Nomad-eeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Ho già in casa smontati dalla mia ex:
Guarnitura XT
Cambio+comandi X0
Freni formula oro bianco 180+180
Attacco Thomson 70
Piega Easton EA70
Ruote XMAX XL
Sella Specy Rival SL
Manopole Lock-on Lizard Skin
Pedali CB Mallet M

Da comprare:
36 Talas RC2
Deragliatore SHIMANO XTR o XT
Serie sterzo CK con riduttore (se esiste)
Reggisella Maverick o Gravity Dropper o Thomson
e se impazzisco potrei fare pure un upgrade sulle ruote ...

Crips, se mi posso permettere non ti consiglio la 36 Talas...e te lo dice un foxista convinto (ovvero convinto della superiorità di Fox a livello di prestazioni).

Perchè ti dico ciò? Perchè la scorrevolezza è penosa!
Pensavo l'avessero incrementata tra il modello che avevo io (2006 marrone) e la attuale. Nada!

Ti dico solo che la differenza con la Van che possiedo è abissale, ma altrettanto abissale è la differenza con la Float.
Questa sì è un'eccezionale forcella ad aria, scorrevolissima (poco meno della Van), progressione eccellente e peso incredibilmente basso (2200g reali).

Lo so, non sono abbassabili, ma anche di questo si può far sicuramente a meno (e mediamente con la mia mi sapro 1000m di dilivello, con punte di 1800m).
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Visto che apprezzate vi mostro anche l'altro lato..e se farete i bravi vi faccio vedere anche immagini più piccanti!!!

IMG_23011000.jpg
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
E' inutile Martino... il tuo mezzo mi fa sempre sbavare... :sbavon:

per quanto riguarda il portafoglio ti capisco... io mi sono ridotto a chiedere l'elemosina agli automobilisti ai semafori... ma quando dico che è per la Nomad mi coprono di insulti e se ne vanno :hahaha:




Porca vacca come ti do ragione... domenica me lo sono dimenticato "tutto chiuso" a fine salita... mentre scendevo non capivo che caxxo gli era preso alla Zingarella... nervosa e scorbutica...

...me ne sono accorto a fine discesa :cry:

Domanda: come ti trovi con quelle gomme?
Io dopo varie prove non riesco più a mollare i Minion da 2,5... sono quei 2,6Kg che rompono le p@lle in salita... ma ti rendono taaaanto felice in discesa!

L'Intense DH da 2.35 che monto all'anteriore è proprio una bella gomma.
950g reali, doppia mescola, fianchi non di cartavelina (ma comunque singolo strato).
Io le ho montate latticizzandole e non ho nessun problema in tal senso.

Comunque bella gomma, da provare.
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Crips, se mi posso permettere non ti consiglio la 36 Talas...e te lo dice un foxista convinto (ovvero convinto della superiorità di Fox a livello di prestazioni).

Perchè ti dico ciò? Perchè la scorrevolezza è penosa!
Pensavo l'avessero incrementata tra il modello che avevo io (2006 marrone) e la attuale. Nada!

Ti dico solo che la differenza con la Van che possiedo è abissale, ma altrettanto abissale è la differenza con la Float.
Questa sì è un'eccezionale forcella ad aria, scorrevolissima (poco meno della Van), progressione eccellente e peso incredibilmente basso (2200g reali).

Lo so, non sono abbassabili, ma anche di questo si può far sicuramente a meno (e mediamente con la mia mi sapro 1000m di dilivello, con punte di 1800m).

Strano tu dica questo...io ho proprio una talas r del 2006 e mi ci trovo alla grandissima...certo la van è vero burro anche rispetto a molte altre forcelle a molla...ma nn ho nulla da ridire sulla talas...sarà che sono sempre stato abituato a rock shox che fa forche un po' legnose (sull'altra biga, per esempio, ho una totem)...
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Strano tu dica questo...io ho proprio una talas r del 2006 e mi ci trovo alla grandissima...certo la van è vero burro anche rispetto a molte altre forcelle a molla...ma nn ho nulla da ridire sulla talas...sarà che sono sempre stato abituato a rock shox che fa forche un po' legnose (sull'altra biga, per esempio, ho una totem)...

Il problema è che sono passati anni che hanno avvicinato la scorrevolezza delle forcelle ad aria a quelle a molla.
Per ciò, quello che poteva andare bene un paio d'anni fa, ora è nettamente superato da forcelle ad aria molto scorrevoli (che sono la 36 Float, Lyrick Solo Air e Marza 55).

Tutto qui!
 

kaio

Biker assatanatus
Crips, se mi posso permettere ...

... ma altrettanto abissale è la differenza con la Float.
Questa sì è un'eccezionale forcella ad aria, scorrevolissima (poco meno della Van), progressione eccellente e peso incredibilmente basso (2200g reali).

Lo so, non sono abbassabili, ma anche di questo si può far sicuramente a meno (e mediamente con la mia mi sapro 1000m di dilivello, con punte di 1800m).

Ecco lì che ho trovato il compratore della mia 36 Float :smile:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
sc scusa...è il post della nomad...ma quel v10 non si può guardare...i colori son buttati un po' a caso e la monopiastra rovina un po' l'estetica...molto molto meglio la nomade...quella ti è venuta decisamente meglio...

A me il color sabbia piace ... e poi la bici sembra sempre pulita.
Il guidacatena forse nero stava meglio, ma quello verde, in serie limitata, in offerta costava 30 o 40 euro di meno, che di questi tempi è una cosa di cui tener conto.
La monopiastra dopo la terza uscita mi sembra sempre di più una scelta azzeccata da punto di vista funzionale.

Curioso che voi maschietti vi perdiate sull'estetica e io badi al sodo.

Comunque vista dal vivo la v10 non è bella, è stupenda.

clauida
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
559
14
0
Roma
Visita sito
Ecco scattate 3 foto al volo:







A livello estetico niente da dire stupenda, a livello cromatico mi sarebbe piaciuto renderla un po' più particolare ma o badavo a quello che volevo o all'estetica...ho preferito la prima opzione
Comunque deve ancora arrivarmi il collarino hope rosso poi in qualche modo cercherò di far diventare rosso il blu ano del DHX e pensavo di rifarci gli adesivi della Van
Avrei voluto anche i cerchi rossi ma il tempo di attesa era lungo e io non ce la facevo più ad spettare e la guarnitura xt grigia non mi convince molto...vabbè non si puo' aver tutto ci si accontenta

L'attesa come detto prima è durata molto, soprattutto grazie ad AMG che mi ha fatto aspettare la Lyrik da 1.5 per un mese e mezzo per poi dirmi che non l'avrebbe importata...grazie di cuore, così ho dovuto ripiegare sulla Van da 1.5, per il resto la biga è montata con

Cerchi: 823+hope+dt competition 2.0-1.8+nipples in ergal
Gruppo: XT
Pedali: V12 Mag + perno in TI
Reggi: thomson elite
Sella: SLR
Piega: Gravity carbon DH
Freni: Avid Code 5 200-200
S.S: CK 1.5"
Pipa: thomson 1.5"
Forca: 36 Van RC2 1.5"
Gomme: HR ST 42a UST 2.5 davanti e 2.35 dietro + lattice

15.3 kg finita
Prossimo Upgrade molla in TI così diventano 15 secchi :sborone:
Direi che sono molto orgoglioso sul peso visto il montaggio da DH...lo so... sono solo pippe mentali che dopo una settimana non te ne frega già più nulla ma lasciatemele fare :yeah!:
Complimenti bella zingara soprattuto per il peso raggiunto:hail:.....a breve spero, anche io farò parte della "tribù" optando per molla sia front che rear.
Avrei preso in considerazione la Lyrik a molla da 1.5 ma, dimmi che non è vero che non la importano......:ueh::azz-se-m:
Per i mozzi sarei orientato sui C. King, come peso c'è di meglio....?:nunsacci:
però sono bellissimi.....:celopiùg:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Complimenti bella zingara soprattuto per il peso raggiunto:hail:.....a breve spero, anche io farò parte della "tribù" optando per molla sia front che rear.
Avrei preso in considerazione la Lyrik a molla da 1.5 ma, dimmi che non è vero che non la importano......:ueh::azz-se-m:
Per i mozzi sarei orientato sui C. King, come peso c'è di meglio....?:nunsacci:
però sono bellissimi.....:celopiùg:


Sì, ma che prezzo: più di 500 euro solo x il mozzo dietro sono una follia :0(
Con gli hope pro-2 o pro3 ti avvicini come peso ad una frazione del prezzo, specie se li compri su chain reaction.

Come forcella nessuno sta pensando all 55 eta? Ho letto cose inquietanti sulla affidabilità della lyric
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
559
14
0
Roma
Visita sito
Originalmente inviato da sc-addict
...Come forcella nessuno sta pensando all 55 eta? Ho letto cose inquietanti sulla affidabilità della lyric

Aspettiamo notizie...:spetteguless:
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
A me il color sabbia piace ... e poi la bici sembra sempre pulita.
Il guidacatena forse nero stava meglio, ma quello verde, in serie limitata, in offerta costava 30 o 40 euro di meno, che di questi tempi è una cosa di cui tener conto.
La monopiastra dopo la terza uscita mi sembra sempre di più una scelta azzeccata da punto di vista funzionale.

Curioso che voi maschietti vi perdiate sull'estetica e io badi al sodo.

Comunque vista dal vivo la v10 non è bella, è stupenda.

clauida


o-o
C'hai ragione io sulla bici e solo sulla bici sono fin troppo un esteta...malattia malattia...
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Complimenti bella zingara soprattuto per il peso raggiunto:hail:.....a breve spero, anche io farò parte della "tribù" optando per molla sia front che rear.
Avrei preso in considerazione la Lyrik a molla da 1.5 ma, dimmi che non è vero che non la importano......:ueh::azz-se-m:
Per i mozzi sarei orientato sui C. King, come peso c'è di meglio....?:nunsacci:
però sono bellissimi.....:celopiùg:

grazie
si è vero, per questa stagione niente lyrik da 1.5, inizieranno dalla prossima, quindi da settembre probabilmente troverai qualcosa
Per i mozzi come ti è stato detto i CK costano veramente un occhio e differenze di peso con gli hope non ce ne sono, anzi i CK credo pesino qualche decina di grammi in più (stando ai valori dichiarati), dopo come funzionalità non saprei dirti quali siano le differenze fra i mozzi Hope e CK, certo che 200euro per i primi contro i 500-550 per i secondi...fa un po' riflettere...
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
crips ma già che ci sei non ti conviene prendere la serie sterzo della CK da 1.5" e la forca da 1.5" visto che la fanno?

Pensavo di prenderla da 1 1/8:
  1. nel caso poi cambi telaio in futuro per poter così risfruttare la forka (anche se la tendenza sembra essere 1,5" anche su bici di escursione minore, vedi nuova Intense 5.5)
  2. sarei poi limitato nella scelta degli attacchi che da 1,5 sono generalmente da FR, la Thomson ad esempio lo fa solo lungo 45.
  3. dovrebbe pesare di più, anche se la SS dovrebbe pesare di meno
@ Oddiokasko: anodizzata sarebbe certamente nera, anche la tua è ano?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo