

Considerando però che una lyrik 2 step pesa 2 etti di più...tombe tombe...io forse ci chioccherei più quella della marza. NOn lo so, ma sull'aria RS mi dà più garanzie, a pelle...

Se po' mi regalino la nomad cola marza un ci sputo mia... o-o
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
se ci metti la Marza AM sl1 pesa anche meno, ma non ne vale la pena....con il Cammello non fai le gare...ti diverti:mrgreen:
quoto.
se ci metti una sid world cup pesa pure meno,ma xchè snaturare un cosi' bel mezzo,per i giochini sul peso ci son gia' altre bici.
montala ignorantella e vedrai che ti stradivertirai.
 

tomb

Biker spectacularis
Considerando però che una lyrik 2 step pesa 2 etti di più...tombe tombe...io forse ci chioccherei più quella della marza. NOn lo so, ma sull'aria RS mi dà più garanzie, a pelle...

Se po' mi regalino la nomad cola marza un ci sputo mia... o-o

e' vero forse,ma costa molto di piu',poi la vorrei provare,forse entrambe.pero' se la vuoi pedalare dimolto qualcosa va tolto per forza..........
 

alexper

Biker serius
27/5/05
138
0
0
47
Monteviale (VI)
Visita sito
Dopo notti insonni per valutare se dissipare le mie finanze o meno::mrgreen: :mrgreen:
SABATO MATTINA vado a prenderla :
è nata bianca con Marza AM SL 1!!
Vi saprò dire come si comporterà..........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo