Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
infatti è quello che ho scritto...
però dai da chi possiede un nomad c del 2010 o giù di li un po' di pensieri li ha...
anche solo il dover mettersi li in garage dopo ogni giro a controllare tutto...
poi nulla è indistruttibile. basta guardare la discussione sulla spicy qui nel forum...
stessa cosa, qualche caso isolato e credo risolto in assistenza ma qualche cliente scontento lo si trova come qualche quasi cliente con paranoie...
poi oh credo che il difetto maggiore del nomad c e compagnia simile sia il prezzo alctro che balle...
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
.......ad esempio tra 2 anni se i possessori di nomad c vendono la bici e ovvianente scriveranno anno 2010 (esempio) chi compra conosce il problema, può attaccarsi sul prezzo o addirittura scartare l'inserzione...
non è roba di poco conto...

Io la scarterei anche se il telaio fosse del 2012. Un carbonio usato nemmeno lo voglio vedere, a meno che non sia quello attuale di Lumaca, che ora come ora di usato ha solo il carro......peccato mi sia piccolo, fosse stato una L, chissà......e poi bianco, il più bello di tutti.....(di tutti i carbon ovviamente, nulla a che vedere con quello de féro e con la gobba......:-)).
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
scusate ma siete tutti sicuri che dei telai prima serie craccati i numeri siano quelli che dite? a me sembrano solo quelli visti su questo forum e su mtbr, certo potrebbero essere solo questi, ma è probabile siano in numero maggiore....
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
A me sembra un po strano che uno a cui si e' rotto il telaio e che ancora non ha ricevuto quello nuovo difenda cosi a spada tratta Sc. E' vero che non l'ha pagato come noi ma sicuramente qualche pensiero viene. Comunque 10 telai rotti (quelli di cui siamo a conoscenza) sono sufficenti per fare un richiamo e lo dimostra il caso Specialized. Vi ringrazio per le mail e pm di sostegno, le rep.positive datele a Raulino 78 portavoce semiufficiale di Sc in Italia:smile: che se le merita proprio,una per ogni stupidata che scrive...
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Io la scarterei anche se il telaio fosse del 2012. Un carbonio usato nemmeno lo voglio vedere, a meno che non sia quello attuale di Lumaca, che ora come ora di usato ha solo il carro......peccato mi sia piccolo, fosse stato una L, chissà......e poi bianco, il più bello di tutti.....(di tutti i carbon ovviamente, nulla a che vedere con quello de féro e con la gobba......:-)).

Non c'è nulla da fare la migliore annata rimane sempre la 2008 girano dopo 4 anni che è un piacere conosco gente che deve ancora cambiare i cuscinetti e il carro flette meno di un'Intense nuova mannagia se avessi indovinato la taglia giusta :azz-se-m:
Nessuno vende un 2008 L ? :-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
beh diciamo anche che se la bici di lumaca (la stessa) la usavo io probabilmente non mi si sarebbe mai rotto il telaio...
le nostre prestazioni sono esageratamente diverse. questo per dire che non credo le nomad c vengano comprate solo da supermanici...
ma questo non significa nulla...
posso anche comprare un demo e farci xc, però non si deve rompere...
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
A me sembra un po strano che uno a cui si e' rotto il telaio e che ancora non ha ricevuto quello nuovo difenda cosi a spada tratta Sc. E' vero che non l'ha pagato come noi ma sicuramente qualche pensiero viene. Comunque 10 telai rotti (quelli di cui siamo a conoscenza) sono sufficenti per fare un richiamo e lo dimostra il caso Specialized. Vi ringrazio per le mail e pm di sostegno, le rep.positive datele a Raulino 78 portavoce semiufficiale di Sc in Italia:smile: che se le merita proprio,una per ogni stupidata che scrive...

Secondo me te provochi e basta. La metti sempre sul tragico e sul personale.
Io non difendo nessuno, semplicemente aggiorno i fatti. Ho mandato una foto al responsabile SC delle garanzie, e lo stesso giorno mi ha invitato a spedirgli il telaio per la sua sostituzione.

Il richiamo non sei tu che lo devi invocare, hai il carro rotto...prega dsb che te lo cambi.

Come suggeritomi da altri, non ti darò più quello che cerchi...perdo solo tempo con uno come te!

In pace e amicizia Raul
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
belin luca mi dispiace,comunque il fatto che fino ad ora non ci sono stati problemi per gli ormai molti replacement ti dovrebbe rincuorare...ma quando si discuteva dell'affidabilita' del carbon non dicesti che ci avevi preso una bella pigna sul carro (e non aveva patito)?
apro e chiudo velocemente,e' da febbraio che non posto piu' in questo topic per evitare di discutere inutilmente e di creare fazioni pro e contro di me:ovviamente sarete tutti sempre convinti del carbon,dei video con gente che prende a martellate una forcella o che sbatte un telaio contro un pilastro o che parla di abusi,200000 cicli di test di fatica,differenti test di impatto,pesante utilizzo da un impiegato Santa Cruz....come mai tutti questi 'problemi' con il carbon quando la alu nonostante sia meno rigida e resistente ha molti meno 'problemi'?
e questo non lo dico io perche' sono un rompic----,e' un dato di fatto... discutendone in giro con altri bikers sapete che quasi tutti mi dicono ' belin come e' scaduta Santa Cruz,prima faceva telai '"tosti"! '.a parte il danno per i possessori -che comunque per ora hanno il replacement,al prossimo 'problema'??- il danno di immagine per me e' enorme.sinceramente la cosa mi dispiace un po',e comunque le rotture ci sono sempre state ma negli ultimi mesi che il carbon sta diventando la regola (del marketing...) sto assistendo a un'ecatombe...nonostante tutte le prove e i collaudi

Ragazzi ho pochissimo tempo quindi riesco a intervenire pochissimo sul forum, leggendo però questo post mi permetto di scrivere 2 righe per quanto e come si parla sul forum...perchè quando uno scrive le cose sembra poi che lo faccia su chissà quale base, e spesso non è così.
Vendo Santa da 4 anni ormai, vendo (e ho venduto) almeno altri 5 marchi di bici in questi anni e posso dire che con l'aumento del numero di modelli in carbonio l'incidenza delle rotture è sensibilmente diminuita. Non ho i dati alla mano, ma posso provare a risalire allo storico delle sostituzioni, ma da un pezzo a questa parte mi pare di avere un numero di "sostituzioni/anno" decisamente minore.

Nomad Carbon, io ne ho venduti diversi...uno dei primi nomad c italiani arrivò proprio a biker inside, e da allora è la bici che ho venduto di più negli ultimi 2 anni e mezzo...ho avuto 1 rottura per classico difetto di fabbricazione, supporto cavo deragliatore probabilmente fissato male durante la costruzione...saltato alla prima uscita, cambiato il triangolo in 1 settimana...

Scrivere che i telai in carbonio hanno più problemi di quelli in alluminio è cosa totalmente priva di fondamento...non sapete quanti telai bozzati in alluminio circolano, con proprietari "fieri" dei segni di battaglia...o addirittura quanti ce ne sono di bozzati-stuccati-riverniciati...
La mia Blur LTc ha fatto un volo di 2 metri atterrando su un sasso con il top tube alla terza uscita...vernice verde scalfita, zero problemi, sta ancora girando a Reggio Emilia con un nuovo felice proprietario...un telaio in alluminio si sarebbe SICURAMENTE bozzato pesantemente...al punto di renderlo forse anche poco sicuro da usare...
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Ragazzi ho pochissimo tempo quindi riesco a intervenire pochissimo sul forum, leggendo però questo post mi permetto di scrivere 2 righe per quanto e come si parla sul forum...perchè quando uno scrive le cose sembra poi che lo faccia su chissà quale base, e spesso non è così.
Vendo Santa da 4 anni ormai, vendo (e ho venduto) almeno altri 5 marchi di bici in questi anni e posso dire che con l'aumento del numero di modelli in carbonio l'incidenza delle rotture è sensibilmente diminuita. Non ho i dati alla mano, ma posso provare a risalire allo storico delle sostituzioni, ma da un pezzo a questa parte mi pare di avere un numero di "sostituzioni/anno" decisamente minore.

Nomad Carbon, io ne ho venduti diversi...uno dei primi nomad c italiani arrivò proprio a biker inside, e da allora è la bici che ho venduto di più negli ultimi 2 anni e mezzo...ho avuto 1 rottura per classico difetto di fabbricazione, supporto cavo deragliatore probabilmente fissato male durante la costruzione...saltato alla prima uscita, cambiato il triangolo in 1 settimana...

Scrivere che i telai in carbonio hanno più problemi di quelli in alluminio è cosa totalmente priva di fondamento...non sapete quanti telai bozzati in alluminio circolano, con proprietari "fieri" dei segni di battaglia...o addirittura quanti ce ne sono di bozzati-stuccati-riverniciati...
La mia Blur LTc ha fatto un volo di 2 metri atterrando su un sasso con il top tube alla terza uscita...vernice verde scalfita, zero problemi, sta ancora girando a Reggio Emilia con un nuovo felice proprietario...un telaio in alluminio si sarebbe SICURAMENTE bozzato pesantemente...al punto di renderlo forse anche poco sicuro da usare...
capisco bene che tu essendo rivenditore difendi le tue vendite -infatti dici candidamente che la nomad c e' quella che piu' hai venduto negli ultimi due anni e mezzo- comunque tu che pensi di esser il solo ad avere 'le basi per scrivere' quanti telai alu hai dovuto cambiare per cricche o difetti di fabbricazione?
io "scrivo su chissa' quale base" intanto tutti gli ignoranti come me sanno leggere e fare ricerche in rete:ora dovrei mettermi li' e linkarti tutti i 'problemi' che sono usciti con i carbon e poi quelli con le alu,vuoi vedere che nonostante di alu ne siano state vendute mooolte di piu' -inoltre non sono in giro da poco,ma dal 2006....- problemi ne hanno avuti meno??? mi piacerebbe tanto tanto farti parlare con quelli che conosco che hanno avuto un 'problema' con il carbonio -venduto a carissimo prezzo come piu' leggero,rigido, resistente....non sono tutti come qualcuno qui che 'va tutto bene lo stesso' eh,anzi.
l'ecatombe di cui parlavo -che per te e' totalmente priva di fondamento- non e' riferita solo al nomad ma alla fibra in generale,di tutte le marche anche molto blasonate e le rotture le ho viste di persona patite da gente che con il vecchio e pesante alu non aveva mai avuto problemi:tanto per dire per ultime ( ne ho viste una decina eh,sentite non te lo dico neanche....) due Giant -il piu' grande costruttore al mondo,tra i primi a proporre il carbon e comunque tra le case che ne vendono di piu'- dove uno si e' semplicemente imbattuto di fianco su una roccia craccando cosi' il fodero basso (........) e l'altro si stava per capottare su una salita tecnica,andando indietro ha frenato con il post. e si e' letteralmente strappato il supporto pinza (!!!!!!!!!).
come dissi tempo fa con carbonio e alluminio ci lavoro,li usiamo come D.P.I. salvavita e qualche piccola conoscenza in merito ce l'ho e ripeto che proprio per diversa struttura dei materiali in questione e' molto piu' affidabile l'alluminio che il carbonio se 'segnati'....poi ovviamente ognuno fa quello che vuole:le case ti fanno vedere video di martellate colpi test poi quando gli dici che si e' rotta fanno "ooops",io scrivo senza avere basi,tu che le bici le vendi quindi 'ne sai di piu' vai in giro tranquillo con un carbon segnato per un colpo che sicuro che se fosse stato in alluminio si sarebbe bozzato fino ad esser inutilizzabile :ueh:,in piu' poi la vendi a felici compratori...
per me puoi anche andare in giro con la bici di vetro arrangiata con il nastro americano,e vendere quello che vuoi a chi vuoi...ma a me una bici segnata non la vendi,fidati
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav
Stiamo parlando di 10 telai!
Tienitela tranquillamente tu la bike che ad ogni fine uscita devi mettere sul park tool per revisionare da capo a piedi prima di farti la doccia e andare a dormire tranquillo, come dice il proverbio : non c`é 2 senza 3, io in questo caso aggiugerei...... Arriverá l`undicesima prima o poi! E poi? A seguire? Aspettiamo qualche mese e ne riparliamo che dici? Ci giochiamo una pizza? :celopiùg: senza gufare ma tenendo i conti secondo una media temporale, prima di giugno prox saremo a più di 30. (io ero forte in statistica:arrabbiat:) a dimenticavo a me la pizza piace capricciosa! A parte gli scherzi ragazzi, non comperate mai le bike da case che fanno il "copia incolla" del modello in allu, é scontato! Che vi aspettate che la porcellana reagisca come la plastica? materiali diversi esigono progetti diversi! In questo transition si é rivelata piú seria facendo il covert diverso dal modello in allu e parzialmente in carbonio, ci sará una ragione e degli studi a priori? E non come avrá fatto la nostra beneamata Sc che ha visto che la nomad allu tirava e che ti ha fatto? Tuttodiuntratto? Il modello C! Facile Da fare, facile e appetibile da vendere! Io non voglio dire che ci sono andato cauto, ma ci ho riflettuto molto e sono rimasto saldamente al mio allu pluriabbozzato di seconda mano e che ha 3 anni di escursioni settimanali a manetta sulle dolomiti e eccolo li sempre pronto e forse meno rigido ma non si rompe.... A io ultimamente dimenticavo di dire che l'ho trasformato in una super bestia super pedalabile di appena 15 kg scarsi e lo uso per i bike park con escursione ant. da 180 totem e CCDB Air, con delle botte e landing di tutto rispetto! Ultimo particolare, peso 94 kg. senza foglia di fico. :i-want-t: poi la domenica é normale che se si esce su asfalto si va con la bdc in carbonio per macinare km e avere la sensazione di non avere nulla sotto le natiche! Ma questa é un`altra storia :il-saggi:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Dai ragazzi non litigate, ognuno dice la propria , l'importante e' non mettersi sul pulpito e nel limite del possibile scrivere cose sensate. Qui i fatti innegabili sono diversi: alcune nomad c 1 serie hanno un problema, Sc lo ha ammesso e i cedimenti nello stesdo punto sono li ha dimostrarlo. Per quanto mi riguarda oggi passo dal negozio e proviamo a carteggiare il coprente nero per vedere se la fibra di carbonio e' intaccata. Dsb ha visto la foto e dice che non sembra rotto ma dovrebbe avere il carro in mano per valutare bene. E' assodato che il problema e' stato provocato da un sasso che si e' infilato tra il link e il carro segnandolo. Faro' le mie valutazione e poi decidero' che fare, tra le opzioni dare dentro il telaio e prenderne uno in alluminio, tenerlo cosi o cercare qualche altra bici. Purtroppo il nomad c lo sto ancora pagando e non posso fare subito un altro acquisto, devo aspettare ancora almeno 6mesi...

Pierocoach, le tue analisi si possono discutere, ma sono sempre dannatamente logiche:celopiùg:
Saluti
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
il fatto è che 3499 euri (di listino) sono taaaaaaaanntti , poco meno di 3 mensilità ,

secondo me, chi acquista telai a queste cifre, non sacrifica 3 mensilità.
o almeno lo spero per lui/lei.....

questo per dire che non mi preoccuperei più di tanto. chi fa la spesa sa a cosa va incontro, cosa deve "sopportare" in caso di problemi e lo mette in preventivo. ergo: se mi posso permettere il giocattolo lo prendo, altrimenti scelgo altro. l'offerta non manca di sicuro.
 
  • Mi piace
Reactions: koffo and xVALERIOx

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Non c'è nulla da fare la migliore annata rimane sempre la 2008 girano dopo 4 anni che è un piacere conosco gente che deve ancora cambiare i cuscinetti e il carro flette meno di un'Intense nuova mannagia se avessi indovinato la taglia giusta :azz-se-m:
Nessuno vende un 2008 L ? :-)

Bah, visti come vanno i tempi sai, io ho una PREZIOSISSIMA, BELLISSIMA, TOSTISSIMA Nomad Alu 2008 taglia L.... potrei anche pensare a venderla per passare a quel catorcio che fa veramente schifo di Nomad-C.... :-)

Ti allego una immagine dove si vede benino, guarda che spettacolo di bici



non preoccuparti che dormo più che sereno,nonostante tutti i segni il mio nomad è in garage sempre pronto a tutto...non ho il panico che si cricchi da un momento all' altro ;-)
p .s.sul forum ognuno dice la sua,tutti hanno torto e ragione comunque ne te né nessun altro siete obbligati a leggere o a tener conto di quello che scrivo

Bah, dipende da come prendi la vita: se sai che si può spaccare in quel determinato punto e che te la sostituiscono amen, se si spaccherà verrà sostituita con una nuova, bella bazza direi che paga ampiamente la seccatura.

Per il discorso che non si dovrebbe spaccare si, vero.... ma il condizionale è d'obbligo su, tutto si SPACCA!

il fatto è che 3499 euri (di listino) sono taaaaaaaanntti , poco meno di 3 mensilità ,
e uno giustamente vorrebbe altrettanta qualità ed altrettanta assistenza

beh qui scendiamo nel personale, 3.500€ per alcuni sono una giornata di lavoro, per altri una settimana.... :-)

Cmq sia mi sembrate un pò isteriche :smile:

Bye All!
 

Allegati

  • AAA.jpg
    AAA.jpg
    65,3 KB · Visite: 31
  • Mi piace
Reactions: lumaca and koffo

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Dai ragazzi non litigate, ognuno dice la propria , l'importante e' non mettersi sul pulpito e nel limite del possibile scrivere cose sensate. Qui i fatti innegabili sono diversi: alcune nomad c 1 serie hanno un problema, Sc lo ha ammesso e i cedimenti nello stesdo punto sono li ha dimostrarlo. Per quanto mi riguarda oggi passo dal negozio e proviamo a carteggiare il coprente nero per vedere se la fibra di carbonio e' intaccata. Dsb ha visto la foto e dice che non sembra rotto ma dovrebbe avere il carro in mano per valutare bene. E' assodato che il problema e' stato provocato da un sasso che si e' infilato tra il link e il carro segnandolo. Faro' le mie valutazione e poi decidero' che fare, tra le opzioni dare dentro il telaio e prenderne uno in alluminio, tenerlo cosi o cercare qualche altra bici. Purtroppo il nomad c lo sto ancora pagando e non posso fare subito un altro acquisto, devo aspettare ancora almeno 6mesi...

Pierocoach, le tue analisi si possono discutere, ma sono sempre dannatamente logiche:celopiùg:
Saluti
chi mi legge malvolentieri passi pure al post seguente, grazie

nonostante notoriamente sia 'tutto chiacchere e distintivo' sono d'accordo che ci siano fatti innegabili,anche se per qualcuno dico belinate perche' non ho niente sul quale basarmi:
-esce la carbon,io e qualcun'altro andiamo controcorrente e storciamo il naso...intanto privatamente comincio a scommettere con i miei compari sulla comparsa di 'problemi' sui carbon e qualcuno mi fa 'ma figurati,parliamo di SC...'
-discutendone qui sul topic si posta il famoso video di test SC,tanti si dicono piu' che tranquilli visto che al banco la carbon e' circa 1,5 volte piu' resistente della alu...mi prendo le mie botte di 'rompic...' e 'so tutto io' perche' dico che poi l'uso sui sentieri e' un'altra cosa cosi' ci mollo li' perche' vedo che diventa un pro o contro di me,intanto i miei soci "ma chi belin te lo fa fare di perdere tempo a discutere con la gente sul forum???"
-mesi fa cominciano ad uscire i primi problemi in giro per il mondo,non posto niente ma con i soci cominciano le risate...
-qualcuno ha il 'problema' zona link anche qui,in piu' se ne leggono anche di rotte per 'serraggio collare sella' (.......),sul tubo sterzo,sul triangolo posteriore per urti non catastrofici e la tua per un sasso incastrato....tutto questo ricordo nonostante la resistenza 1,5 volte superiore (......................) come il costo
-qualcuno dice che per lui non c'e' nessun problema con cosi' pochi casi,qualcun'altro giustamente manda una mail per avere delucidazioni -sui forum americani sono mesi che si legge che in SC questa cosa si sapeva gia'....-e SC risponde che e' a conoscenza del problema,effettivamente quindi esiste...
-sul topic escono tutti quelli che hanno avuto i problemi (di quelli iscritti o che hanno voglia di postare,magari ce ne sono altri.....)e giustamente ne esce una discussione mai vista prima:io posto di nuovo perche' oltre le innegabili rotture sul nomad c ne ho visto e sentito diverse con altri marchi e addirittura piu' di uno mi parlano di crollo di immagine di SC
-qualcuno si preoccupa,tutti controllano il telaio,per qualcuno 'va beh tanto lo cambiano',per qualcun'altro non c'e' nessun problema anzi scrivo senza basi visto che il numero delle sostituzioni-anno e' decisamente minore...
a 'sto punto ti dico che se avessi creduto ai video e al marketing e avessi speso 3000 e fischia gocce di sangue per un telaio tanto decantato e poi dopo poco avessi avuto il benche' minimo problema avrei le pa..e in vorticosa giostra (e non dico altro....) anche se me lo sostituissero in 2 ore...e come e' successo con gli altri 'problemi' che ho avuto con altre marche il telaio prenderebbe il volo appena arriva,e SC per me potrebbe chiudere.
continuo ad andare in giro fiero con il mio alu e tutti i suoi segni di battaglia,e non offendetevi non voglio mancare di rispetto a chi sta avendo 'problemi' ma continuo anche a scassarmi dalle risate con i compari quando discutiamo di certe cose e io esco con "cosa dicevo tempo fa???"
mi dispiace si arrivi a botte di rep + e - e litigi vari,spesso non posto per evitare questo comunque tutti abbiamo il diritto di dire la nostra,anche se siamo solo 'chiacchere e distintivo' e siamo antipatici....auguri per il replacement
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
dai dai.....all'angolo nero luca alias velocity detto polpaccio violento,con un peso dichiarato di 90 kg x 185 cm di muscoli vs all'angolo rosso michele alias dangerousman e il nome la dice lunga, altezza bo'(e' cmq una pertica)????!!!!!peso sembra na mezza sega ma non lo' e',da quest'anno portavocereporterbikerracer della superenduro


e che vinga il migliore.............

mi raccomando michele vogliamo anche qui un report degno di te,nn barare......

the show must go on
Linus, faccio siceramente fatica a capire se è una presa per c..o o è scritto in tono scherzoso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo