Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Per dare il mio apporto alla discussione dico la mia sul vpp 2 e la blur.
Per quel che riguarda il telaio per me che nudo 57 kg forse e' troppo rigido. Ho provato decine di settaggi da super morbido A super rigido. Ma finche i giri erano trail Ok ma quando la roba iniziava ad essere scassata trovavo la bici troppo difficile e reattiva da guidare per le mie capacita. Il tutto enfatizzato putroppo da una forcella che assolutamente non lavorava.
Cambiata la forca il feeling era.migliorato ma ormai il tarlo che la bici non andasse bene aveva preso il sopravvento. Ci metto anche un inverno di salute pessima che non mi ha fatto girare.
Pero devo anche ammetere che la resa in pedalata e' super. Non serve il pp mentre si gira offroad.
Non serve assolutamente una forcella abbassabile.
Adesso ho preso solo telaio stumpy evo. Montata tutta la roba della.blur guarnitura e freni esclusi.
Setting del.carro fatto in 2 uscite bici che trovo onesta e sincera. Il peso e' 12.4 contro i 12.6 della blur. Per un telaio in alu direi ottimo.
La evo originale pesa 13 kg e costa di listino 2750€. Se penso a quanto costava la blur ltc senza neanche il telescopico mi viene male. Per fortuna meta bici la pago l.assicurazione...

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
si ragaz, parliamoci chiaro e fuori dai denti però eh: io se mi faccio una bici da 6.000€ nn è che sto li a farmi delle seghe e vado piano perchè rimbalza e poi però devo pushare l'ammo e poi provo il molla e poi e poi.... io ESIGO di salirci sopra e di divertirmi, PUNTO E BASTA!!!!

Bye

Sono d'accordo a meta perche prendere una bici da 6k nn è detto che alla fine tu salga e ti diverta,sarebbe bello ma nn è sempre così.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
..........
tutto questo per dire che non ho mai trovato alcuna differenza,ripeto sara' che sono piantato in terra coi rivetti
..........

MUAHAHAHAHAHA!!!! Sono morto lo giuro!!!! :smile:

Minchia Tcsh, cambia pusher, quello che prendi non è roba buona. :hahaha:
...............
;-)

Robby, la nomadC si guida come la nomad alu VPP1
............

Ma "VOI" vi sembrate bikers normali? A me no, poi vero che io ho iniziato ad usare il Nomad a Gennaio e mi sono imbussato a febbraio stando letteralmente fermo 3 mesi e per 3 mesi mi son fatto del trail flow per cui insomma, nn è che poi posso pretendere a 46 anni di saper andare in bici!

Sapete vero che mi state facendo propendere per la carbon?
Boh, sono un pò indeciso se prenderla oppure passare ad una front da 29".... :smile:

Già che paragoni una forcella del 2007 con una più recente di almeno 2 anni mi fa sorridere, senza entrare nella solita diatriba fox vs marzocchi ti posso dire che io prima di scegliere fox avevo una 55 del 2008 che mi ha spaccato le braccia causa gioco stelo fodero, e a parte questa "scottatura" riconosco che è più facile da regolare.
.................................

Io nn voglio fare un confronto "pin to pin", di fatti ho scritto anche la data; a te piaceranno anche le FOX, a me fanno schifo ma nn è che dobbiamo litigarci sopra, pazienza :-)

Dopo la Fox ho montato una Marza 66 del 2008 e la bici era già un'altra storia ed iniziavo a divertirmi; questo confronto lo accetti?!

Cmq se vogliamo parlare delle forcelle Fox, visto che mi sembra che ti sia inasprito un attimo:
1) ho una Talas 110-130-150 PP15 del 2010 sulla Stumpjumper che fa cagare!
2) 3 e dico 3 miei amici hanno Float 140 e\o 150 mm e fanno cagare (di cui 1 Wally...)

Per cagare intendo che la forcella nn fa quello che dovrebbe fare, ovvero ammortizzare e sostenerti nel ripido.

Se poi vai a leggere il mio primo post VPP1 Vs VPP2 ho scritto che la Nomad-C del mio amico monta una Talas 140-180 KC che nn mi è sembrata affatto male, anche se la tiene con un SAG del 10-15% altrimenti poi quando atterra da un droppone atomico va giù tutta!

Stiamo sereni, come ho scritto più volte le sensazioni sono soggettive e per tali devono essere prese :-)

Per dare il mio apporto alla discussione dico la mia sul vpp 2 e la blur.
...

Io la rimonterei visto che hai ancora il telaio in garage :-)

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Io nn voglio fare un confronto "pin to pin", di fatti ho scritto anche la data; a te piaceranno anche le FOX, a me fanno schifo ma nn è che dobbiamo litigarci sopra, pazienza :-)

Dopo la Fox ho montato una Marza 66 del 2008 e la bici era già un'altra storia ed iniziavo a divertirmi; questo confronto lo accetti?!

Cmq se vogliamo parlare delle forcelle Fox, visto che mi sembra che ti sia inasprito un attimo:
1) ho una Talas 110-130-150 PP15 del 2010 sulla Stumpjumper che fa cagare!
2) 3 e dico 3 miei amici hanno Float 140 e\o 150 mm e fanno cagare (di cui 1 Wally...)

Per cagare intendo che la forcella nn fa quello che dovrebbe fare, ovvero ammortizzare e sostenerti nel ripido.

Se poi vai a leggere il mio primo post VPP1 Vs VPP2 ho scritto che la Nomad-C del mio amico monta una Talas 140-180 KC che nn mi è sembrata affatto male, anche se la tiene con un SAG del 10-15% altrimenti poi quando atterra da un droppone atomico va giù tutta!

Stiamo sereni, come ho scritto più volte le sensazioni sono soggettive e per tali devono essere prese :-)

Assolutamente non mi sono inasprito, anzi ci ho riso sopra! Il confronto con una 66 è comunque sbagliato in quanto ha steli più grossi più escursione e bla bla bla...

Ma poi a me non me ne frega niente di che forcella uno usa, dire però che non tiene la traiettoria mi pare esagerato, mi sembra più un problema di set-up e biker...

• Mi piace
Reactions: murder

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
sara' che sono un fermone,che non c'ho mai capito na mazza di regolazioni,eppure sono passato dall'alu seconda serie,dalla boxxer ride alla totem,a seguire fox 36,boxxer protone,dt 32 150mm e per finire alla talas 180 ks
dal fox coil al dhx air il tutto condito da mr pepi e in ultimo ccdb coil e rp23ks su nomad c.....

tutto questo per dire che non ho mai trovato alcuna differenza,ripeto sara' che sono piantato in terra coi rivetti

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:???????!!!!!!!

è cge anche il tuo pusher, come quello di TCSH, non ti dà roba tanto buona ;-)

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Cvs...
Impossibile non notare l'assenza di sc dalla scena superenduro.
Bonandrini sa che e' la vetrina principale per queste bici...

Prima si sostiene che i PRO scelgono quello che va meglio, poi, quando il pro cambia bici, anche il punto di vista cambia e il pro sceglie quello che lo sponsor gli da. Basta decidersi!

Era da un po' che avevo sentito queste voci, almeno 2 mesetti, nei quali s8 l'ha provata...

• Mi piace
Reactions: dexter.ale

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Prima si sostiene che i PRO scelgono quello che va meglio, poi, quando il pro cambia bici, anche il punto di vista cambia e il pro sceglie quello che lo sponsor gli da. Basta decidersi!.
solo una cosa non cambia:
la Marzocchi 55... ;-)
p .s.tra l'altro è una rc3 ,con un aggeggio strano sopra lo stelo destro:secondo me ci hanno spostato il comando della compressione per renderlo più pratico e veloce

scusate l'intromissione... ma magari vi interessa...

news da cicobikes:

http://www.cicobikes.com/?p=192

L'ho postato anche sul topic ibis, tanto per far partire un flame :-)

Aspettiamo i risultati, poi forse avremo dei termini di paragone molto "oggettivi" :celopiùg: vedremo lo scontro con quelli di life-cycle.... E che cmq vinca sempre il migliore UN ITALIANO SI INTENDE! :up:

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Qualcuno mi spiega come fa una serie sterzo ad aprire di un grado l'inclinazione della forcella? E cos'e' S8?

immagino che la serie sterzo sia in qualche modo "eccentrica" (non nel senso di stravagante!!!:fantasm::fantasm::fantasm:)

S8 è Andrea Sottocoronola, uno dei top rider del superenduro italiano...

ma ti diranno meglio gli esperti!!:celopiùg:

edit:
adesso che ci faccio caso....
Andrea Bruno... Andrea S8.... ma son solo io l'Andrea che va piano!?!?!?!?:hahaha::hahaha::hahaha:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo