Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Ultimissime dal garage.....martellate , calci pugni, mia moglie con una scopa ci ha dentro ed era felice alla fine l'ho strizzata x bene anche in morsa...niente da fare ...mi tocca tenermela:omertà:

[MENTION=4687]piero[/MENTION]...visto che starò fermo per un pò , che dici rompimela tu....:celopiùg:te la spedisco:cucù:
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Grazie!
Comunque concordo...per me il carbonio in ambito spinto non va bene, troppe variabili che giocano a sfavore...
Come materiale in sè lo trovo invece fantastico, ce l'ho sulla bici da corsa ed è effettivamente un altro mondo...

Io il nomad c l'ho preso da poco,usato, nn sono un esperto e sinceramente a sentire tutte ste storie un po mi scoccia,però se il carbonio nn va bene per discipline gravity o spinte xche molte case per i mod.dh hanno tirato fuori le versioni carbon delle rispettive in alluminio,e comunque ormai tanti modelli enduro sono in carbonio.
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Ultimissime dal garage.....martellate , calci pugni, mia moglie con una scopa ci ha dentro ed era felice alla fine l'ho strizzata x bene anche in morsa...niente da fare ...mi tocca tenermela:omertà:

@piero...visto che starò fermo per un pò , che dici rompimela tu....:celopiùg:te la spedisco:cucù:




ecco a voi

268619.jpg
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
.... secondo me il materiale perfetto non è stato ancora scoperto e la bike perfetta non è ancora stata sviluppata ..... io concordo con chi dice che bisogna godersi la bike ed essere un pò fatalisti, altrimenti si vive male ..... ripeto queste sono solo mie considerazioni ...
 
  • Mi piace
Reactions: Otis

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Il materiale perfetto non esistera' ma i miei 3000€ erano buoni.... quello che mi lascia perplesso e' che io non faccio saltoni ne' scendo a razzo oltre a curare il mezzo come se fosse un bimbo con manutenzione pulizia e ptrotezioni varie.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Io il nomad c l'ho preso da poco,usato, nn sono un esperto e sinceramente a sentire tutte ste storie un po mi scoccia,però se il carbonio nn va bene per discipline gravity o spinte xche molte case per i mod.dh hanno tirato fuori le versioni carbon delle rispettive in alluminio,e comunque ormai tanti modelli enduro sono in carbonio.

@Te Nagao e per TUTTI i possessori di quel GRAN CESSO di NOMAD CARBON che non si guida e si spacca da tutte le parti anche se ci si fa solamente del cross country:

CAMBIO A GRATIS TELAIO NOMAD ALU FATTO IN USA ANNO 2008, PER CUI VPP1 FANTASTICO, CON TELAIO NOMAD CARBON DI QUALSIASI ANNATA E COLORE.

Forza Siori e Siore.... fatevi avantiiiiiiii!!!! Al primo che mi contatterà per il cambio regalerò anche una coppia di fantastici pneumatici Fat Albert 2.4 al 50% di usura, che per l'inverno direi siano il massimo che si possa avere!!!!

:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: valerio e roberto

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
@Te Nagao e per TUTTI i possessori di quel GRAN CESSO di NOMAD CARBON che non si guida e si spacca da tutte le parti anche se ci si fa solamente del cross country:

CAMBIO A GRATIS TELAIO NOMAD ALU FATTO IN USA ANNO 2008, PER CUI VPP1 FANTASTICO, CON TELAIO NOMAD CARBON DI QUALSIASI ANNATA E COLORE.

Forza Siori e Siore.... fatevi avantiiiiiiii!!!! Al primo che mi contatterà per il cambio regalerò anche una coppia di fantastici pneumatici Fat Albert 2.4 al 50% di usura, che per l'inverno direi siano il massimo che si possa avere!!!!

:smile:

Sei un grande o-o
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Ho mandato una mail alle 22.20 questa sera CON FOTO ALLEGATE:

"Hi, I'm waitin 'the new Nomad Carbon 2013 but I'm a little worried.
recently been seeing some problems on frames Nomad C for some cracks around the bushings and generally on the back.
What explanation can you give me about this?
Here in Italy the Santa Cruz fans are very concerned.
regards,
Davide."

Traduzione: Salve, Sto aspettando 'il nuovo Nomad Carbon 2013, ma sono un po' preoccupato.
recentemente ho visto alcuni problemi su C Nomad per alcune crepe intorno alle boccole e in generale sul carro.
Quale spiegazione potete darmi a riguardo?
Qui in Italia i fans Santa Cruz sono molto preoccupati.
saluti, Davide.

Risposta da SANTACRUZ arrivata ora:

Hi David,

That is indeed an issue that we were having with some of our early carbon
products, but it has since been fixed by using new alloy inserts and
production procedures. We're no longer having troubles with these areas.

Let me know if you have any other questions, and I hope you enjoy your
Nomad!
Thanks,
Josh

Traduzione: (non sto a correggere da Google TR)
Ciao David,


Questo è davvero un problema che ci stavano avendo con alcuni dei nostri primi carbonio
prodotti, ma da allora è stato risolto utilizzando inserti in lega nuovi e
procedure di produzione. Non siamo più hanno problemi con queste aree.

Fatemi sapere se avete altre domande, e spero che il vostro
Nomad!
Grazie,
Josh


Fate voi, ma io un tantino mi fido :il-saggi::il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
A questo punto dovevano richiamare i telai di prima produzione, cosa fai se ti si rompe dopo la garanzia? Questa ammissione del problema e' un passo avanti, ricordando che la maggior parte delle rotture riguarda il triangolo anteriore e non il carro....
 
  • Mi piace
Reactions: wally73

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
A questo punto dovevano richiamare i telai di prima produzione, cosa fai se ti si rompe dopo la garanzia? Questa ammissione del problema e' un passo avanti, ricordando che la maggior parte delle rotture riguarda il triangolo anteriore e non il carro....

anch'io credo che avrebbero dovuto fare un richiamo dei telai prima serie, se il problema è strutturale andavano richiamati e non sarebbe la prima volta che succede.
anche i telai alu prima serie del 2006 avevano un difetto si criccavano solamente le taglie grandi sull'upper link a causa dei fuorisella elevati e relative torsioni, a me venne cambiato x quel motivo.........
ora spero continuino con questa linea xchè a me di spendere piu' di 3000 euro per fare il tester per santa cruz sulla robustezza dei telai non mi garba per niente, cosi' come girare con un telaio che si potrebbe criccare in ogni momento....
mi piacerebbe sapere anche a me cosa avviene se fuori garanzia.
ora il mio è dal mecca x un controllo generale ma mi viene una gran voglia di venderlo (se intatto ) e prendermi un telaio in alu,.
anche xchè non è che mi piaccia poi molto l'idea di girare con un telaio che potrebbe craccarsi ed ogni tanto doverlo smontare per controllare xchè oltretutto la cricca è in un punto fetente.........
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
A questo punto dovevano richiamare i telai di prima produzione, cosa fai se ti si rompe dopo la garanzia? Questa ammissione del problema e' un passo avanti, ricordando che la maggior parte delle rotture riguarda il triangolo anteriore e non il carro....

io se fossi possessore di una Carbon mi metterei da parte quella e-mail che è stata mandata ... per provarmi ad avvalere del diritto di sostituzione anche dopo la scadenza della garanzia di legge.

Sul fatto che non abbiano fatto un richiamo forse ciò è motivato dal fatto che statisticamente il difetto è su percentuali molto ridotte (?) e forse difficilmente si arriva ad un cedimento strutturale improvviso per quel difetto ... tuttalpiù la boccola si comincia a muovere e con essa il carro, dando un pò di preavviso al possessore.

Io comunque direi: "enjoy your old alloy" :-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
sinceramente questa mail di risposta non mi è piaciuta molto...
credo che un richiamo ufficiale sarebbe stato d'obbligo.
ok non sei una marca che fa 10000000 bici all'anno e quindi ammortizzi i costi con altri prodotti però...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
sinceramente questa mail di risposta non mi è piaciuta molto...
credo che un richiamo ufficiale sarebbe stato d'obbligo.
ok non sei una marca che fa 10000000 bici all'anno e quindi ammortizzi i costi con altri prodotti però...

aggiungi che il "problema" è in un punto non visibile che succede se collassa e qualcuno si fa' male?
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
bene,mi fa piacere che abbiano risposto cosi' velocemente comunque la risposta non mi piace molto,perche' si riconosce si' il difetto in zona link e si dice si utilizzino procedure di produzione ed inserti nuovi (............) ma se ne vedono in giro molte craccate nel tubo sella,nel carro (uno addirittura dice di esser caduto da fermo in salita........) o nel tubo sterzo:riguardo tutte queste che si dice???
come ho gia' detto la alu aveva tutt'altra fama,io la presi -a parte per la nomina di 'bici riferimento'- dopo aver letto tutti i feedback del pianeta perche' ho gia' rotto 4 telai e ne volevo uno veramente tosto...
tanto per capire come la uso il mio telaio sotto e' combinato cosi'
2012-10-30 11.19.36.jpg
ma cricche non ne ha ancora...in ogni caso ripeto che se mi si apre oggi dopo quasi quattro anni e 20000 km di angherie non avrei nulla da ridire
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo