Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Io non capisco tutto questo da cosa sia stato generato, è da tantissimo che su mtbr.com si legge che i primi esemplari di nomad erano affetti da questo problema dopo ho guardato nel topic ma niente di nuovo...

Secondo me c'è un po' una fobia, io riporto al mia esperienza personale (toccandomi le p...e per non gufarmela) ma il mio telaio Nomad 1 in alu è criccato prima di 1 anno.

Cattivik è un rivenditore, ma mi pare onesto, se dice che gli sono entrati più telai in alu che in carbonio non ha alcun interesse a mentire.

Poi il discorso del fatto che SC abbia preso la nomad in alu e l'abbia fotocopiata in Carbonio non mi torna, sicuramente è stata progettata da zero tenendo uguali le geometrie e secondo me hanno fatto benisismo, così facendo hanno potuto testare la bontà del materiale, tant'è che SC ha tempi di sviluppo belli lunghi rispetto alle altre case.

Speriamo torni il sole, in tutti i sensi :)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Eccomi,
mi avevano già risposto asserendo che il problema si presentava sulla loro primissima serie. Quindi se hanno cominciato a 1/2 2010, va da se che fino alla versione 2011 non sono intervenuti con materiali e processi produttivi diversi.
(cosa che hanno confermato).
Ciao.

perchè?

magari ricordo male, ma mi pare che i lotti di produzione vadano di sei mesi in sei mesi.
Non credo che la modifica di questo particolare abbia implicato la modifica degli stampi, ma probabillmente solo una lieve modifica del particolare in alluminio annegato dentro il cartone
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Speriamo torni il sole, in tutti i sensi :)
:fantasm::fantasm:
perchè?

magari ricordo male, ma mi pare che i lotti di produzione vadano di sei mesi in sei mesi.
Non credo che la modifica di questo particolare abbia implicato la modifica degli stampi, ma probabillmente solo una lieve modifica del particolare in alluminio annegato dentro il cartone

bentornata!!:celopiùg:
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
perchè?

magari ricordo male, ma mi pare che i lotti di produzione vadano di sei mesi in sei mesi.
Non credo che la modifica di questo particolare abbia implicato la modifica degli stampi, ma probabillmente solo una lieve modifica del particolare in alluminio annegato dentro il cartone

Magari gira la mail di risposta! Secondo me come dice Claudia è bastata una modifica al pezzo in Alu o semplicemente un colla te diverso! Ritoccandomi dico che di colorazioni 2011 nn se ne vedono criccate.... Neanche in America...
 
Ti allego una immagine dove si vede benino, guarda che spettacolo di bici

Bah, dipende da come prendi la vita: se sai che si può spaccare in quel determinato punto e che te la sostituiscono amen, se si spaccherà verrà sostituita con una nuova, bella bazza direi che paga ampiamente la seccatura.

-..............................................................................................................................................................................................
Ma che in questo post bisogna essere iscritti ai lions o al rotary? 3500 iN UN GIORNO IN UNA SETTIMANA????? Ma alle13 il telegiornale sulla Rai e Canale 5 parla dell'Africa del sud? Suvvia:-)non litighiamo, non siamo isteriche, ma soprattutto non diciamo caxxate va.....:omertà:
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
il problema è che piove ed io ho voglia di provarlo.
l'unica cosa che riesco a fare è fotografarlo in garage...

uguale alla mia.... tuhai 142 dietro?

inizio ad avere buone sensazioni, all'inizio e' stato un disastro..quando molli tutti sembra che abbia il motore.

mi sto innamorando e' ufficiale.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Magari gira la mail di risposta! Secondo me come dice Claudia è bastata una modifica al pezzo in Alu o semplicemente un colla te diverso! Ritoccandomi dico che di colorazioni 2011 nn se ne vedono criccate.... Neanche in America...
Ho comtrollato la mia nera M acquistata a Marzo nel 2011, il negoziante l'aveva in esposizine da parecchio e non ho riscontrato nulla, nessuna crepa, a parte qualche scheggiatura, come posso fare a determinare il lotto e la data di produzione?
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
qualcuno monta il nomad con la singola davanti?

io mi sono deciso, domani faccio il lavoro.
elimino manettino e deragliatore front, con 32 davanti e 11 36 dietro.

so che qua l'imperativo e' escendere ma per scendere si deve anche salire:il-saggi:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Ho comtrollato la mia nera M acquistata a Marzo nel 2011, il negoziante l'aveva in esposizine da parecchio e non ho riscontrato nulla, nessuna crepa, a parte qualche scheggiatura, come posso fare a determinare il lotto e la data di produzione?


è un pò di tempo che ho la mia (comprata a metà del 2011) appesa dal sivende (ho mandato la forcella in assistenza, approfittando del fatto che mi sono fatto male per bene 3 settimane fa), più o meno da quando la discussione sulla criccatura è iniziata ....... ebbene non ho avuto, sino a ieri sera, il coraggio di andarla a guardare e per fortuna non c'è niente.......


@ boic: complimenti ale, bellissima o-o
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
uguale alla mia.... tuhai 142 dietro?

inizio ad avere buone sensazioni, all'inizio e' stato un disastro..quando molli tutti sembra che abbia il motore.

mi sto innamorando e' ufficiale.

No 135*10 è un modello 2012.
Se hai capito come si guida vuol dire che ti stai divertendo, io lo faccio dal 2006, speriamo il carbon vada come la vecchia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo