• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Oggi ho provato a staccare completamente il propedal dal dhx air.

Molto meglio in discesa, adesso copia veramente tutto.
Non ho notato invece gran differenza in salita.

Ho scoperto l'acqua calda?


claudia
 

takk

Biker ultra
29/8/06
610
2
0
Isola d'Elba
Visita sito
Oggi ho provato a staccare completamente il propedal dal dhx air.

Molto meglio in discesa, adesso copia veramente tutto.
Non ho notato invece gran differenza in salita.

Ho scoperto l'acqua calda?


claudia

No, non hai scoperto l'acqua calda, però da qualche parte sul forum (o qui o in altri 3D) avevo già detto dei limiti del propedal: questo sistema è sempre in funzione sugli ammortizzatori, con il suo comando o lo attenui o lo accentui, ma non lo elimini.
Su un carro tipo quello della Nomad, il VPP fa da solo un ottimo lavoro e il pro-pedal, secondo me, ha poca utilità (mentre ne ha molta su sistemi con giunto di Horst). Ecco perché ho voluto il telaio senza ammo e ci ho messo un bel Roco TST R a molla. Bici stabile in salita (copia molto bene per di più) e in discesa godura piena !! (e in più per la manutenzione non devo dipendere da una certa persona......)
Il mio non è vangelo, ma sono considerazioni e sensazioni nate dall'esperienza sul campo con svariati ammortizzatori. Altri probabilmente avranno opinioni diverse.
Ciao
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

mannaggia con questi discorsi ( )mi state convincendo a cambiare ammo.....
p.s. a qualcuno interessa un dx coil ?.....nel caso....
 

takk

Biker ultra
29/8/06
610
2
0
Isola d'Elba
Visita sito
Mi puoi dire le differenze di peso e costo tra il fox e il tuo...?
Grazie!

Se la domanda era rivolta a me, ti rispondo che non lo so. Credo che ormai tra il Fox e il Roco non ci sia molta differenza di prezzo. Io lo ho preso a metà prezzo qui sul mercatino da un ragazzo che l'aveva tolto da una bici appena comprata che lo montava di serie.
Il peso dipende molto dalla molla. Per un cinghiale come me occorre una molla un po' "robusta" che pesa un po' di più.
 

takk

Biker ultra
29/8/06
610
2
0
Isola d'Elba
Visita sito
mannaggia con questi discorsi ( )mi state convincendo a cambiare ammo.....
p.s. a qualcuno interessa un dx coil ?.....nel caso....

Occhio: io non voglio dire che sia meglio il Roco del Fox, per carità! A giudizio della maggior parte degli utenti di questo forum, il DHX coil è il migliore in assoluto. Ed ha delle regolazioni che il Roco non ha, questo è vero.
Dico solo che per quello che chiedo alla (mia) bicicletta ho preferito il Roco TST R al Fox, reputando certe caratteristiche del Fox non significative per me.
Non vorrei indurre qualcuno a fare un acquisto che per lui può rivelarsi poi sbagliato.
Eppoi considerate che (con buona pace del mio amico Cattivik) monto un interasse da 222 su un telaio progettato per il 216......
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
535
228
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
anch'io come te sono passato alla zingarella dopo aver raidato x anni con heckler e bullit (i migliori monocross ) traditore ? no anzi fedele alla santa cruz che non tradisce mai con i sui prodotti!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
anch'io come te sono passato alla zingarella dopo aver raidato x anni con heckler e bullit (i migliori monocross ) traditore ? no anzi fedele alla santa cruz che non tradisce mai con i sui prodotti!
Vedo che sei di roma.... magari quando mi arriva facciamo un giro insieme.... sbaglio o sei del giro dei marii
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
535
228
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
Vedo che sei di roma.... magari quando mi arriva facciamo un giro insieme.... sbaglio o sei del giro dei marii
hai indovinato .
l'altro mario ha tradito veramente con una uzzy.
se riesci a convincere claudio sabato prox facciamo un giro pedalato
verso mte. cavo magari mettiamo subito alla prova la zingarella!!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
hai indovinato .
l'altro mario ha tradito veramente con una uzzy.
se riesci a convincere claudio sabato prox facciamo un giro pedalato
verso mte. cavo magari mettiamo subito alla prova la zingarella!!
La zingarella parte domani (spero) dalla germania.... ed è tutta nuda.... prima di vederla girare passerà almeno una settimana....il prox w.e. non credo, più in là sicuramente!
Ma quindi non ho capito..... sei tu l'altro mario?, cioè il mario originale?
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
535
228
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
mi piace mario originale ! che faccio cambio nick?
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Ma quindi non ho capito..... sei tu l'altro mario?, cioè il mario originale?

ancora devi entrare nel club della zingara e già mi stai sul .......
scherzo ovviamente, anche se non è bello parlare di "originale o copia" magari puio definirci come "Il maestro ed il suo discepolo" ...... e magari quando ci vedrai capirai bene il detto ..... "l'allievo supera il maestro"
cmq. Tu l'uzzi non la provi + ... muhahahahhahahaha
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
559
14
0
Roma
Visita sito
BBoni! state BBoni... a mariù nun te perdi na battuta nemmeno lassù in quel del sud-tirol
sete peggio de sandra e raimondo(chi sarà sandra....?)
bella!!!!!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
ancora devi entrare nel club della zingara e già mi stai sul .......
Addirittura!
non volevo offendere nessuno..... io......
semplicemente per mario l'originale intendevo quello che ho conosciuto per primo..... originale per me.........
Pensa che m'era balenata l'idea di prenderla l'uzzi.... sempre su ebay, sempre usata, ma come già detto per me è un pò troppo...... anzi è molto troppo, un pò troppo è già il nomad
Taglia L X 1,80.... troppo grande? pensavo di no, poi qualche tarlo fastidioso mi ha infastidito......
Il fatto è che le esperienze che ho avuto con telai M (gemini) non mi sono mai piaciute....
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
aooo io scherzo!!!! speravo si fosse capita la battuta .....
cmq. per me la taglia che hai preso va benissimo. Ci si becca presto sui sentieri ..... sempre se jaaa ffai a starmi dietro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo