Nomad-eeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Credo che con una semplice zip-tie si possa limitare il movimento a un mezzo giro, cosa che andrebbe bene. Dovresti tagliare la fascetta ogni volta che devi controllare la pressione. Il fatto è che a me dell'ATA non importa nulla, non lo uso, quindi mi va bene anche bloccare l'escursione. La 66 ata 2008 l'ho fatta bloccare in fabbrica prima che me la mandassero.

ciao

claudia
No Claudia,
da quanto so - non ho provato però - basta alzare le alette ed il pomello potrebbe ruotare liberamente.

Il mio consiglio era solo per far si che - non bloccando la forca ad una escursione fissa - se un giorno tu la volessi vendere sarebbe stato forse più facile farlo.

Saluti
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
No Claudia,
da quanto so - non ho provato però - basta alzare le alette ed il pomello potrebbe ruotare liberamente.

Allora non ho ben capito come viene usata. Riesci a spiegarmelo?

Il mio consiglio era solo per far si che - non bloccando la forca ad una escursione fissa - se un giorno tu la volessi vendere sarebbe stato forse più facile farlo.

Saluti

Sì, certo, hai assolutamente ragione, ci ho pensato anch'io. Però è possibile tornare indietro, comprando le due mollettine che si snervano bloccando l'ATA. Credo che sia una cosa quasi indolore. Niente al confronto del nervoso che ti viene quando ti si accorcia la forcella mentre vai.
Xò se la ziptie funziona potrebbe essere l'uovo di colombo.

ciao
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Allora non ho ben capito come viene usata. Riesci a spiegarmelo?



Sì, certo, hai assolutamente ragione, ci ho pensato anch'io. Però è possibile tornare indietro, comprando le due mollettine che si snervano bloccando l'ATA. Credo che sia una cosa quasi indolore. Niente al confronto del nervoso che ti viene quando ti si accorcia la forcella mentre vai.
Xò se la ziptie funziona potrebbe essere l'uovo di colombo.

ciao

Ma in pratica il bloccaggio consta solo nel serrare le vitine a bestia ?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Allora non ho ben capito come viene usata. Riesci a spiegarmelo?

In questo topic (alla seconda pagina per me) ci sono delle foto http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=84958&page=2.

Da quanto ho capito alzando le alette hai la possibilità di ruotare il pomello. Tenendole abbassate la rotazione si blocca.

Devo pero sottolinearti che il metodo non so se è accettabile dal punto di vista meccanico ossia se può comportare danni al sistema ATA (per me no) ... se ti va leggiti la discussione!!!

ciao
 

kaio

Biker assatanatus
Anche se le ultime modifiche la hanno un po' appesantita... la Zingarella vola lo stesso ;-)

DSC01561.JPG
 

Schadrak

Redazione
secondo voi quali sono i limiti del nomad?
in senso di discesa fino a che punto ci si puo spingere con una nomad?
ho la strana schimma da nomad, anzi, piu che scimmia dire cammella..
io vorrei una bike che mi permetta di fare un po di tutto, dalle discese belle toste alle salite avendo pero gia un v10 mi sembra un controsenso prendere un vp3, ma allo stesso tempo vorrei una bike rbusta... non voglio fare le discese avendo il dubbio di rompere...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
secondo voi quali sono i limiti del nomad?
in senso di discesa fino a che punto ci si puo spingere con una nomad?
ho la strana schimma da nomad, anzi, piu che scimmia dire cammella..
io vorrei una bike che mi permetta di fare un po di tutto, dalle discese belle toste alle salite avendo pero gia un v10 mi sembra un controsenso prendere un vp3, ma allo stesso tempo vorrei una bike rbusta... non voglio fare le discese avendo il dubbio di rompere...

Io la sto usando x fare dh mentre aspetto il v10. Robusta è robusta, ma a detta di SC meno di un bullit.

Non hai pensato a una intense 6.6 SS? Mi intriga da matti e ne sento dire meraviglie.

Comunque il nomad è uno spettacolo anche in discesa

claudia
 

kaio

Biker assatanatus
secondo voi quali sono i limiti del nomad?
in senso di discesa fino a che punto ci si puo spingere con una nomad?
ho la strana schimma da nomad, anzi, piu che scimmia dire cammella..
io vorrei una bike che mi permetta di fare un po di tutto, dalle discese belle toste alle salite avendo pero gia un v10 mi sembra un controsenso prendere un vp3, ma allo stesso tempo vorrei una bike rbusta... non voglio fare le discese avendo il dubbio di rompere...

Dipende molto anche da come sei tu e dal tuo stile di guida, c'è gente che dopo pochi mesi di "scarso" utilizzo riesce a sfasciare carriarmati come Scream o Stinky, quando c'è invece gente che zompa da 3 mt e scende a velocità "fotonica" con una "semplice e più fragile" Specy Enduro senza mai scalfire neppure la vernice...

Io mi ritengo abbastanza "cinghialesco" nella guida... non certo una farfalla

peso 83Kg x 1,88mt... ho 37 anni e gli okki verdi, mi piace la musica classica... :smile: scherzo!

e per ora la Zingarella regge bene... considera che ogni sabato la smonto - la controllo - la rimonto e per ora niente giochi, laschi o segni di cedimento...

poi, ripeto, varia molto da persona a persona... quello che ti posso dire io è che ne sono pienamente soddisfatto e che sto per raggiungere il "mio" giusto compromesso fra salita e discesa
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
visto che l'avete "smenata" :smile: con sto M. Roco TST R, ho fatto che prenderlo.:cucù: Nella peggiore delle ipotesi..lo vendo a Martino:rosik:
A breve dovrebbe arrivarmi anche la Molla Ti da 375. Quella in acciaio è da 425. Cercherò di capire pregi e difetti...:i-want-t:
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
help!consigli x alleggerire la zingarella vorrei portarla sui 14kg......ci si puo riuscire???grazie a tutti i nomadi anticipatamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo