Nomad-eeee

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
559
14
0
Roma
Visita sito
per Martincarving
:nunsacci:premetto che ho un po' di confusione in testa: ma non era meglio prendere un WC rispetto al tuo? Forse xchè il WC non è disponibile come interasse per la Nomad? Dopo le modifiche quali vantaggi hai?Quanto hai speso?
Grazie:celopiùg:
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Allora, come scritto qualche post sopra, ho inizialmente acquistato l'unica versione disponibile nella misura 216, ovvero il Roco TST.

Dopo i primi utilizzi mi sono accorto che andava troppo spesso a fondocorsa.
Contattata Marzocchi e spedito l'ammo per una controllata, mi è stato detto che non c'era nulla di mal funzionante, solo un'evidente accoppiamento anomalo con la regressività finale del carro della Nomad.

Mi hanno proposto una molla più dura, l'indurimento della compressione...tutte cose che non mi piacevano.
Allora ho proposto loro la trasformazione in WC, cosa fattibile visto che le diversità stanno tutte nel piggyback.

Oltre a ciò, ho fatto anche aprire il registro del ritorno, per sopperire alla naturale lentezza del Roco originale.

Costo? Ufficialmente 150, poi mi è stato concesso un po' di sconto.

Differenze?
E' ancora più morbido, più capace nel fagocitare i colpi subiti, vivace, reattivo...è veramente delizioso ora.
Naturalmente queste impressioni, oltre che dal passaggio da TST a WC, sono state favorite dall'aumento della velocità di ritorno, ora finalmente adeguata anche ai percorsi medio-veloci oltre che alle mie personali preferenze.

L'unico scotto da pagare è la non bloccabilità che mi permetteva il TST, cosa che per altro ritengo quasi inutile.

Facciamo un Nomad raduno e poi ve la faccio provare!!!
 

davide85

Biker serius
Ragazzi, da possessori della stupenda zingara......datemi un consiglio...
Nomad, dhx5 molla, kit dsb EVOLVE FR,..........che forca?
TALAS RC2 o MARZA 66 ATA 2008 steli nickel

Aiutatemi mi piacerebbe decidere e ordinare..........AIUTOOOOOOOO
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
direi che se vuoi la forcella pesante vai di 66 ATA se la vuoi leggera talas 36...sono forcelle diverse ma le prestazioni sono ottime...a mio parere superiori nella fox soprattutto modello 2008
 

kaio

Biker assatanatus
Ragazzi, da possessori della stupenda zingara......datemi un consiglio...
Nomad, dhx5 molla, kit dsb EVOLVE FR,..........che forca?
TALAS RC2 o MARZA 66 ATA 2008 steli nickel

Aiutatemi mi piacerebbe decidere e ordinare..........AIUTOOOOOOOO

Alcune domande:
-che ci vuoi fare?
-quali sono i tuoi percorsi abituali?
-se fai parte di un gruppo, che bighe hanno i tuoi amici?
-hai gamba?
-come si chiamano gli abitanti degli Stati Uniti? (e vogliamo i nomi!!!) :hahaha:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ragazzi, da possessori della stupenda zingara......datemi un consiglio...
Nomad, dhx5 molla, kit dsb EVOLVE FR,..........che forca?
TALAS RC2 o MARZA 66 ATA 2008 steli nickel

Aiutatemi mi piacerebbe decidere e ordinare..........AIUTOOOOOOOO

Ho la 66 ata 2008 sul v10.
A parte il fatto che pesa circa 3 etti più della 2007 ( 2,9 kg con cannotto da tagliare e perno inserito - che da solo fa quasi 150 gr ) funziona meglio della 2007, più scorrevole e senza effetto muro. Se puoi convivere col peso vai di 66

claudia
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ho la 66 ata 2008 sul v10.
A parte il fatto che pesa circa 3 etti più della 2007 ( 2,9 kg con cannotto da tagliare e perno inserito - che da solo fa quasi 150 gr ) funziona meglio della 2007, più scorrevole e senza effetto muro. Se puoi convivere col peso vai di 66

claudia

Ma perchè hanno messo questo c....o di perno pseudo quick release?
Pesa una tonnellata più del vecchio e io non ho la forza x stringerlo :0(
Molto meglio le brugole, magari ci mettevi un attimo di più, ma non rischiavi di farti male per aprirlo e chiuderlo :0(

Magari col tempo si allenterà un po'? Speriamo ...

claudia
 

Melo75

Biker ultra
15/5/06
616
0
0
48
Sicilia sud-orientale
Visita sito
Ma perchè hanno messo questo c....o di perno pseudo quick release?
Pesa una tonnellata più del vecchio e io non ho la forza x stringerlo :0(
Molto meglio le brugole, magari ci mettevi un attimo di più, ma non rischiavi di farti male per aprirlo e chiuderlo :0(

Magari col tempo si allenterà un po'? Speriamo ...

claudia

Non si allenterà per niente....tranquilla che è duro per tutti...se ti puo consolare io lo avvito e lo svito semplicemente a Pedate e va che è una meraviglia
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Non si allenterà per niente....tranquilla che è duro per tutti...se ti puo consolare io lo avvito e lo svito semplicemente a Pedate e va che è una meraviglia


ne devono fare di strada per avvicinarsi al maxle 360

ps. se qualcuno è interessato so dove trovare il roco wc 8,5x2,5. nel caso scrivetemi in mp

ps. non è un mio negozio, ne quello di un amico, ne ci guadagno nulla, sia chiaro. E' solo un aiuto per chi vuole proprio quell'ammo e non lo trova.
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
59
ancona
Visita sito
Ma perchè hanno messo questo c....o di perno pseudo quick release?
Pesa una tonnellata più del vecchio e io non ho la forza x stringerlo :0(
Molto meglio le brugole, magari ci mettevi un attimo di più, ma non rischiavi di farti male per aprirlo e chiuderlo :0(

Magari col tempo si allenterà un po'? Speriamo ...

claudia

ciao,
premetto che, pur se dotato di mani abbastanza ignoranti per via di un'altra passione (o sport che dir si voglia), sono abbastanza gracilino e non particolarmente forzuto, eppure il q.r. della 55 lo chiudo "abbastanza agevolmente". Un consiglio un po' stupido potrebbe essere quello di mettere la bici a capa sotto ed usare entrambe le mani, indossando i guanti (se ho detto una cacchiata sparate pure a zero che non m'offendo)
salut e buon divertimento
p.s. peraltro a me il q.r. non dispiace, smadonno molto di più per cambiare le gomme, e se inventassero qualcosa di quick anche per togliere o mettere la minion a doppio spessore...
 

kaio

Biker assatanatus
Ma perchè hanno messo questo c....o di perno pseudo quick release?
Pesa una tonnellata più del vecchio e io non ho la forza x stringerlo :0(
Molto meglio le brugole, magari ci mettevi un attimo di più, ma non rischiavi di farti male per aprirlo e chiuderlo :0(

Magari col tempo si allenterà un po'? Speriamo ...

claudia

Non si allenterà per niente....tranquilla che è duro per tutti...se ti puo consolare io lo avvito e lo svito semplicemente a Pedate e va che è una meraviglia


:nunsacci:


:°°(:



:hahaha:

ehhhhh già... è proprio bello avere una Totem... :balla-co:
 

takk

Biker ultra
29/8/06
610
2
0
Isola d'Elba
Visita sito
dalla rivista :"we loved the roco wc for its simplicity and the way it made the bike feel so lively and dynamic on the trail. It's not as proven as the fox, because it as only been around for 2 years .........for light xc riders the fox can be run with lots of propedal .... while at the same time still hold you in good stead for any rough dh sections ... .so, the fox dhx 5 covers all the bases for 75 pr cent of riders - and that's why it's our winner here."

Quando montai il Roco sull'Enduro venni additato come un folle e espulso da ogni circolo e squadra di MTB; quando spostai il Roco sulla Nomad - per di più con interrasse "errato" - si disse che la mia follia era diventata insanità e confinato a girare per l'eternità sulla solita montagna. Gli Dei stessi mi condannarono a pedalare nelle giornate di scirocco caldo con il Camelbak bucato. Il Demonio in persona mi privò del registro del ritorno.
Ma oggi, scopro che l'intero panorama mondiale della MTB si fregia di onori non suoi esaltando le qualità di cotanta sospensione.
"Osservate le mie opere, o potenti, e tremate!!"
Mi sia ridata la mia dignità, siano riconosciuti gli onori e i trionfi! Che i poeti e i musici cantino alle genti il mio epitaffio: "Egli già sapeva!"
:il-saggi:
 

kaio

Biker assatanatus
Quando montai il Roco sull'Enduro venni additato come un folle e espulso da ogni circolo e squadra di MTB; quando spostai il Roco sulla Nomad - per di più con interrasse "errato" - si disse che la mia follia era diventata insanità e confinato a girare per l'eternità sulla solita montagna. Gli Dei stessi mi condannarono a pedalare nelle giornate di scirocco caldo con il Camelbak bucato. Il Demonio in persona mi privò del registro del ritorno.
Ma oggi, scopro che l'intero panorama mondiale della MTB si fregia di onori non suoi esaltando le qualità di cotanta sospensione.
"Osservate le mie opere, o potenti, e tremate!!"
Mi sia ridata la mia dignità, siano riconosciuti gli onori e i trionfi! Che i poeti e i musici cantino alle genti il mio epitaffio: "Egli già sapeva!"
:il-saggi:

:il-saggi: come narra il Vangelo: "Nemo propheta in patria"

quindi non ti rammaricare, dopotutto anche Orazio esclamava "Odi profanum vulgus et arceo"


;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo