Nomad-eeee

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexper

Biker serius
27/5/05
138
0
0
47
Monteviale (VI)
Visita sito
questo l'avevo capito... . Mi chiedevo se fosse possibile prenderla con l'allestimento completo Usa, col Kit Shimano Xt e la Lyric dato che Dsb la distribuisce con X9 e AM

In Italia se vuoi la Lyric devi comperare solo il telaio e poi montarla come vuoi. In alternativa ti metti d'accordo con il tuo sivende, la compri con l'allestimento X9, ti fai ritirare la marza e ci monti la rock. Un po' più esoso ...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Quoto Alexper...l'unica è prendere la bici O solo telaio (e si spende di più, ma si monta TUTTA come si vuole :sbavon:) O completa e ci si fa tenere la forca (che come OEM però non vale come marza nuova).
 

puch

Biker superis
16/2/04
369
3
0
Triuggio (MI)
Visita sito
Anche a me interessaq sapere come si comporta la all Montain SL1. Peso e rigidezza. Potrei anche sostituire la mia Fox R36 RC2...

P.S. Vorrei mettere la foto della mia Nomad nuova nuova, ma mi viene troppo piccola per metterla qui...
 

alexper

Biker serius
27/5/05
138
0
0
47
Monteviale (VI)
Visita sito
Anche a me interessaq sapere come si comporta la all Montain SL1. Peso e rigidezza. Potrei anche sostituire la mia Fox R36 RC2...

P.S. Vorrei mettere la foto della mia Nomad nuova nuova, ma mi viene troppo piccola per metterla qui...

Rispetto alla Fox 36 credo tu ci possa guadagnare solo in peso. Dipende anche se hai il modello 2007 o precedente: quello attuale risulta più comodo nelle regolazioni ( 100-130-160) rispetto ai 3 mm/clic del modello passato
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
... è vero che l'escursione posteriore della Nomad non è sempre la stessa ma varia a seconda dell'amm. montato (Float R, DHX-Air etc.)?
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
complimenti per la bestia...

a proposito di ammo, ho saputo che il miglior equilibrio fra bike e ammo è quello che si raggiunge con il dhx coil, perchè a fine corsa, quando la Nomad è molto progressiva l'ammo ad aria accentua questa caratteristica, cosa che il coil non fà, ma paghi il peso... quindi... hai fatto bene :-)

sulla corsa del carro: sicuramente l'escusione posteriore è influenzata dalla corsa dell'ammo, se uno fa 57mm e l'altro 50 (non li conosco perfettamente am...) sicuramente c'è una differenza sull'escurzione, la mia damper con il 200x50 ha 140mm di escurzione con il 200x57 160mm, lo stesso penso valga per la Nomad.. vabbe che è figa, ma l'ammo la influenza :-)
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
complimenti per la bestia...

a proposito di ammo, ho saputo che il miglior equilibrio fra bike e ammo è quello che si raggiunge con il dhx coil, perchè a fine corsa, quando la Nomad è molto progressiva l'ammo ad aria accentua questa caratteristica, cosa che il coil non fà, ma paghi il peso... quindi... hai fatto bene :-)

sulla corsa del carro: sicuramente l'escusione posteriore è influenzata dalla corsa dell'ammo, se uno fa 57mm e l'altro 50 (non li conosco perfettamente am...) sicuramente c'è una differenza sull'escurzione, la mia damper con il 200x50 ha 140mm di escurzione con il 200x57 160mm, lo stesso penso valga per la Nomad.. vabbe che è figa, ma l'ammo la influenza :-)

Non ha interasse 200 ma bensi 216 mm ed hanno tutti e due la corsa di 63,5 mm, tutte le nomad con qualsiasi ammo hanno l'escursione posterriore di 165 mm.
Aggiungo che il dhx 5 coil, non è molto più lineare di quello ad aria, ed in più è anche leggermente più frenato in compressione, come se non si riuscisse ad eliminare completamente il pro-pedal, cosa che nell'air non succede.
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
quindi mi dici che tutti gli ammo da 216 hanno 63,5 mm di corsa... buono a sapersi, e scusatemi se ho fatto un esempio con qualcosa che conosco bene come gli ammo da 200 e non quelli da 216 :-) spero di non aver confuso nessuno...
sapevo che il dhx air è molto figo, ma non pensavo fosse meglio di quello coil... oggi era meglio che non scrivevo :-(
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
quindi mi dici che tutti gli ammo da 216 hanno 63,5 mm di corsa... buono a sapersi, e scusatemi se ho fatto un esempio con qualcosa che conosco bene come gli ammo da 200 e non quelli da 216 :-) spero di non aver confuso nessuno...
sapevo che il dhx air è molto figo, ma non pensavo fosse meglio di quello coil... oggi era meglio che non scrivevo :-(

Achìlle ... ti sei cosparso il capo di cenere!!! :))):

Comunque ho avuto la mia risposta ossia che sia il Float R che i due DHX hanno tutti la stessa corsa e quindi producono la medesima escursione ... proprio come pensavo!

grasssie
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
quindi mi dici che tutti gli ammo da 216 hanno 63,5 mm di corsa... buono a sapersi, e scusatemi se ho fatto un esempio con qualcosa che conosco bene come gli ammo da 200 e non quelli da 216 :-) spero di non aver confuso nessuno...
sapevo che il dhx air è molto figo, ma non pensavo fosse meglio di quello coil... oggi era meglio che non scrivevo :-(

infatti li ho avuti entrambi e continuo a preferire,e parecchio il comportamento del dhx coil......
 

freak out

Biker novus
13/9/06
40
0
0
Udine
Visita sito
Io ce l'ho con la marzocchi am sl 1 e mi trovo molto bene. Non sono in grado di fare paragoni con altre forche perché non le conosco ma posso testimoniare che con la marzocchi il tutto funziona in modo fantastico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo