Nomad-eeee

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
Poi come dici tu col tempo si migliora, e va a finire che dopo 8 mesi voglio di nuovo cambiare telaio... . In questo caso la Nomad sembra poter uccidere ogni scimmia futura.

per esperienza ti consiglio di non mentire a te stesso.. ci sarà sicuramente un'altra scimmia nel tuo futuro a prescidere dall'acquisto della Nomad..
in bocca al lupo..
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

si l'ho usata x fare discesa,piu' volte e la usero'ancora xchè è estremamente divertente, in realta' anche quando non utilizzo funivie et simili comfort il mio tipo di uscita è il classico salita,anche lunga a cui segue discesa e per questo tipo di uscite mi trovo benissimo,qualche volta faccio giri piu' am,qualche volta...
comunque in discesa è divertentissima ma è il primo vpp che uso e non ho mai provato il vpfree quindi non so' dirti che differenze ci siano.
pero'si riesce tranquillamente a girare con gli amici con le dh o freeride piu'spinte senza fatica ne senso di inferiorita',anzi.
è un mezzo a cui piace andar veloce...
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
+ che il coraggio il problema sono le risorse...
ho preso il telaio usato qui sul mercatino...
mica male.. è quello nero annodizato con il manitu ad aria.. be.. non mi sembra male, anzi... veramente un bel pezzo.. e come lo monti?
 

alexper

Biker serius
27/5/05
138
0
0
47
Monteviale (VI)
Visita sito
bastardi !
Ho messo in ventita al nuovo 111 di Vicenza la mia Mondraker Factor R che quest'anno mi ha fatto divertire.
Se la piazzo c'è già una Nomad bianca che mi aspetta.
E' tutta colpa vostra che mi avete passato una scimmia grande quanto King Kong.
Bastardi
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Cari amici,
visto anche il recente apprezzamento del nostro diretur per il magazine in oggetto

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=60051

vi allego la recensione di Decline sulla nostra amatissima biga (ndr. La sottolineatura finale è stata aggiunta).
Spero di avere fatto cosa utile visto il costo proibitivo della rivista!!!



SANTA CRUZ NOMAD

07/01/06
source: decline Magazine April 2006


THE RIDE

Pedaling: The Nomad has a unique feel at the pedals and it comes from the relationship between the pulling force of the chain and the rear axle path, which is the focal point of the VPP design. When spinning along a smooth landscape or terrain littered with small debris, the bike cruises over the ground like it is a paved surface and feels impressively efficient. This makes most fire road climbs a breeze for the bike and it motors over buff singletrack. When the trail gets technical, you will feel some resistance in the pedals when you are in the small and middle chainrings, but most of the time, the interference is negligible as the VPP design provides the bike with a solid pedal stroke that propels you forward. There are times, however, when the resistance is annoying – like when you are muscling over a bumpy, steep rise or working your way up a section of rocky steps. As a whole, however, Santa Cruz did a good job fine-tuning the delicate balance between pedal efficiency and bump absorption, maximizing the energy put into pedaling without retarding the suspension.

Questo comportamento descritto è il pedal kickback? E' effettivamente così marcato? Mi sembra che anche Tutto MTB avesse fatto un commento del genere.

E dai! Troviamole almeno un difetto (oltre al prezzo) a questa Nomad!:mrgreen:
 

tomb

Biker spectacularis
Questo comportamento descritto è il pedal kickback? E' effettivamente così marcato? Mi sembra che anche Tutto MTB avesse fatto un commento del genere.

E dai! Troviamole almeno un difetto (oltre al prezzo) a questa Nomad!:mrgreen:


due purtroppo ,il prezzo:cry: e per toglierli lo sporco e' noiosissima con tutti quegli angolo nascosti..............ohhhhhhhhhhdiciamola tutta:mrgreen:
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Questo comportamento descritto è il pedal kickback? E' effettivamente così marcato? Mi sembra che anche Tutto MTB avesse fatto un commento del genere.

E dai! Troviamole almeno un difetto (oltre al prezzo) a questa Nomad!:mrgreen:

Non mi sembra proprio un difetto, tenuto conto che si riferisce a situazioni in cui il rider decide di utilizzare rapporti più faticosi su terreni che probabilmente richiederebbero agilità assoluta.
In ogni caso ciò che conta è il giudizio finale: Santa Cruz did a good job fine-tuning the delicate balance between pedal efficiency and bump absorption, maximizing the energy put into pedaling without retarding the suspension

Come dice il Marco Ranzani di Cantù "se costa di più ci sarà un motivo!"
:mrgreen:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
il pedal kickback non è poi così piacevole anche se si usano i rapporti corti; sulla mia bici non avviene però così frequentemente e penso sulla Nomad sia ancor meno frequente.

Ben più fastidioso è il blocco della sospensione con la ruota bloccata ... ma mi sembra che questo non valga per la Nomad e per il sistema VPP in generale.
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Non mi sembra proprio un difetto, tenuto conto che si riferisce a situazioni in cui il rider decide di utilizzare rapporti più faticosi su terreni che probabilmente richiederebbero agilità assoluta.
In ogni caso ciò che conta è il giudizio finale: Santa Cruz did a good job fine-tuning the delicate balance between pedal efficiency and bump absorption, maximizing the energy put into pedaling without retarding the suspension

Come dice il Marco Ranzani di Cantù "se costa di più ci sarà un motivo!"
:mrgreen:

Veramente fà riferimento anche alla corona piccola "when you are in the small and middle chainrings", se non è agile quella! o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo