Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mi potreste aiutare?

Ho acquistato una Nomad 2007 con ammo non di serie e ho il sospetto che l'interasse sia errato. Cercando nel web dovrebbe essere 215mm ma non ne ho certezza.

Qualcuno di voi potrebbe dirmi l'interasse dell'ammortizzatore originale montato sulla Nomad 2007?

esatto: 8,5 pollici, 216mm!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
lasciando un attimo perdere la gente che non è "normale", un mio amico proprio quest'anno ha preso una Tallboy 29" 100\100.

Dopo vari tentativi di renderla veramente polivalente, portandola molto bene in giri pedalati e molto meno bene in discese tecniche, gli ho fatto provare il mio Nomad e la settimana dopo si è comprato (anche) una Specy Enduro e devo dire che il miglioramento in discesa è stato STRATOSFERICO!

Vero è che lui nn è certo un manico in discesa, ma con una bici sconosciuta ha fatto cose che nn aveva mai fatto prima.

Poi magari la 140 sarà diversa di sicuro ma la 100 (per me e per la gente comune) rimane una bici da XC.... :-)

Visto che hai preso un Nomad, a mio avviso quando farai le stesse discese tecniche le farai al doppio della velocità con il doppio di margine di sicurezza!

Bye :-)

non so la tallboy, ma il bandit29 - 130 dietro, 140 davanti, angolo sterzo più aperto di entrambe le tallboy - non mi sta facendo rimpiangere il nomad.
Il peso è accettabile ( circa 13 kili e 200, forse un po' meno ) , montato non al top ( x9, xt, hans dampf - su ruote easton haven :-) ), malgrado il telaio sia bello tosto.
In salita ha indubbiamente un altro passo rispetto alla 26 - mi ha permesso di fare con relativamente poca fatica lunghi giri su asfalto con molta salita - e in discesa si comporta come una 26 con molta più escursione, xchè usa meno escursione x passare sugli stessi ostacoli.
Mi rimangono dubbi sui salti, che ancora non posso fare, xchè lì si sente l'escursione reale e perchè le ruote sono x forza meno robuste delle 26.
Ho anche preso un paio di sederate sulla ruota dietro su gradoni alti, ma più x un mio difetto di guida che x motivi oggettivi: anzi, penso che alla fine imparerò a non arretrare troppo in certe occasioni e la cosa mi tornerà utile anche sulla 26 ( o sulla futura santa ( o norco ) 27.5 ) :-)
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
oggi ero uno straccio, in salita ho faticato tantissimo, ma quando il sentiero ha cominciato ad andare decisamente verso il basso in mezzo a pietroni e rocce mi sono divertito come poche altre volte.
Questo secondo me è dipeso dal fatto che era un pò che non la usavo cattiva perchè era in vendita, mentre oggi ho chiuso gli occhi e ho mollato i freni. E' un mezzo fantastico di cui è facile innamorarsi.
alla fine ho capito che è quello che voglio da una bici.
...........
Ho tolto l'annuncio di vendita.
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
oggi ero uno straccio, in salita ho faticato tantissimo, ma quando il sentiero ha cominciato ad andare decisamente verso il basso in mezzo a pietroni e rocce mi sono divertito come poche altre volte.
Questo secondo me ò dipeso dal fatto che era un pò che non la usavo cattiva perchè era in vendita, mentre oggi ho chiuso gli occhi e ho mollato i freni. E' un mezzo fantastico di cui è facile innamorarsi.
alla fine ho capito che è quello che voglio da una bici.
...........
Ho tolto l'annuncio di vendita.

:nunsacci:e com'e' scendere ad occhi chiusi??:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: samu_87

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
oggi ero uno straccio, in salita ho faticato tantissimo, ma quando il sentiero ha cominciato ad andare decisamente verso il basso in mezzo a pietroni e rocce mi sono divertito come poche altre volte.
Questo secondo me ò dipeso dal fatto che era un pò che non la usavo cattiva perchè era in vendita, mentre oggi ho chiuso gli occhi e ho mollato i freni. E' un mezzo fantastico di cui è facile innamorarsi.
alla fine ho capito che è quello che voglio da una bici.
...........
Ho tolto l'annuncio di vendita.

o-o
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
:nunsacci:e com'e' scendere ad occhi chiusi??:celopiùg:

io ero dietro e li avevo aperti benissimo se volevo cercare di non morire.... mi son preso tanta di quella strada dai lui e "quall'altro" alieno che dopo un mazzo di matte mi son fermato ad aspettare gli altri!!!!

Però in salita oggi era veramente a pezzi, muahahahahaha, è stato bellissimo, anche lui HA SOFFERTO!!! :hahaha:

Bella quella discesina dai, ultimo passaggio piuttosto pendente :-)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=9h4Wv__23_E]B&B in action: pendenza 85% ! ! ! - YouTube[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
si in pratica è un capolavoro....rifanno tutto l interno dell' ammo...per ,come suggerisce il nome,sopportare i grandi colpi senza bottom...aspe ;)...
Complete external inspection
Complete disassembly
Complete cleaning and inspection of all internal parts
Performance Urethane Shaft Seal Installed
O-Rings Replaced
Oil Viscosity and Volume set using premium Maxima Racing Shock Fluids.
Complete reassembly
Nitrogen gas fill
Eyelet DU Bushings replaced
Air sleeve seals replaced
All shock functions are checked by technician utilizing a hand dyno
Secondary Technician review of all shock functions is completed
PUSH Factory Rebuild decal applied
Settings card filled out by Technician and signed
Complete Factory Rebuild (listed above)
Installation of PUSH VxRII High Flow Piston
Compression Revalve
Rebound Revalve
PUSH Factory Conical Bottoming Bumper (Big Hit Kit Only)


e ora non so.... bsc o protone???
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
si in pratica è un capolavoro....rifanno tutto l interno dell' ammo...per ,come suggerisce il nome,sopportare i grandi colpi senza bottom...aspe ;)...
Complete external inspection
Complete disassembly
Complete cleaning and inspection of all internal parts
Performance Urethane Shaft Seal Installed
O-Rings Replaced
Oil Viscosity and Volume set using premium Maxima Racing Shock Fluids.
Complete reassembly
Nitrogen gas fill
Eyelet DU Bushings replaced
Air sleeve seals replaced
All shock functions are checked by technician utilizing a hand dyno
Secondary Technician review of all shock functions is completed
PUSH Factory Rebuild decal applied
Settings card filled out by Technician and signed
Complete Factory Rebuild (listed above)
Installation of PUSH VxRII High Flow Piston
Compression Revalve
Rebound Revalve
PUSH Factory Conical Bottoming Bumper (Big Hit Kit Only)


e ora non so.... bsc o protone???

ma tutto 'sto lavoro chi te lo fa....mi sono un pò perso.... bsc? protone? tf?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo