Nomad-eeee... PARTE4

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Io ho avuto RP23 2010 e RP23 2012 la differenza c'è! Anche un amico ancillottiano provando la bici mi fa "Ma caXXo sembra quasi a molla!"...
non discuto...nello stesso momento pero' dovresti comunque provare anche un DHX air e RC4 Kashima '12,un Elka e magari un CC:sarei curioso di vedere cosa ne pensi :-)
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
non discuto...nello stesso momento pero' dovresti comunque provare anche un DHX air e RC4 Kashima '12,un Elka e magari un CC:sarei curioso di vedere cosa ne pensi :-)

Ho avuto per tanto tempo DHX5 Coil Pushato e certo andava molto bene, la sensazione era di maggior plush. Però sulla carbon io ci vedo bene RP23 2012, hanno fatto un passo considerevole, magari più avanti lo farò anche pushare, ma per ora nn ne sento il bisogno. Secondo me il grosso problema del RP23 è sempre stato il fatto che piccole vibrazioni nn le smorzava e risultava poco plush, ora per via del telaio o del trattamento questa sensazione non ce l'ho. Nei salti nn vado a fondo corsa ma al contempo utilizzo più corsa che col vecchio RP23 quindi sono soddisfatto, vedremo dopo il disgelo quando riuscirò ad andare in bici in modo più continuo.
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Nei salti nn vado a fondo corsa ma al contempo utilizzo più corsa che col vecchio RP23 quindi sono soddisfatto, vedremo dopo il disgelo quando riuscirò ad andare in bici in modo più continuo.


anch'io avverto che è così con il mio, e sono d'accordo che è migliorato rispetto all'rp23 di prima (sopratutto per quel che concerne la sensibilità sui piccoli urti) però - IHMO - non è che sia paragonabile al DHX5 o a un ammo a molla....nemmeno lontanamente
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

kurth

Biker superis
29/5/06
373
2
0
63
ardea
Visita sito
cosi ho risolto il problema della sporcizia che si accumulava tra carro e telaio e ho protetto dalle pietre
59175.jpg

59176.jpg

59177.jpg

59178.jpg

59178.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
559
12
0
Roma
Visita sito
grazie a tutti x le risposte
io con il nomad faccio un po di tutto dalle gare di superenduro ( senza velleità di classifica ) giri di montagna con 2000 metri di dislivello, semplici giri domenicali di un paio d'ore, ho una buona gamba.
credo che il prima possibile acquisterò un ammo a molla per vedere " il carro che prende vita" ( piero naturalmente scherzo)

a questo punto la domanda sorge spontanea quale ammo
1 ccdb
2 elka
3 quello che vende qui sul forum d.s.c.

Ardua scelta, a me intriga molto il terzo se ne parla qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=214571
qualcuno di voi lo conosce o provato...:nunsacci:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
io non ho provato RP pushati,dicono vadano bene e non lo metto in dubbio
quoto
comunque PER ME quello standard ha solo di buono che e' leggero (comunque e' vero che e' piu' di 3 etti),quando l'ho provato mi e' diventata molto piu' pigra e cercando di ovviare mollando un po' la pressione ci prendevo dei finecorsa raggelanti:non avendo regolazioni c'e' poco da fare,o cosi' o pomi'...
quoto
secondo me un ottimo compromesso e' il DHX air, a fronte di soli 2 etti in piu' ti migliora gia' molto il comportamento ma il massimo rimane la molla,come per le forke
non quoto
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Claude, specifica bene: con la molla per il tuo peso...Aldo è sul quintale, con la molla giusta per lui il peso sale e non di poco
:-) vero, mentre lo rp23 pesa 320 grammi anche per lui. Il mio dhx5 monta una molla in Ti da 300 lbs/in

Io sto valutando anche il Monarch rc3 plus....pesa solo 30gr in più dell'Rp23.....e ne sento parlare bene e costa la metà di un Dhx air 5.0....

anch'io ne ho letto una ottima recensione su bikeradar, che di solito IMHO ci azzecca... però manca il 240mm da mettere sulla rana :-(
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Mooooolto interessante ed anche il peso di quello a molla per il nomad...il prezzo poi stupendo!!!:celopiùg:

Ho letto da qualche parte che muldox ne ha ricevuto un paio da recensire; in attesa di avere notizie più approfondite, ha comunicato una prima impressione di buon funzionamento in discesa.
Se così fosse: c'è il peso, il funzionamento e pure il prezzo.
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Mooooolto interessante ed anche il peso di quello a molla per il nomad...il prezzo poi stupendo!!!:celopiùg:

aggiungo che ho già acquistato da d.s.c. il kit enduro di paraoli x la lyrik , il titolare è davvero disponibile , mi ha detto di inviare una mail con i miei dati e lui con il suo software (linkage) mi avrebbe calcolato la durezza della molla più adatta...

credo che ci farò forse più di un pensierino....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
aggiungo che ho già acquistato da d.s.c. il kit enduro di paraoli x la lyrik , il titolare è davvero disponibile , mi ha detto di inviare una mail con i miei dati e lui con il suo software (linkage) mi avrebbe calcolato la durezza della molla più adatta...

credo che ci farò forse più di un pensierino....

gli ho appena ordinato una molla in ti da 350 x il mio ccdb , prezzo vantaggiosissimo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo