Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mulas Alessio

Biker popularis
12/4/08
56
0
0
Firenze
Visita sito
Si scusate lo so che la molla pesa piú dell'aria, ma é che mi sono confuso con la Float.
Comunque é interessante la trasformazione mi piacerebbe approfondire maggiormente, solo che qui andiamo OT.

OT???? Comunque la trasformazione è molto semplice, basta ordinare tutto l'occorrente alla fox. Levare la cartuccia Talas metterci la molla e il giusto quantitativo d'olio. Il vostro mecc di fiducia dovrebbe farlo ad occhi chiusi
 

Mulas Alessio

Biker popularis
12/4/08
56
0
0
Firenze
Visita sito
Bella è bella, il problema è che è troppo cara. Difficile che in questo periodo riesci a prendere quello che chiedi, soprattutto xchè è un alu, un pò fuori moda ormai.......

A prescindere dal "fuori moda"...con quei soldi ci compri solo il telaio carbon...
Quando l'ho comprata (9 mesi fa), ho riflettuto parecchio sui due materiali,e per un risparmio di peso che si aggira intorno ai 500g, non mi sembrava proprio il caso di spendere un sacco di soldi. Inoltre cosa succederebbe se cadendo magari su una bella roccia si venisse a creare una di quelle belle rose che ho visto su tanti telai in carbonio.
Il prezzo lo fanno tanto i freni e la forca. La bici è praticamente nuova con tutti i componenti con oltre un anno di garanzia.
 
mai frase fu più appropriata..:smile:..domenica scorsa dopo un piccolo salto(fatto decine di volte) sono arrivato lungo e sono andato a finire su una cunetta che mi ha sbalzato in avanti,urto terribile sull'alberello alla sx del percorso,10 min di stordimento,qualche costola crinata lievemente e mal di testa x 3/4 giorni,insomma na bella botta,fortuna il met Parachute Che ha retto bene ma si è rotto sotto la visiera,la mentoniera mi è arrivata in bocca ma fortunatamente senza danni,e a retto molto bene all'impatto.
Questo week end si riposa poi la prossima settimana vediamo..;-)

Porca "paletta", mi dispiace spero ti riprenda presto:-), dimmi il meet parachute allora ha cmq fatto il suo dovere, perché é un pó di tempo che esco con il kali karma senza mentoniera e sinceramente non mi sento super protetto, misá che rimetto il parachute anche se molti dicono che é "qua é la......" ma ha sempre una mentoniera penso servirá quel minimo per non rompersi una mascella..! :celopiùg:
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Alessio scusa...va che qui ne sappiamo parecchio...occio 3500 il telaio del NC? CALA senti a me...anzi tienitela che è una gran bici
 

Mulas Alessio

Biker popularis
12/4/08
56
0
0
Firenze
Visita sito
Alessio scusa...va che qui ne sappiamo parecchio...occio 3500 il telaio del NC? CALA senti a me...anzi tienitela che è una gran bici

Io non capisco, questo accanimento,...Le mie sono valutazioni personali e credo anche abbastanza intelligenti.
1.É chiaro che se potevo me la tenevo....
2.Prezzo di listino del NC (dato che lavoro da un rivenditore) 3499.
3.Non metto assolutamente in dubbio le vostre conoscenze in materia.
In tutto la bici mi è venuta 5000€, soldo più soldo meno. Per un mezzo così com'è, pensate seriamente che chieda troppo...???

Ho capito.....avete paura che tradisca la nomade per qualcun altra....
Vi sbagliate ho preso una cotta per una due ruote....a motore però....è veramente "Brutale"
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
A parte che 3499 e' il prezzo di listini a cui va tolto il 10/15% che ogni negozio applica.... Ma il punto e' un altro: scrivere qui che ci si libera di un nomad per passare alla moto e' eresia pura, poi per una Brutale che e' la moto piu inutile che esiste, fossi passato ad un Ktm da enduro almeno...Auguri e addio:medita:
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Povero Alessio, me lo avete messo in croce. L'ALU è un gran mezzo per chi non vuole togliersi un rene per girare tra i boschi. Le moto non le guido e non giudico, ma esteticamente la brutale ha fascino.
Il prezzo della bici finita non è fuori mercato, chiaro che la moda di adesso è il carbon e sarà più difficile da vendere.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Buona vendita. Ti dico solo che il mercato mi sembra un po fermo almeno per certe cifre.
Il mio telaio blur ltc e' sempre nello scatolone in attesa di compratore.
Pero il nomad ha tutto un'altro fascino
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Vero, peccato che quello è il Nomad con meno fascino. Niente gobba e niente carbonio.......

Scusate...si parlava di FASCINO!!!

nomadfango1.jpg
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
@ mulas: la brutale è bellissima! È l'unica moto che mi emoziona. Che dire…hai ottimi gusti sia in fatto di bici che di moto!
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Porca "paletta", mi dispiace spero ti riprenda presto:-), dimmi il meet parachute allora ha cmq fatto il suo dovere, perché é un pó di tempo che esco con il kali karma senza mentoniera e sinceramente non mi sento super protetto, misá che rimetto il parachute anche se molti dicono che é "qua é la......" ma ha sempre una mentoniera penso servirá quel minimo per non rompersi una mascella..! :celopiùg:
grazie;-)
Ti posso dire solo che anche se ne parlano tutti così così il met ha fatto il suo sporco lavoro,si ė rotto sotto la visiera e la mentoniera anche se ha preso una bella botta a tenuto,promosso.

Claudia ha venduto (secondo me forse svenduto...) la sua carbon a meno e ha fatto felice qualcuno qui, vero!?!?:fantasm::omertà:

E chi è il fortunato..:nunsacci:....:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo