Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
I due fori sono all'interno del carro, in zona qr.

Ps. Se scrivo una cosa, ne sono sicuro...

Beh, abbiamo scoperto che i telai destinati al mercato Usa (oppure post 2011) hanno questi due fori che il mio non ha. Ho smontato tutto, tolte protezioni ed esaminato cm x cm la zona qr del carro ma di buchi neanche l'ombra. Se riesci fai una foto...
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Beh, abbiamo scoperto che i telai destinati al mercato Usa (oppure post 2011) hanno questi due fori che il mio non ha. Ho smontato tutto, tolte protezioni ed esaminato cm x cm la zona qr del carro ma di buchi neanche l'ombra. Se riesci fai una foto...

Impallidisco...grazie a te vengo a scoprire che Santa cruz mi ha fatto un telaio personalizzato! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Impallidisco...grazie a te vengo a scoprire che Santa cruz mi ha fatto un telaio personalizzato! ;-)

http://img26.imageshack.us/i/imagexpf.jpg/

Credo invece che sia come dico io, dato che sul mio carro in quel punto non ho nessun foro se potessi metterei una foto ma con il cell.non e' possibile.

P.s. mentre cercavo questo foro ho trovato una bella cricca nel carro in un punto non esposto ad urti (in mezzo alla parte posteriore, di fronte a quella rotellina bianca che sta in mezzo al link inf). Non posso mettere foto, se a qualcuno interessa mando una mail con allegato. La bici e' gia' in negozio in attesa di eventuale replacement (speriamo). Comunque prima e ultima bici in carbonio, troppo delicate checche' se ne dica (me compreso).
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
vediamo se vi aiuto...
questo è il forellino che c'è sul carro della blur ltc:
image.php
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
P.s. mentre cercavo questo foro ho trovato una bella cricca nel carro in un punto non esposto ad urti (in mezzo alla parte posteriore, di fronte a quella rotellina bianca che sta in mezzo al link inf). Non posso mettere foto, se a qualcuno interessa mando una mail con allegato. La bici e' gia' in negozio in attesa di eventuale replacement (speriamo). Comunque prima e ultima bici in carbonio, troppo delicate checche' se ne dica (me compreso).


E che cavolo,ho preso la carbon perche era più robusta, adesso vengono fuori tutte ste rotture(o presunte fino a prova contraria),mi sto demoralizzando,anche perche penso che come la maggior parte di noi,nn mi tiro indietro quando ci sono dei passaggi impestati e vari salti da fare,nn faccio drop da 2 metri,nn cio il manico:smile: ma sopra il metro si,e anche dei bei voli,devo preoccuparmi e risparmiarmi.:medita:
Come mi ha detto lumaca me la sto godendo ma ogni giorno saltano fuori nuovi problemi.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bah c'è anche da dire che di nomad se ne vendono e se ne sono vendute tantissime...
se ci fossero in giro altrattante enduro sw in carbonio magari delle pippe vengono fuori.
ogni tanto sento dire che di ibis hd se ne rompono di telai o carri, così come le lapierre spicy. insomma nessuna marca credo sia esente da problemini...
specy per quel che riguarda i talai carbon ha evitato 1 problema facendo il triangolo in composito e il carro in alluminio. anche il covert c lo hanno fatto con i bracci inferiori del carro in allu
altri non so...
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
ho trovato una bella cricca nel carro in un punto non esposto ad urti (in mezzo alla parte posteriore, di fronte a quella rotellina bianca che sta in mezzo al link inf). Non posso mettere foto, se a qualcuno interessa mando una mail con allegato. La bici e' gia' in negozio in attesa di eventuale replacement (speriamo). Comunque prima e ultima bici in carbonio, troppo delicate checche' se ne dica (me compreso).
belin luca mi dispiace,comunque il fatto che fino ad ora non ci sono stati problemi per gli ormai molti replacement ti dovrebbe rincuorare...ma quando si discuteva dell'affidabilita' del carbon non dicesti che ci avevi preso una bella pigna sul carro (e non aveva patito)?
apro e chiudo velocemente,e' da febbraio che non posto piu' in questo topic per evitare di discutere inutilmente e di creare fazioni pro e contro di me:ovviamente sarete tutti sempre convinti del carbon,dei video con gente che prende a martellate una forcella o che sbatte un telaio contro un pilastro o che parla di abusi,200000 cicli di test di fatica,differenti test di impatto,pesante utilizzo da un impiegato Santa Cruz....come mai tutti questi 'problemi' con il carbon quando la alu nonostante sia meno rigida e resistente ha molti meno 'problemi'?
e questo non lo dico io perche' sono un rompic----,e' un dato di fatto... discutendone in giro con altri bikers sapete che quasi tutti mi dicono ' belin come e' scaduta Santa Cruz,prima faceva telai '"tosti"! '.a parte il danno per i possessori -che comunque per ora hanno il replacement,al prossimo 'problema'??- il danno di immagine per me e' enorme.sinceramente la cosa mi dispiace un po',e comunque le rotture ci sono sempre state ma negli ultimi mesi che il carbon sta diventando la regola (del marketing...) sto assistendo a un'ecatombe...nonostante tutte le prove e i collaudi
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ero caduto una volta laterlamente ma non avevo preso botte al carro tra l'altro iperprotetto da protezioni rigide Amygos piu quelle di tela Santa messe sopra e nei punti piu contorti nastro agglomerante. Che io ricordi no ho preso nessuna pigna e poi la cricca e' in un punto dove non e' possibile che prenda botte( all'interno del carro sotto la V che fa davanti al tubo che regge la sella) difatti tutt'intorno alla crepa sembra nuovo. Ho le palle che girano a mille e penso che anche se me lo cambiano in garanzia ( che scade a breve) poi che faccio?
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
belin luca mi dispiace,comunque il fatto che fino ad ora non ci sono stati problemi per gli ormai molti replacement ti dovrebbe rincuorare...ma quando si discuteva dell'affidabilita' del carbon non dicesti che ci avevi preso una bella pigna sul carro (e non aveva patito)?
apro e chiudo velocemente,e' da febbraio che non posto piu' in questo topic per evitare di discutere inutilmente e di creare fazioni pro e contro di me:ovviamente sarete tutti sempre convinti del carbon,dei video con gente che prende a martellate una forcella o che sbatte un telaio contro un pilastro o che parla di abusi,200000 cicli di test di fatica,differenti test di impatto,pesante utilizzo da un impiegato Santa Cruz....come mai tutti questi 'problemi' con il carbon quando la alu nonostante sia meno rigida e resistente ha molti meno 'problemi'?
e questo non lo dico io perche' sono un rompic----,e' un dato di fatto... discutendone in giro con altri bikers sapete che quasi tutti mi dicono ' belin come e' scaduta Santa Cruz,prima faceva telai '"tosti"! '.a parte il danno per i possessori -che comunque per ora hanno il replacement,al prossimo 'problema'??- il danno di immagine per me e' enorme.sinceramente la cosa mi dispiace un po',e comunque le rotture ci sono sempre state ma negli ultimi mesi che il carbon sta diventando la regola (del marketing...) sto assistendo a un'ecatombe...nonostante tutte le prove e i collaudi

Ciao Piero, uno dei pochi argomenti su cui andiamo d'accordo...
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
sicuramente la maggiore rigidita' delle fibre porta a migliori prestazioni per le minori flessioni,per il fatto di 'scaricare' tutto sugli elementi ammortizzanti e va bene ma sono anni che dico che la resistenza agli urti trasversali e alla punzonatura e' diversa,e in piu' che tutta questa rigidita' non porta solo benefici...anzi
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
brutte news si sentono...... oggi ho portato la mia dal mecca x smontarla tutta e controllarla dato che a dicembre scade la garanzia ed al momento sono un po' in apprensione......
nel frattempo sono in contatto con un forumendolo x un telaio blur 4x ad un buon prezzo che vedro'' sabato , cosi' ci montero' su tutto cio' che adesso è sul chameleon in modo da farmi una trail bike cattiva e divertente ( ed in alluminio....)
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Porka tr..ia ..voglio andare giù in garage a prendere a martellate la mia...cosi do soddisfazione e conferme ai più .....e metto il cuore in pace
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Ma stiamo un pò tranquilli tutti, insomma :medita::medita:
Questo resiste di più di lato, questo di punta, rigido si, rigido no.
Tutto non è eterno e tutto, prima o poi, ci darà qualche problema.
Godiamoci le nostre bici in alu e carbonio e se un giorno ci saranno problemi, W le garanzie e W DSB che in se è una garanzia.
Io intanto vadi di pellicola Shelter + protezioni Amygos e sono sereno!!
Ma a proposito di garanzie, le nostre SANTACRUZ per quanto sono garantite??
Ho letto e sentito di tutto: a vita, 2 anni , 3 anni , 8 anni :nunsacci::nunsacci:
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Ciao Piero, uno dei pochi argomenti su cui andiamo d'accordo...
ciao Micky effettivamente si'....comunque sono talmente 'tarato' che a volte non sono d'accordo neanche con me stesso :smile:.

a parte gli scherzi tempo fa quando qui 'esponevo civilmente' le mie ragioni discutendo del carbonio con gli altri del forum con i miei compari di uscite invece dicevo "vedrete che oltre tutte le carbon rotte di tutte le marche e prezzi che vediamo e sentiamo in giro tra un po' cominceranno ad uscire anche le Nomad,poi non mi dite che prevedo il futuro eh?"....
p.s. complimenti per la stagione e per i report di gara!
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Ma stiamo un pò tranquilli tutti, insomma :medita::medita:
Questo resiste di più di lato, questo di punta, rigido si, rigido no.
Tutto non è eterno e tutto, prima o poi, ci darà qualche problema.
Godiamoci le nostre bici in alu e carbonio e se un giorno ci saranno problemi, W le garanzie e W DSB che in se è una garanzia.
Io intanto vadi di pellicola Shelter + protezioni Amygos e sono sereno!!
Ma a proposito di garanzie, le nostre SANTACRUZ per quanto sono garantite??
Ho letto e sentito di tutto: a vita, 2 anni , 3 anni , 8 anni :nunsacci::nunsacci:
io sono tranquillissimo,non voglio riaprire polemiche quindi tra poco quando vedro' che si "riaprono gli schieramenti pro-contro" ci mollero' di nuovo e non postero' piu'.
ho postato perche' il Nomad aveva fama di bici tosta,e anche io la presi apposta ma ora grazie ai 'problemi' a sentire in giro questa fama la sta perdendo -secondo me a ragione...-e la cosa mi dispiace...
la mia sono piu' di tre anni e mezzo e 20000km che la maltratto,chi mi conosce sa quanto sia cinghiale e ignorante nel guidare e quante pigne abbia preso questa bici ma lei non batte ciglio:se comunque domani mi si dovesse criccare non avrei nulla da ridire,il pane se l'e' straguadagnato.
sinceramente se dopo poco avessi avuto un 'problema' come le carbon mi girerebbero alquanto,la cambierei subito...
il telaio e' garantito 2 anni -piu' un'altro anno per la 'no fault replacement' dove ti ridanno un telaio a prezzo di favore- per difetto di fabbricazione o dei materiali,quindi gia' per una qualsiasi caduta non sei coperto in piu' dopo la prima sostituzione o dopo i due anni sono c....i tuoi
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
ciao Micky effettivamente si'....comunque sono talmente 'tarato' che a volte non sono d'accordo neanche con me stesso :smile:.

a parte gli scherzi tempo fa quando qui 'esponevo civilmente' le mie ragioni discutendo del carbonio con gli altri del forum con i miei compari di uscite invece dicevo "vedrete che oltre tutte le carbon rotte di tutte le marche e prezzi che vediamo e sentiamo in giro tra un po' cominceranno ad uscire anche le Nomad,poi non mi dite che prevedo il futuro eh?"....
p.s. complimenti per la stagione e per i report di gara!

Grazie!
Comunque concordo...per me il carbonio in ambito spinto non va bene, troppe variabili che giocano a sfavore...
Come materiale in sè lo trovo invece fantastico, ce l'ho sulla bici da corsa ed è effettivamente un altro mondo...
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo